Per la prima serata di oggi, giovedì 4 maggio 2017, la programmazione delle reti Rai è stata ben organizzata per garantire ai suoi telespettatori il un’ampia scelta di programmi che si presentano di ottima fattura. Sbirciando il palinsesto dei canali Rai, possiamo svelare che per quanto riguarda la prima serata, Rai 1 trasmetterà nuovi episodi della serie “Tutto può succedere“, Rai Tre, Rai 4 e Rai Movie manderanno in onda tre film di genere diverso, mentre Rai 5 offre agli amanti della musica colta una puntata di “Nessun dorma“. In seconda serata invece il canale Rai 1 continua con la messa in onda del “TG1 60 Secondi” seguito subito dopo da “Petrolio” il programma di inchieste che questa sera affronterà il mondo della moda. Rai Due e Rai Tre invece trasmetteranno rispettivamente il programma di informazione “Night Tabloid” e il “TG3 Linea Notte” seguito dal notiziario Rai Parlamento. Il programma più seguito dai telespettatori probabilmente sarà la fortunata serie televisiva “Tutto può succedere” in onda su Rai Uno. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 



Continua sul canale Rai Uno la fiction di successo “Tutto può succedere“, seconda stagione. La famiglia Ferraro è sempre alle prese con i problemi quotidiani, Alessandro (Pietro Sermonti) e Cristina (Camilla Filippi) sono in cerca di una nuova educatrice per il figlio Max (Roberto Nocchi) che da quando Gabriella (Lorena Cacciatore) si è licenziata, è diventato sempre più ingestibile. Alessandro trova anche la forza di dire alla moglie che ha perso il lavoro. Intanto Carlo vende il suo locale e si trasferisce in una piccola villetta sul mare. Tra gli altri interpreti ci sono Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Ana Caterina Morariu e Maya Sansa. Il canale Rai Due punta sul programma di inchieste e reportage “Nemo-Nessuno escluso“, condotto da Enrico Lucci in collaborazione con Valentina Petrini. I telespettatori potranno commentare l’argomento della serata attraverso Twitter. Rai Tre propone il film thriller “Blood Ties-La legge del sangue” di Guillaume Canet, con Clive Owen, Marion Cotillard e Billy Crudup. E’ la storia di due fratelli che non riescono a stabilire un buon rapporto fraterno, Frank è un agente di polizia mentre Chris è un avanzo di galera. Sul canale Rai 4 è prevista la messa in onda del film di genere azione-fantascienza “Codice Genesi“, con Denzel Washington, Ray Stevenson, Gary Oldman e Mila Kunis. La regia è di Albert e Allen Hughes. Alla fine di una lunga guerra nucleare, il pianeta Terra è diventato un deserto. Un uomo di nome Eli (Denzel Washington) è solo ed ha un disperato bisogno di acqua e cibo. Rai 5 presenta la quarta puntata del programma culturale e di approfondimento musicale “Nessun Dorma” presentato da Massimo Bernardini, dedicato principalmente all’opera ed alla musica classica in tutte le sue espressioni. Serata all’insegna del sentimento quella di Rai Movie che manderà in onda il film intitolato “Katia, regina senza corona“, del regista tedesco Robert Siodmak.



L’interprete principale è la bella Romy Schneider, al suo fianco hanno recitato anche Curd Jürgens e Pierre Blanchar. La trama racconta l’amore passione e travolgente dello zar Alessandro II per la principessa Ekaterina Michajlovna Dolgorukova. Il film è una produzione francese del 1959. Su Rai Premium è di scena la serie tv di genere drammatico-thriller “Tradimenti” nata da un’idea del produttore televisivo americano David Zabel. Gli episodi in onda sono tre e sono intitolati, in ordine di trasmissione, “Non è per Questo che si Costruiscono le Navi”, “Frammenti visivi” e ” Le cose di cui gli uomini non parlano”. Le storie girano intorno alla vita di Sara Hanley (Hannah Ware), una bella e affascinante fotografa che, per uscire dalla tristezza della sua vita matrimoniale, comincia una relazione con Jack McAllister (Stuart Townsend), un brillante avvocato che sta vivendo un periodo di crisi con la moglie. Nel film hanno recitato anche gli attori Henry Thomas, Braeden Lemasters e Wendy Moniz.



LA PROGRAMMAZIONE DELLA PPRIMA SERATA RAI NEL DETTAGLIO:

Rai Uno ore 21.25 Tutto può succedere 2, serie televisiva

Rai Due ore 21.20 Nemo-Nessuno escluso, programma di inchieste

Rai Tre ore 21.20 Blood Ties – La legge del sangue, film thriller

Rai 4 ore ore 21.05 Codice Genesi, film genere azione

Rai 5 ore 21.15 Nessun dorma, programma culturale

Rai Movie ore 21.20 Katia, regina senza corona, film genere storico- sentimentale

Rai Premium ore 21.20 Tradimenti, serie televisiva