Paola Perego, bloccata dalla Rai l’ospitata a Made in Sud. Lucio Presta su Twitter: “Purtroppo vero” – Dopo la chiusura di “Parliamone Sabato a causa dello scivolone sulle “Donne dell’est”, arriva un altro brutto colpo per Paola Perego. Sono state infatti vietate alla nota conduttrice le ospitate in Rai, ecco perchè è saltata anche quella a Made in Sud, dove la Perego sarebbe stata accolta da Gigi D’Alessio, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta. Un divieto che arriva in un periodo molto delicato per la Rai a causa dei servizi di Striscia La Notizia su Flavio Insinna e che solleva il malumore del pubblico che negli ultimi giorni continua a sottolineare il diverso trattamento avuto dalla Rai nei confronti di Insinna rispetto alla Perego. Anche Lucio Presta dal suo account Twitter lascia intravedere le sue perplessità sul caso in risposta al cinguettio di un utente che infatti scrive: “Insinna può tornare a Carta Bianca e Paola Perego invitata a Made in Sud da Gigi D’Alessio riceve lo stop di RaiDue? Imbarazzante”. La risposta di Presta arriva immediata: “Purtroppo vero!”.



Proprio pochi giorni fa anche il Codacons, attraverso il presidente Carlo Rienzi, aveva accusato l’atteggiamento della Rai, parlando di “due pesi e due misure”: “La Rai sembra seguire il principio del ‘due pesi e due misure’: ha chiuso in tutta fretta il programma di Paola Perego utilizzando il pugno di ferro per un servizio innocuo sulle donne dell’Est, ma dimostra clemenza e solidarietà a Flavio Insinna nonostante la violenza verbale del conduttore e le gravi offese a donne e concorrenti rivolte in pubblico. – si legge nel comunicato in questione – Un comportamento inqualificabile e da ‘branco’ quello dei vertici Rai che gli utenti non possono tollerare. Per questo – continua Rienzi – chiediamo all’azienda di adottare provvedimenti immediati verso Insinna; in caso contrario, saremo costretti a denunciare la rete e i vertici di Rai 1 per discriminazione sul luogo di lavoro, considerato il diverso trattamento riservato a Paola Perego”.

Leggi anche

Paola Perego, l’annuncio sulla malattia: “Ho avuto un cancro maligno al rene”/ “Voglio raccontare tutto"Incidente Lucio Presta, marito di Paola Perego: "Colpito dal mezzo"/ "Guarigione lunga", nuovi dettagli choc