Stasera, nel celebre salotto del Maurizio Costanzo Show, si parlerà di musica, di spettacolo ma anche di politica, e si affronteranno i diversi temi della con una serie di ospiti che diranno la loro sugli argomenti più scottanti degli ultimi giorni. Fra questi, ci sarà anche Mario Giordano, che raggiungerà il celebre teatro del talk show di Canale 5 assieme ad Alfonso Signorini, Platinette e altre celebrità molto note del mondo dello spettacolo, per dire la sua sui temi dell’attualità. Naturalmente, il giornalista parlerà dei suoi “Vampiri”, il libro che negli ultimi mesi lo ha portato in lungo e in largo per il nostro paese, ma discuterà anche sua avventura al Tg 4, dove attualmente ricopre il ruolo di direttore. Mario Giordano si esprimerà sui temi più scottanti del nostro paese ma si confronterà anche con i diversi argomenti che gli ospiti tireranno in ballo. Appuntamento a stasera, su Canale 5, a partire dalle ore 23.30. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il noto giornalista italiano e direttore del Tg4, Mario Giordano, è tra gli ospiti che nella seconda serata di Canale 5 saranno protagonisti dello storico programma di approfondimento, il Maurizio Costanzo Show ovviamente condotto dallo stesso Maurizio Costanzo. Con lui si andranno a toccare varie tematiche tra cui anche e soprattutto la diatriba sul ruolo delle Ong che peraltro nei giorni scorsi ha visto un lungo botta e risposta a mezzo di social network tra il giornalista e scrittore Roberto Saviano e l’esponente del Movimento Cinque Stelle Di Maio. Proprio lo stesso Mario Giordano in queste ore si è reso protagonista di un contradditorio dai toni piuttosto accesi durante la puntata del programma L’aria che tira, in onda su La7 per la conduzione di Myrta Merlino. In particolare il direttore del Tg4 si è contrapposto in maniera piuttosto accesa all’esponente del Partito Democratico Emanuele Fiano. I toni si sono alzati fino ad arrivare a vere e proprio urla che soltanto il pronto intervento della Merlino ha impedito che si potessero trasformare in rissa.
Il direttore del Tg4 Mario Giordano questa sera sarà tra gli ospiti della storica e longeva trasmissione di Maurizio Costanzo. Probabile che questa possa rappresentare l’occasione per parlare anche del suo ultimo libro intitolato Vampiri, nel quale il giornalista ha voluto porre l’accento su persone che percepiscono in maniera ‘indebita’ importanti somme di denaro sotto forma di vitalizi o reversibilità di vitalizi da parte di genitori in passato consiglieri regionali di partiti che non esistono più come quello monarchico. Lo stesso Mario Giordano nel corso di una delle tante presentazioni del libro a cui ha preso parte in giro per l’Italia ha spiegato chi etichetta con il termine Vampiri: “Tutti quelli che negli ultimi vent’anni hanno guidato il Paese allo sfascio“
–Nel corso di una presentazione del suo ultimo libro nella cittadina di Narzole, Mario Giordano ha voluto sottolineare le principali problematiche che affliggono il Paese e fare chiarezza sui profughi: “Pensate che il Fondo clero dell’Inps ha accumulato un buco di oltre 2 miliardi. E 60 miliardi di buco li ha invece accumulati il Fondo delle Ferrovie dello Stato, che con i nostri soldi generosamente paga pensioni da 13.000 euro al mese. Perché tutto ciò non cambia? Semplice: perché i Vampiri sono nei posti che contano. Comandano loro. E, per di più, continuano ad accumulare altri incarichi e altro potere. Così fanno quello che vogliono: in Puglia è stata approvata una legge regionale che di fatto aumenta gli assegni pagati agli ex consiglieri”