Già da qualche settimana, le puntate spagnole de Il Segreto hanno visto l’entrata in scena di una nuova vicenda destinata ad allontanare l’attenzione dei telespettatori dalle tragiche trame principali. Come spesso accade, è la famiglia Miranar ad avere un ruolo di primo piano nelle vicende leggere: in passato abbiamo assistito a tornei di braccio di ferro, di pugilato e gare di cucina ma questa volta sarà uno sport innovativo per l’epoca ad irrompere in scena. Si tratterà del rugby, che scatenerà il grande interesse di molti abitanti di Puente Viejo, primo fra tutti Don Berengario. Sarà lui ad impegnarsi nella creazione di una squadra, nella quale entrerà fin dal primo momento lo strampalato Onesimo. La necessità di un giocatore alto e prestante spingerà il sacerdote a chiedere aiuto anche a Nicolas, che sulle prime declinerà l’offerta. Sarà presto destinato a cambiare idea?

Un finale con il botto attende i telespettatori spagnoli de Il Segreto, chiamati domani ad affrontare il giorno delle nozze di Matias e Marcela. Tutto sarà pronto per il lieto evento, al quale parteciperanno le persone care alla coppia. Non farà parte del gruppo Beatriz, che sarà ancora molto scossa per i recenti avvenimenti: Camila cercherà di tirarla su di morale, proponendole di recarsi insieme a cena a La Puebla per non pensare alla cerimonia. La figliastra otterrà una risposta negativa a questa proposta e si rivolgerà a Lucia, dimostrando di avere cambiato idea. All’amica chiederà di aiutarla a prepararsi per il meglio per la sua partecipazione alle nozze. Ed infatti Beatriz correrà in chiesa, dove nel frattempo è cominciata la Messa: gli sposi si troveranno davanti all’altare e tutti i loro invitati saranno pronti ad ascoltare il fatidico sì. A pochi istanti da tali voti, però, Beatriz irromperà nella scena e avrà le idee molto chiare…

Chi di voi segue costantemente le nostre anticipazioni spagnole de Il Segreto, è già a conoscenza delle novità relative a Mauricio e Fe. La coppia ha chiarito le recenti vicissitudini, causate dagli intrighi di Donna Francisca, e ha ripreso la relazione là dove era stata interrotta. In realtà la domestica dovrà ancora dimostrare di essere persona affidabile e di non avere intenzione di tradire il capomastro di nuovo, eppure i sentimenti di entrambi saranno evidenti come non mai. I due colleghi decideranno quindi di trascorrere insieme una piacevole serata a La Puebla, ma i loro piani verranno ascoltati dalla sempre presente e attiva Montenegro. Per questo la matrona deciderà di mettere loro i bastoni tra le ruote ancora una volta, informando il suo collaboratore Mauricio della necessità di alcuni lavori urgenti. I due innamorati dovranno dunque rassegnarsi a restare alla villa, ma fino a quando il loro amore potrà restare nascosto?