La prossima registrazione di Amici 2017 con grande probabilità si registrerà tra sabato e domenica, intanto per i fan del talent arriva una grande sorpresa. La prossima settimana, oltre alla normale registrazione del serale, ce ne sarà un’altra dedicata ad uno speciale. Stando alle anticipazioni rivelate da Il Vicolo delle News, Silvia Toffanin registrerà uno speciale di Verissimo proprio dallo studio di Amici e con accanto Maria De Filippi. Non si tratta di una novità assoluta, ma di un appuntamento molto atteso dai fan del talent show di Canale 5 che sperano così di sapere di più sui ragazzi delle due squadre e anche sui loro direttori artistici. La registrazione pare essere prevista per mercoledì prossimo, 10 maggio. Non ci resta che attendere conferma.



Tanto lavoro per Thomas Bocchimpani questa settimana. Con Emma Marrone è sicuramente un grande divertimento ma anche tanto impegno per il cantante della squadra Bianca che questa settimana ha dovuto imparare una bellissima canzone dei Negamaro, “Quel posto che non c’è”. Per far si che si immedesimasse al meglio e capisse in tutto e per tutto il brano, Emma ha fatto a Thomas un grande regalo: quello di potaer parlare proprio con Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che al telefono gli ha così dato utili consigli per poter interpretare al meglio la sua canzone. “Le canzoni sono dei contenitori. Tu devi riempire questa canzone di ciò che rappresenta per te un posto magico altrimenti non racconteresti una storia tua” ha rivelato Sangiorgi ad un Thomas molto felice.



Sarà Mike Bird uno dei protagonisti della settima puntata del serale di Amici 2017 in onda sabato 6 maggio, in prima serata su canale 5. Il cantante della squadra bianca di Emma Marrone continua ad essere sotto esame ogni volta che si presenta davanti alla giuria che, come ha più volte ribadito, non lo considera uno dei più bravi degli allievi ancora in gara. Al termine di una sfida con Federica Carta, Mike Bird si presenterà davanti ad Ambra Angiolini, Ermal Meta, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato per ascoltare il loro giudizio. Finalmente, per Mike, arriverà un complimento da parte di Ermal Meta. “Io sono d’accordo che ci sia stata una prova da attore ma secondo me c’è stata anche una grande prova da cantante perché su una base quasi aritmica anche se molto bella lui è stato molto ritmico e tui hai avuto le palle a fare quella cosa lì. Quindi mi sei piaciuto molto, bravo”, dice Ermal Meta nel video pubblicato sulla pagina ufficiale di Amici. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Federica Carta è considerata una delle voci più belle di Amici 2017, destinata a fare grandi cose non solo nelle ultime puntate del serale di Amici 2017 ma anche in futuro. La cantante della squadra blu di Amici, amatissima dal pubblico, è stata inserita dai giudici ma anche dai fans tra i possibili vincitori del talent show di Maria De Filippi. Sotto la guida di Elisa, Federica sta sperimentando anche altri generi musicali, anche quelli che pensava di non poter affrontare vincendo così le sue paure. Alle 19.30, invece, Federica Carta sfiderà la sua timidezza. La cantante dei Blu, infatti, sarà in chat per rispondere alle domande e alle curiosità dei suoi fans che aspettano con ansia l’arrivo del 19 maggio, giorno in cui dovrebbe uscire l’album di Federica Carta. I fans sono già sintonizzati sul sito per non perdere la possibilità di chattare con Federica che, grazie alle domande degli utenti, staccherà la spina dalle prove della puntata di amici che andrà in onda sabato 6 maggio. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Grandi novità per Thomas, il cantante 16enne della squadra bianca di Amici 2017 che, dopo aver stregato il pubblico e la giuria, ha conquistato anche Stash. Il frontman dei The Kolors, dopo aver ceduto un suo inedito a Mike Bird, ha deciso di produrre Thomas Bocchimpani. I due hanno già cominciato a lavorare al nuovo inedito del cantante della squadra bianca. La produzione di Amici, però, sta mantenendo il segreto sul pezzo che canterà Thomas anche se i fans, dopo aver ascoltato i commenti di Stash, sono sicuri che sarà una “bomba”. Tu già stupisci. Quando ti vedono così giovane non si aspettano questa precisione”, dice Stash che è rimato molto colpito dallo straordinario talento di Thomas. Il più giovane di Amici 2017, inoltre, continua ad essere molto seguito da Emma Marrone che, per infondergli coraggio in vista della prossima puntata del serale, ha deciso di farlo parlare, al telefono, con Giuliano Sangiorgi, il leader dei Negramaro nonché autore di uno dei brani che Thomas canterà sabato 6 maggio. L’avventura nel serale di Amici 2017, dunque, sta dando molte soddisfazioni a Thomas. Sta nascendo una stella della musica? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finale del serale di Amici 2017 dovrebbe andare in onda sabato 27 maggio. I finalisti, salvo colpi di scena, dovrebbero essere quattro e ricordando quello che è accaduto gli anni precedenti, è probabile che siano due per ogni squadra. Nella squadra blu del serale di Amici 2017, al momento, ci sono solo Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller e Federica Carta. Tra i tre chi riuscirà ad arrivare in finale? I fans sono pronti a scommettere sul ballerino e sulla cantante? Il motivo? Entrambi sono molto amati non solo dal pubblico ma anche dalla giuria del serale di Amici. A differenza di Riccardo Marcuzzo, infatti, Andreas e Federica sono apprezzati dall’intera giuria. “Andreas mi è piaciuto per l’ironia. Federica ha un bel futuro perché si lascia contaminare” – ha dichiarato Ambra Angiolini mentre Daniele Liotti ha aggiunto – “Federica sta raggiungendo una maturità espressiva. Andreas tecnicamente è il ballerino più bravo, vorrei vederlo anche in altri stili“. Positivi anche il giudizio di Eleonora Abbagnato:Andreas mi è piaciuto molto, è tra i miei preferiti, Federica ha una voce molto bella” – e di Ermal Meta che però dà un piccolo consiglio a Federica – “Federica deve lasciarsi andare più spesso, voglio vedere la sua fragilità. Andreas mi piace molto, è un professionista”.

Dopo Mike Bird (leggete in basso), tocca a Riccardo Marcuzzo ascoltare i giudizi della giuria del serale di Amici 2017. Nella casetta della squadra blu, è stato trasmesso un filmato con i giudizi di Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti su tutti gli allievi di Elisa. A finire nel mirino dei giudici è Riccardo Marcuzzo che, dopo il duro confronto avuto dalla giuria nella sesta puntata del serale di Amici 2017, continua ad essere giudicato presuntuoso e arrogante. “Riccardo è stato insolente ma mi piace perché ha personalità, ha fatto dei progressi grazie a Elisa” – dice Eleonora Abbagnato. Più critico, invece, Daniele Liotti: “Riccardo ha avuto un’alzata di testa del tutto gratuita, deve crescere” – così come Ambra Angiolini – “Su Riccardo ho il terrore ora di giudicarlo, se lavora bene è un personaggio pop ma è difficile andare oltre…”. Per Ermal Meta, invece, Riccardo non sa ancora gestire la sua emozione portandolo così a reazione inaspettate come quella della scorsa puntata. Già in crisi, le parole dei quattro giudici hanno buttato ancora più giù il cantante della squadra blu che, a poche ore dalla nuova puntata, deve ritrovare subito la fiducia in se stesso (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mike Bird contro tutti? Il controverso cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone, ha recentemente minacciato di lasciare il programma. Dopo aver provato con Emma sulle note di “Sono solo parole”, brano di Noemi, il cantautore è stato “costretto” a visionare ancora una volta i pareri dei giudici del serale 2017. Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti più di tutti, hanno argomentato le loro scelte ed i pareri anche in funzione delle richieste dei ragazzi. Mike però, non ha preso bene i loro giudizi, ed anzi ha palesato forte malumore. Per l’allievo della Squadra Bianca infatti, i giudizi sono apparsi più come semplici attacchi fine a se stessi. “A volte sceglie di fare un personaggio mentre canta una canzone e così pregiudica la canzone stessa”, afferma Daniele Liotti mentre, secondo Eleonora Abbagnato il ragazzo avrebbe molta paura di uscire e sarebbe fermato da questi timori. Mike quindi, dopo i pareri dei due è sbottato: “Ma che ca**. Mi girano i cogl**i, vorrei andare a casa. Tutti bravi, e io l’unico stron** che non fa una cosa buona, mai”. Dopo l’uscita di Shady, il prossimo a dovere abbandonare il programma sembra potere essere proprio Mike e così, a prescindere dal suo malumore, forse il ragazzo dovrebbe prepararsi all’eliminazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Volete partecipare alla finale del serale di Amici 2017? Ecco di seguito, tutte le informazioni per poter vincere l’ambito viaggio a Roma per assistere alla puntata conclusiva di questa fortunatissima 16esima edizione del programma. I posti per la finale di Amici sono limitati e quindi, il pubblico sta facendo di tutto per potersi accaparrare gli ultimi posti disponibili per accedere alla puntata conclusiva del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tramite Radio 105 però, si potranno vincere due biglietti per partecipare al programma e fare il viaggio a Roma dalla propria città (il tutto gratuitamente). Come fare per vincere l’ambitissimo premio offerto da Radio 105? Sul sito ufficiale della Radio, è già presente la pagina dedicata per poter partecipare alla finale di Amici e, proprio come si legge: “Vuoi vincere un viaggio a Roma per 2 persone per assistere alla finalissima di #Amici16? Se non sei ancora iscritto/a a 105.net, registrati subito, inserisci login e password, e scegli il tuo inedito preferito tra i sei brani che appariranno. Se sarai il più fortunato vivrai un’esperienza indimenticabile, il sogno di tutti i fan di Amici!”.

Queste le informazioni utili per tentare la sorte e vincere l’ambito premio verso l’appuntamento finale della fine del mese di maggio. L’estrazione premierà un solo vincitore che potrà partecipare alla serata insieme ad un accompagnatore. Se anche voi volete sfidare la sorte e tentare di vincere due posti per la finale del serale di Amici, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Proseguono incessantemente le lezioni all’interno della scuola del serale di Amici 2017. La finalissima del programma è prevista per fine mese e quindi, gli allievi si preparano tra coreografie e testi musicali. Riccardo Marcuzzo però, si sente in difficoltà ed evidenzia la sua paura: “Ho paura dei giudici, le energie iniziano a mancare. Ai quattro giudici non piaccio”, confessa. Ed infatti, proprio l’allievo della Squadra Blu, durante il sesto appuntamento serale dello scorso sabato, ha avuto un duro confronto con Ambra Angiolini, Ermal Meta, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti. Nel frattempo proseguono anche le lezioni della Squadra Bianca con Shady in sala con Emma e Sebastian alle prese con una coreografia di Giuliano Peparini. Di seguito, la Squadra Bianca ha ascoltato ancora una volta il parere dei giudici. Daniele Liotti definisce Mike come un “personaggio” ma il cantante sembra non prenderla bene fino a sbottare: “Mi sono rotto il caxxo, me ne andrei a casa!”. Successivamente, proprio Mike si reca in sala musica per provare con Emma sulle note di “Minchia signor tenente”, la vocal coach spiega che: “Se lo fai bene, è un brano che ti dà sostanza”.

Spazio anche per le prove di Andreas mentre Federica è in sala musica insieme ad Elisa. Thomas invece, prova i suoi pezzi davanti ad Emma che si complimenta con lui: “Sei migliorato tantissimo anche nei falsetti” e di seguito, i due registrano i loro cori per il duetto del prossimo appuntamento serale di sabato 6 maggio. Mike invece, prova con gioia il pezzo che gli ha regalato Stash, leader dei The Kolors. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’eliminazione di Shady durante la prossima puntata del serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 6 maggio, ha già generato numerosissime polemiche. Come ben sapete, il nuovo appuntamento è stato registrato lo scorso sabato pomeriggio e, l’uscita di scena della talentuosa cantante electropop, ha lasciato tutti i fan con l’amaro in bocca. Shady infatti, era considerata una delle allieve più talentuose del programma ed infatti, la cantante ha avuto modo di palesare le sue grandi capacità anche come cantautrice scrivendosi da sola i testi e producendo anche le basi musicali. Per Shady, durante l’ufficializzazione dei contratti discografici, si era avanzata una proposta che la giovane ha accettato e quindi, dopo la sua uscita dal programma, getterà le basi del suo primo disco che sarà prodotto da Boosta, fondatore dei Subsonica insieme a Samuel e professore di canto di questa edizione. Boosta, in più di una occasione, si è mostrato essere l’artista più nelle corde di Shady e, il loro genere musicale è molto affine. A questo punto, si attende con ansia di scoprire quali saranno le sonorità musicali del primo lavoro della cantante. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ha preso in corsa il posto di Marco Castoldi in arte Morgan. La cantautrice e produttrice salentina, dopo la spinosa faccenda (finita poco bene) del musicista di Monza, ha avuto modo di tornare al serale di Amici 2017 in qualità di vocal coach. Fortemente voluta dalla Squadra Bianca, fatto il suo ingresso nella scuola, Mike Bird è stato l’allievo più felice del “nuovo” acquisto. Tra Emma e Mike infatti, si è creata immediatamente una bellissima intesa e così, il cantante ha perfino scritto una lettera per la sua vocal coach. All’interno della missiva, Bird ha raccontato ad Emma alcuni particolari della sua vita ed anche le vive emozioni che si nascondono dietro i suoi gesti e le sue parole. Mike per esempio, esattamente come Emma, nella maggior parte dei casi usa il suo chiodo in pelle per nascondersi dalla gente e creare una corazza contro le polemiche e le critiche. Dopo la lettera, Emma ha ringraziato Mike apprezzandone il gesto e, di contro, l’ha invitato ad aprirsi di più. Dopo l’ultimo serale andato in onda lo scorso 29 aprile, nonostante la vittoria della sua Squadra, la salentina ha voluto fare il punto della situazione. E così, proprio Mike è stato preso di mira dalla sua vocal coach per via di una esibizione che la cantautrice pare non avere assolutamente apprezzato.

Durante le esibizioni del ballottaggio finale, Mike Bird si è esibito sulle note di “Impressioni di settembre” ma, la Marrone non ha gradito la sua esibizione usando delle parole anche un poco forti. Mike però, dopo essere stato sgridato, ha accolto la critica in maniera positiva, a dimostrazione che la stima che nutre nei confronti del direttore artistico è davvero molto grande. “L’hai cantata con una calma e una serenità assurde”, ha detto la salentina riferendosi all’esibizione di Mike. “Ma non so se ti manca qualcosa, il brano mi ha un po’ sconcertata: non l’hai cantata male, non l’hai stonata, però non l’hai fatta come l’hai fatta fino a ieri”, ha rincarato Emma. Bird si è reso conto dell’errore capendo le parole della sua coach.  “Se tu fossi uscito sarebbe stato un grande rimorso”, ha continuato Emma e, in ultimo, la coach ha chiesto al cantante di non pensare ad altro durante le sue esibizioni: “Il palco è un momento sacro, tutto deve essere lasciato fuori!”.