Va in onda stasera a partire dalle ore 21.15 il film Unbroken diretto e prodotto da Angelina Jolie. La pellicola in questione è stata tratta dal libro di Laura Hillenbrand del 2010 Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio. Come qualcuno avrebbe potuto immaginare il film non è l’opera prima della splendida attrice che ha debuttato come regista nel 2007 con il documentario A Place in time. Nel 2011 è uscito invece il suo Nella terra del sangue e del miele. Dopo Unbroken poi ha diretto anche By the sea del 2015. Quest’anno invece vedremo in sala il suo ultimo film e cioè First they killed my father. Staremo a vedere intanto come il pubblico giudicherà sui social network stasera Unbroken. (agg. di Matteo Fantozzi)



Rete 4 sarà protagonista in prima serata di un film d’azione molto interessante come Unbroken. Questi è stato diretto e prodotto nel 2014 dall’attrice Angelina Jolie, che negli ultimi anni si è apprestata a spostarsi anche dietro la macchina da presa. Infatti possiamo leggere come compagnia nei titoli come regista, ma non ci sia nel cast di attori che interpretano la pellicola. Il film (qui potete vedere il trailer) è un action movie che fa anche riflettere con delle tinte drammatiche e delle storie parallele che si intrecciano. Potremo seguire Unbroken su Rete 4 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Unbroken è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, giovedì 4 maggio 2017. Una pellicola caratterizzata da diversi generi tra cui drammatico, azione, biografico, storico, guerra e sportivo ed è stata diretta da Angelina Jolieche si è occupata anche della produzione con Matthew Baer, Erwin Stoff e Clayton Townsend. Il soggetto è stato tratto dal libro scritto da Laura Hillenbrand nel 2010. La sceneggiatura è stata curata dai fratelli Joel ed Ethan Coen con Richard LaGravanese e William Nicholson. Le case di produzione che hanno appoggiato il progetto sono state la Universal Pictures che ha anche distribuito il film in Italia e la Legendary Pictures, la direzione della fotografia invece, è stata affidata a Roger Deakins. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Tim Squyres con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alexandre Desplat e con la scenografia di Jon Hutman. La pellicola prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2014, è stata realizzata in diverse lingue, inglese, giapponese e italiano. Le riprese del film Unbroken, partite ad ottobre del 2013 si sono tenute interamente in Australia. Il trailer ufficiale, pubblicato nel febbraio del 2014, conteneva un’intervista rilasciata dal vero Louise Zamperini in occasione delle Olimpiadi invernali di Soci. Il film è uscito nei cinema statunitensi a Natale del 2014, mentre in Italia è approdato nel gennaio dell’anno successivo. Con un budget di 65 milioni, Unbroken è riuscito ad incassare più di 160 milioni di dollari in giro per il mondo.



Il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 4 maggio 2017 alle ore 21.15. Una pellicola del 2014 prodotta e diretta dall’attrice statunitense Angelina Jolie. Il film è stato tratto dal romanzo omonimo scritto da Laura Hillenbrand che narra la storia dell’atleta Louis Zamperini. Tra gli interpreti figurano attori del calibro di Jack O’Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund e Jai Courtney. Louise Zamperini, al ritorno dalla guerra, si è sposato, ha avuto due bambini e ha dedicato la sua intera esistenza alla pace. Ha inoltre proseguito la carriera sportiva. Nel 1997 ha corso a Tokyo ed ha visitato il luogo in cui è rimasto prigioniero per due anni. E’ morto poi nel 2014 a 97 anni. Ma scopriamo adesso la trama del film nel dettaglio.

Louis è un membro dell’aviazione statunitense impegnato in un bombardamento dell’isola di Nauru durante la seconda guerra mondiale. Il velivolo su cui viaggia viene gravemente danneggiato ma il pilota riesce comunque a portare l’aereo alla base. Il film compie un improvviso flash back al periodo dell’adolescenza di Louise in cui l’uomo era un giovane italo americano deriso dai suoi compagni per via delle sue origini. Il giovane Louise si ritrova nel bel mezzo di una gara atletica e suo fratello Peter, cronometrando la gara stessa, si accorge della straordinaria velocità di Louise. Quest’ultimo, grazie agli insegnamenti di Peter, diventa un vero e proprio fuori classe noto con il titolo di The Torrance Tornado, riuscendo a partecipare alle Olimpiadi del 1936. Il film torna nuovamente ai fatti del 1943.

Dopo essere miracolosamente scampato a morte certa, Louise viene assegnato ad una nuova missione di salvataggio durante la quale l’aereo precipita. Mac, Phil e Louise riescono a salvarsi. Dopo 47 giorni in mare Mac muore e Phil e Louise vengono catturati dall’esercito giapponese e quest’ultimo viene inviato presso un campo di prigionia a Tokyo. Qui il caporale Bird lo umilia pesantemente perché durante le Olimpiadi di Berlino, l’uomo ha battuto l’atleta giapponese. Dopo due anni il campo viene bombardato dagli americani ed i prigionieri vengono trasferiti presso un nuovo campo dove Louise rimarrà fino al termine della guerra. Terminata la Seconda guerra mondiale l’uomo riesce a ritornare sano e salvo dalla sua famiglia.