Su Rai 4 va in onda un film d’azione come Codice Genesi diretto dai fratelli Albert e Allen Hughes mentre il protagonista è Denzel Washington. I due hanno esordito con il film Nella giunga di cemento nel 1992. Il grande successo arriva tre anni più tardi con Dollari sporchi, film di grande spessore anche emotivo. Nel 1999 il documentario American Pimp ha un buon impatto e sicuramente un grande successo è rappresentato da La vera storia di Jack lo squartatore con protagonista uno splendido Johnny Depp. Da quel momento passano nove anni proprio fino a Codice Genesi mentre nel 2013 è uscito il loro ultimo film Broken City. (agg. di Matteo Fantozzi)



Su Rai 4 è tempo di action movie, va in onda infatti stasera il film Codice Genesi. Il film (qui il trailer) vede nel cast uno strepitoso Denzel Washington in un futuro post guerra nucleare che ricorda molto quanto visto nel noto cartone animato giapponese Ken il guerriero. Ovviamente qui non si parla di arti marziali particolari e di situazioni complesse come avveniva nell’anime, ma è anche un pretesto per girare una pellicola con un cast straordinario e personaggi di assoluto livello. Tra questi troviamo oltre a Denzel Washington anche Gary Oldman e Mila Kunis. Grazie a Raiplay si potrà seguire Codice Genesi non solo su Rai 4 ma anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Codice Genesi è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, giovedì 4 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata dall’azione, dalla fantascienza e dal thriller ed è stata affidata alla regia di Albert e Allen Hughes con la sceneggiatura che è stata estesa da Gary Whitta. La produzione è stata firmata da Joel Silver con Denzel Washington, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove e David Valdes che sono stati affiancati dalle case di produzione Alcon Entertainment e Silver Pictures, la distribuzione in Italia invece, è stata gestita dalla 01 Distribution. Il montaggio è stato realizzato da Cindy Mollo con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Atticus Ross, Claudia Sarne e Leopold Ross, la scenografia è stata ideata da Gae S. Buckley mentre la fotografia è stata diretta da Don Burgess. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2010 a sua durata è pari a 117 minuti. Le riprese della pellicola sono iniziate nel febbraio del 2009 nel Nuovo Messico ed è stato realizzato con un capitale di 80 milioni di dollari.



, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 4 maggio 2017 alle ore 21.05. Una pellicola d’azione e trhriller che è stata diretta da una regia a quattro mani dai fratelli Hughes, il titolo in lingua originale è The Book of Eli. Tra i protagonisti del film troviamo grandi nomi del cinema hollywoodiano come Denzel Washington e Mila Kunis. Il film apocalittico Codice Genesi è uscito nei cinema americani del gennaio del 2010 e nel nostro Paese è arrivato poche settimane dopo, nel febbraio del medesimo anno. I fratelli Hughes sono stati ingaggiati dalla Warner Bros nel 2007, mentre Denzel Washington entra a far parte del progetto nel settembre del 2008. Ma vedimao ora la trama del film nel dettaglio.

Nel 2013 una catastrofica guerra nucleare ha sconvolto l’intero pianeta. Dopo trent’anni, Eli vaga da solo in cerca di acqua. Dopo aver ucciso a sangue freddo un gruppo di teppisti che avevano attentato alla sua vita, raggiunge una misteriosa città costruita da Carnagie, uno spietato criminale. Il suo obiettivo è quello di fondare diverse città in modo tale da assumere l’intero controllo del territorio. Per farlo, intende servirsi di un misterioso libro che sta cercando insieme ai suoi scagnozzi. Carnegie decide di offrire ospitalità ad Eli ed intima a sua figlia Solara di sedurlo. Ma il piano non va a buon fine e l’uomo non cede alle avance. Tuttavia, Solara nota che Eli porta con se il libro che suo padre desidera, ovvero la Bibbia. Dei sicari di Carnegie braccano Eli con lo scopo di farlo prigioniero e rubare il libro, ma i proiettili non sembrano ferire minimamente l’uomo che li uccide tutti e ferisce Carnegie ad una gamba. Solara rimane profondamente affascinata da Eli e decide di aiutarlo, conducendolo verso la sorgente d’acqua cittadina. La donna decide di seguire Eli lungo il suo viaggio. L’uomo le rivela che la Bibbia in suo possesso è probabilmente l’ultima copia in circolazione. Durante la guerra nucleare tutte le copie sono state intenzionalmente distrutte. Il suo scopo è quello di conservare la sua Bibbia in un luogo sicuro. Ma Carnegie insegue i due fuggitivi e dopo varie peripezie riesce a catturarli ordinando loro di consegnargli il libro sacro. Lo spietato criminale ferisce gravemente Eli e fa ritorno a casa assieme a Solara. Quest’ultima riesce nuovamente a fuggire dalle grinfie del padre rubando un auto e raggiungendo Eli per soccorrerlo. L’uomo è riuscito a recuperare le forze e assieme, raggiungono l’isola di Alcatraz. Qui una colonia ha costruito una fortezza dove intende conservare la cultura dell’umanità. Eli detta al leader della colonia di sopravvissuti i versi della Bibbia che ha ormai imparato a memoria. La copia trascritta viene conservata assieme alla Torah e al Corano.