Va in onda su Rete 4 il film del 1988 diretto da John Cornell Mr. Crocodile Dundee II. Questo vede come protagonista Paul Hogan in un film che ha riscosso sicuramente grandissimo successo. Il tutto infatti è nato sulle ali dell’entusiasmo dell’uscita del precedente primo capitolo. A questo film farà seguito anche un altro film dal titolo Crocodile Dundee 3. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci rendiamo subito conto di non essere dietro a un film banale, ma con tanti spunti interessanti e l’interpretazione del protagonista principale che da tempo ha dimostrato di avere tutte le possibilità per rendersi un vero e proprio personaggio cult. Sarà possibile seguire il film Mr.Crocodile Dundee II su Rete 4 e in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mr. Crocodile Dundee 2 è il film che verrà trasmesso su Rete 4 oggi, mercoledì 31 maggio 2017. Una pellicola d’avventura che è stata realizzata nel 1988 grazie ad una coproduzione tra Austria e Stati Uniti che ha visto impegnate le case cinematografiche della Paramount e della UIP. La regia è stata affidata a John Cornell con soggetto e sceneggiatura che invece sono stati ideati e sviluppati da Brutt Hogan e Paul Hogan e di fatto rappresenta il secondo e penultimo capitolo dell’omonima saga cinematografica. Il montaggio è stato eseguito da David Stiven, gli effetti speciali portano la firma di Chris Murray, le musiche sono state scritte da Peter Best, il ruolo di direttore della fotografia è stato assegnato a Russell Boyd mentre i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Norma Moriceau. Il ruolo di principale protagonista femminile di questo film è stato affidato dal regista e dalla produzione all’attrice americana Linda Kozlowski. Nata a Fairfield nel gennaio del 1958, Linda è stata anche compagna nella vita del principale protagonista del film ed ossia Paul Hogan. I due si sono sposati nel 1990 per poi porre fine alla loro vita coniugale nel 2014 con tanto di divorzio. Linda che è stata protagonista in tutti e tre i capitoli della saga cinematografica dedicata al personaggio di Crocodile Dundee, ha ottenuto una nomination ai Golden Globe propria per l’interpretazione resa nel primo storico film. Tuttavia l’esordio sul grande schermo era avvenuto nel 1985 ed ossia recitando nella pellicola Morte di un commesso viaggiatore. Nel 1988 ha recitato in Assalto al network mentre nel 1990 è stata inserita nel cast del film Un angelo da quattro soldi. Altro successo cinematografico è arrivato grazie alla pellicola Villaggio dei dannati uscito nelle sale cinematografiche nel 1995.
, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere avventura e commedia che è stata realizzata nell’anno 1988 grazie ad una coproduzione australiana e americana che ha visto impegnate le case cinematografiche della Paramount e della UIP. La regia è di John Cornell e nel cast figurano Paul Hogan, Linda Kozlowski, John Meillon, Hecter Ubarry e Ernie Dingo. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La storia è incentrata intorno alle vicende di un uomo molto ribelle che vive anche in maniera alquanto selvaggia e che da tutti è conosciuto come Mick Crocodile Dundee (Paul Hogan) che stanco della propria vita australiana e innamoratosi di una affascinante reporter di nome Sue Charlton (Linda Kozlowski) si trasferisce nella splendida New York. Qui, nella città metropolitana Mick Crocodile Dundee è riuscito a farsi conoscere ed apprezzare, i due infatti conducono una vita molto felice e tranquilla. Tutto però fino a quando un giorno Sue e Mick iniziano ad essere ricercati da un boss della cocaina, un certo Rico (Hechter Ubarry) a causa di alcune foto di cui era in possesso Sue e che riprendevano tutti i dettagli di un covo di trafficanti in Colombia. Sue è spaventata ma nonostante ciò continua a condurre la propria vita, un giorno però viene rapita e condotta nel nascondiglio del boss. Prima che possano farle del male, per fortuna Mick riesce a trovarla e a liberarla. I due malcapitati decidono a questo punto che l’unica soluzione è tornare in Australia, ma anche qui ben presto si ritrovano a dover fare i conti con Rico e con i suoi uomini che vuole in qualche modo recuperare quelle compromettenti fotografie. Tuttavia, Mick conosce quelle terre come le sue tasche, così in una fuga rocambolesca nella foresta e grazie all’aiuto di alcune tribù, Mick riesce a sconfiggere i nemici. A questo punto può vivere il resto della sua vita in tranquillità in Australia insieme alla propria amata Sue.