Gerry Scotti è pronto a raggiungere il palco del Maurizio Costanzo Show alla luce della nuova edizione di Caduta Libera, che ha preso il via lo scorso 30 aprile con una puntata tutta dedicata ai naufraghi dell’Isola dei Famosi. Il conduttore, che nel corso della lunga puntata in seconda serata interverrà su una serie di temi proposti, parlerà della sua carriera concentrandosi sul passato, ma anche sui progetti che lo coinvolgeranno nel futuro. Gerry Scotti, in particolare, tornerà nella prima serata di Canale 5 già a partire dal prossimo 23 maggio, quando lo rivedremo alla conduzione di “The winner is”: “L’avevo già condotto nel 2012 e mi era sembrato riuscito – ha detto l’artista a Sorrisi – Un mix perfetto tra talent e game show. Da un lato i sogni di gloria degli aspiranti cantanti, dall’altra l’esigenza di decidere se puntare sul proprio valore o accettare il compromesso portando a casa una bella sommetta”. L’appuntamento con Gerry Scotti è a stasera, a partire dalle 23.30, su Canale 5.  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Gerry Scotti, che stasera sarà ospite al Maurizio Costanzo Show, in onda su Canale 5 in seconda serata, si è recentemente sfogato contro le fake news che puntualmente annunciano la sua morte. Il conduttore televisivo si è schierato contro le bufale in un’intervista radiofonica parlando della sua esperienza personale: “Tante volte mi hanno fatto morire con le fake news. Sempre d’estate, attorno al mio compleanno, perché fa più figo morire quando è vicino il mio compleanno. Nell’ultima estate mi hanno fatto morire un paio di volte. Qualche volta ci hanno creduto persone a me care e non è bello” Il riferimento riguarda il figlio di Scotti, Edoardo: “Una volta era in vacanza in Francia, ci ha creduto, con gli amici che gli giravano attorno chiedendogli come stesse”. Per Scotti non c’è da scherzare con le bufale: “Un’altra mia cara amica ha rischiato di avere un malore davanti alla notizia falsa della mia morte. Il rischio è che quando uno di noi morirà veramente non ci crederà nessuno e non verranno nemmeno al funerale”.



Tra gli ospiti di questa puntata del Maurizio Costanzo Show c’è anche Gerry Scotti, che sarebbe stato “snobbato” da Raz Degan. Domenica scorsa è infatti tornato in onda il quiz condotto dal presentatore pavese, Caduta Libera, e in questa puntata speciale gli ospiti erano tutti i concorrenti dell’Isola dei famosi 2017, terminata qualche settimana fa proprio su Canale 5, la stessa rete che manda in onda Caduta Libera. Tutti i concorrenti della dodicesima edizione del reality show ambientato in Honduras erano presenti alla corte di Scotti tranne Raz Degan: secondo quanto riporta Lanostratv, l’ex modello israeliano si sarebbe negato e all’ultimo minuto sarebbe stato sostituito da Alvin, inviato della passata stagione targata Mediaset. Gerry Scotti chiarirà il mistero da Costanzo? Proprio sullo stesso palco c’era stato, poco tempo fa, proprio il vincitore del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.



La terza puntata del Maurizio Costanzo Show vedrà tra i suoi protagonisti Gerry Scotti, nome d’arte di Virginio Scotti, nato il 7 agosto del 1956 a Miradolo Terme. Da anni è uno dei presentatori di punta di Mediaset e nella sua lunga carriera ha ricoperto diversi ruoli. Il suo esordio è stato in radio nei primi anni ottanta, quando faceva il disc jockey prima a Radio Milano International e poi nella “neonata” Radio Deejay. Scotti è poi passato alla conduzione in televisione e ha anche recitato in film tv e fiction. Per quanto riguarda la radio, vi è tornato negli anni 2000 a Radio 101, ma ha lasciato nel 2012 per i troppi impegni televisivi. Scotti ha inciso anche alcuni dischi: si parte da Smile 1987 prodotto Claudio Cecchetto per arrivare alle sigle con Cristina D’Avena dei primi anni ’90. Il poliedrico Scotti ha avuto anche una carriera politica: nel 1987 si candidò nel collegio di Milano alla Camera dei deputati nelle file del Partito Socialista Italiano, allora guidato da Bettino Craxi e venne eletto deputato con più di 9 286 preferenze. In televisione Scotti iniziò con Deejay Television per poi arrivare a condurre programmi di grande successo come Passaparola, Il Quizzone, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario?, La corrida, Paperissima, Lo show dei record, Io canto, Avanti un altro!, The Money Drop, Caduta libera e Little Big Show.