Lucia, che come abbiamo visto nelle ultime anticipazioni spagnole de Il Segreto, ha cercato di utilizzare ogni arma in suo possesso pur di conquistare l’amore di Hernando, è sul punto di prendere una decisione molto importante: quella di lasciare per sempre Puente Viejo e partire alla volta di Cuba. Questa scelta, però, non farà che angosciare Camilla e Beatriz, che ignare di quanto accaduto, cercheranno di fare il possibile per farle cambiare idea. Entrambe, infatti, non hanno alcuna intenzione di rinunciare a quella che credono essere una persona speciale e sono convinte ce questa amicizia, al momento del tutto sincera, non possa chiudersi con un allontanamento così improvviso. Come reagirà Hernando di fronte alla decisione di Lucia? Farà in modo di agevolare la sua partenza o cercherà di incoraggiarla a restare? Non resta che attendere le nuove anticipazioni spagnole, che presto sveleranno tutte le novità sugli abitanti di Los Manantiales. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Ora che Mariana ha lasciato Puente Viejo per seguire Nicolas e risolvere i problemi della sua famiglia, Gracia sente il peso di dover gestire da sola un’attività come quella della boutique. Qualcosa, infatti, comincia a girare per il verso sbagliato e la povera moglie di Hipolito, già a partire da questa puntata de Il Segreto, farà in modo di cercare la soluzione a tutti i suoi problemi. Ad avere l’idea che potrebbe salvarla dai guai sarà proprio Fe, che con un intuito senza precedenti consiglierà alla merlettaia di dare vita a una sfilata evento per presentare a tutti gli abitanti del paese i suoi modelli. Sulla passerella, però, non ci saranno soltanto gli abiti ampi e gli accessori, ma anche i costumi da bagno, che verranno portati in paese per ottenere un riscontro positivo da parte del pubblico. L’idea di Fe riuscirà a salvare il negozio di Gracia e Mariana? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il matrimonio di Matias e Marcela è oramai alle porte anche se sono molti i dubbi del futuro sposo. Domani a Il Segreto il figlio di Emilia e Alfonso discuterà con Nicolas che gli consiglierà di essere certo dei suoi sentimenti prima di arrivare ad un simile passo. Secondo il fotografo, il nipote farebbe bene a pensarci due volte ma ben diversa sarà l’opinione del ragazzo: ricordando i consigli dati da Beatriz, per lui non ci sarà altra scelta che adempiere al suo dovere, dando una famiglia stabile al bambino in arrivo. Ad esserne consapevole sarà la stessa figlia di Hernando, che deciderà di non mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote a questa unione: per questo motivo non accetterà di partecipare alla cerimonia, rifiutando l’invito ricevuto da tutta la sua famiglia. Camila e Hernando assisteranno da soli al matrimonio anche se qualcuno potrebbe spingerla presto a cambiare idea.
Candela è incinta e vorrebbe urlare al mondo tutta la sua felicità eppure dovrà fare molta attenzione a non turbare i sentimenti di Sol. Nelle ultime puntate de Il Segreto, la moglie di Lucas non solo ha scoperto di avere perso il bambino che portava in grembo ma anche appreso di essere diventata completamente sterile. Per questo non sarà facile per Candela confessare ai cognati una simile bella notizia, anche se sarà consapevole di non poterla nascondere ancora a lungo: proprio per questo si farà coraggio e prenderà la situazione di petto confessando loro la verità sulla gravidanza. La reazione di Sol e Lucas sarà davvero inaspettata: i due coniugi Moliner si diranno molto felici dell’arrivo del bambino nella loro casa, ma si tratterà solo di una bugia? Sarà davvero difficile pensare che possano essere così generosi da non volersi trovare al posto di Candela in questa fase difficile della loro vita. Le conseguenze della loro reazione si faranno presto sentire?
Domani a Il Segreto le nozze di Matias e Marcela saranno oramai molto vicine. Paco, il padre della sposa e mugnaio di Puente Viejo, parlerà con Emilia e e Alfonso degli ultimi dettagli riguardanti la dote della ragazza e verranno chiariti anche i particolari mancanti sugli ultimissimi preparativi. I primi inviti giungeranno alle persone care ai futuri sposi e tra di esse non potranno mancare Camila e Hernando, che hanno sempre avuto un ottimo rapporto in passato con Matias. I coniugi Dos Casas, seppur consapevoli dei sentimenti di Beatriz, accetteranno di partecipare ai festeggiamenti mentre non si potrà dire la stessa cosa della ragazza. Ancora profondamente turbata per essere stata sostituita tanto velocemente nel cuore di Matias, Beatriz non vorrà saperne di assistere al fatidico sì dell’uomo che non ha mai smesso di amare. Ma siamo davvero certi che non cambierà idea all’ultimo momento?
La partenza di Mariana è stata un duro colpo per Gracia che si è ritrovata da sola nella boutique aperta solo qualche mese prima con la sua cara amica. Le due simpatiche collaboratrici avevano deciso di provare una nuova carriera lavorativa ma la morte di Donna Fuensanta ha cambiato tutto, obbligando Nicolas e la moglie ad allontanarsi per qualche tempo da Puente Viejo per sistemare alcuni importanti affari di famiglia. In attesa di scoprire se il loro sarà un allontanamento definitivo (come spesso accade per molti degli abitanti de Il Segreto), oggi pomeriggio assisteremo alla preoccupazione di Gracia per le sorti del negozio che potrebbe avere delle gravi ripercussioni dopo la partenza della sua socia. Sarà Fe a questo punto a scendere in campo per convincere l’amica a pubblicizzare al massimo i suoi modelli, dando vita ad una sfilata nella piazza del paese che potrebbe attirare numerosi clienti. Tale consiglio verrà seguito? Vedremo presto un nuovo evento tra le vie centrali di Puente Viejo?
Sconvolgenti anticipazioni giungono dalle puntate spagnole de Il Segreto che andranno in onda la prossima settimana. Da esse abbiamo purtroppo la conferma che il matrimonio tra Camila e Hernando continuerà ad attraversare una difficile crisi, causata dagli intrighi di Lucia. Dal giorno in cui quest’ultima è riuscita a sedurre il marito dell’amica, nulla è stato come prima e i due coniugi Dos Casas sono apparsi freddi e distaccati. Camila ha tentato l’approccio fisico con l’amato che l’ha costantemente allontanata, tanto da indurla a pensare all’esistenza di un’amante. Ma a quanto pare, anche la protagonista della telenovela non resterà a guardare a lungo senza rifarsi gli occhi con un altro uomo. E indovinate chi sarà la persona sulla quale ricadrà il suo interesse? Niente meno che Nicolas, il migliore amico e collaboratore di Hernando, colui che ascolterà le confessioni dei due coniugi, finendo per avere un ruolo fin troppo importante nella loro relazione. Apprendiamo infatti che lui e Camila rischieranno di baciarsi per la prima volta, riuscendo però ad allontanarsi prima che sia troppo tardi. Ricadranno in tentazione in futuro?
Nuova avvincente puntata de Il Segreto oggi su Canale 5 dove Candela e Severo festeggeranno la migliore notizia possibile ovvero la gravidanza della pasticcera. Ieri anche Sol e Lucas sono stati informati dell’accaduto e sono apparsi a sorpresa molto comprensivi, esprimendo la loro felicità per il nuovo arrivo in famiglia. Ma sono stati sinceri? Sol ha accettato senza ulteriori ripercussioni questa gravidanza, a pochi giorni dal suo aborto? Se ancora qualche fan de Il Segreto avesse dei dubbi a tal proposito, oggi arriverà la conferma ufficiale riguardo l’invidia della Santacruz nei confronti della cognata. Candela, infatti, organizzerà una piccola festicciola per informare tutte le sue pIù care amiche del bebé in arrivo ma a tale evento non si presenterà, inspiegabilmente, la stessa Sol. Il fatto dispiacerà molto alla pasticcera che capirà di avere esagerato con le sue esternazioni di felicità. Sol sarà dunque ancora molto scossa per i recenti avvenimenti? Fin dove la porterà questa sua disperazione?
La gravidanza di Candela è appena stata scoperta nelle attuali puntate italiane de Il Segreto, ma vi segnaliamo fin d’ora che i prossimi nove mesi saranno molto complicati per la futura mamma. Alla Miel Amarga accadrà di tutto, a partire dalla decisione di Lucas e Sol di adottare un bambino, seguita poco dopo dalla morte per avvelenamento di quest’ultima. Ma anche Candela non se la passerà molto bene, finendo in coma a poche settimane dal parto. Severo deciderà di portarla in una clinica specializzata dove potranno esserle date tutte le cure del case e dove potrà stare lontana dalle grinfie di Garrigues, deciso ad impossessarsi (e ci riuscirà!) di tutti i beni dei Santacruz. Ma le novità non finiranno qui: al momento del parto le condizioni della mamma e del bambino appariranno disperate, tanto che poco dopo verrà annunciata la loro morte! Si tratta dell’ennesimo lutto a Puente Viejo? Non perdete la speranza: poco dopo si scoprirà che in realtà Severo ha soltanto voluto proteggere la sua famiglia da Cristobal, portandoli nella città natale di Lucas dove nel frattempo quest’ultimo si è trasferito.