Dopo il duro colpo subito dalla squadra bianca nel corso delle ultime due registrazioni, la sfida nella scuola di Amici 2017 si fa sempre più dura e i protagonisti ancora in gioco si ritrovano a dover dimostrare di valere tanto quanto i loro colleghi attualmente fuori dai giochi. In particolare, nel corso delle prossime serate, potrebbe riaccendersi la vecchia sfida fra Riccardo Marcuzzo e Mike Bird, i due “belli” di questa edizione che hanno dimostrato anche di avere talento da vendere. Ora che il talentuoso Thomas è lontano dal serale, tutti gli occhi sono infatti puntati su di loro, che si ritroveranno a scontrarsi in una gara senza esclusione di colpi con l’unico proposito di ottenere la vittoria finale. Sarà uno dei due allievi più seguiti di questa edizione a trionfare? Il risultato, come ormai ovvio, non è così scontato e i due cantanti più amati di questa edizione potrebbero trovare nei ballerini ancora in gara degli avversari assai temibili. 



Quella che si è registrata ieri, nel corso dell’ottavo serale di Amici 2017, è stata una gara senza esclusione di colpi che dopo una due manche particolarmente accese, ha portato all’eliminazione di Thomas. La serata dei cantanti, per uno strano caso, si è aperta proprio con la sfida fra Thomas e Federica, i due allievi finiti poi al ballottaggio finale che si sono esibiti sulle note di due celebri brani (il primo con Celebration e la seconda con Grande Grande). Ad avere la meglio, in questa prima fase, proprio i blu, quasi a presagire la superiorità di Federica nei confronti del suo collega dei bianchi. Tuttavia, l’eliminazione di Thomas ha segnato un duro colpo per la squadra bianca, che dopo Shady si è ritrovata a fare i conti con la perdita di uno dei migliori talenti di questa edizione. Nel corso del serale di ieri, infatti, i giudici, di fronte ai due cantanti, hanno avuto qualche difficoltà sul nome dell’ottavo eliminato e, ancora una volta in questa sedicesima edizione del serale, hanno sperato che si potesse chiudere la puntata senza mandare via nessuno, così come rivelato da il vicolo delle News. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Thomas Bocchimpani è stato l’ottavo eliminato del serale di Amici 2017 registrato ieri pomeriggio. Mentre sull’ammiraglia Mediaset andava in onda il settimo appuntamento, negli stessi studi si registrava la nuova puntata che vedrete in onda il prossimo sabato 13 maggio. Per i fan del programma, questa eliminazione è risultata scandalosa. Il talento di Thomas infatti, appare oggettivo e, nella maggior parte dei casi, il ragazzo era stato accreditato come il più talentuoso per potersi scontrare con Riccardo Marcuzzo, l’allievo della Squadra Blu di Elisa che molto probabilmente conquisterà la vittoria finale. Nel corso di una recente intervista, Maria De Filippi aveva affermato che, qualora Thomas fosse arrivato in finale, avrebbe fatto in modo di trasmettere l’intera sfida entro la mezzanotte (l’ex allievo della Squadra Bianca ha 17 anni compiti da poco). Per molti, la ristrettezza dell’orario sarebbe risultata un grosso problema ecco perché, per tagliare la testa al toro, lo hanno eliminato. Questo è ciò che pensano i fan del programma, visibilmente adirati per una eliminazione che hanno reputato fuori luogo e controcorrente.  Se ad Amici infatti, si preserva il talento, il giovanissimo Thomas sarebbe dovuto volare dritto in finale, questo – in sintesi – il pensiero dei fan del programma. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Un colpo di scena che nessuno si sarebbe aspettato quello arrivato nella registrazione dell’ottavo serale di Amici 2017. A lasciare la scuola questa settimana è Thomas Bocchimpani. Il giovane talento della squadra Bianca ha dovuto dire addio ai suoi compagni, alla scuola e alla possibilità di vincere Amici dopo un difficile ballottaggio con Federica Carta. Sul web iniziano a fomentarsi le critiche da parte dei fan di Amici che sono assolutamente contrari all’uscita di Thomas che era invece dato come possibile vincitore del talent. Federica passa quindi alla semifinale che verrà registrata la prossima settimana, assieme a Riccardo, Andreas, Sebastian e un incredulo Mike che finora era stato dato per possibile eliminato. Amici ci ha invece abituati a inaspettati colpo di scena che stavolta però non è affatto piaciuto al pubblico del talent di Canale 5

Due manche agguerrite e ricche di colpi di scena ci aspettano in questo ottavo serale di Amici 2017. Quali saranno gli allievi che arriveranno al ballottaggio in questa nuova registrazione? Se escludiamo i ballerini – che potrebbero giocarsi il primo posto del circuito di danza la prossima puntata – in ballottaggio potrebbero essere arrivati due cantanti. Potrebbe essere stata una puntata davvero dura per la squadra Bianca: Emma Marrone potrebbe infatti perdere entrambe le manche questa settimana, vedendo andare in ballottaggio Mike Bird e Thomas Bocchimpani. Sarebbe questa una sfida molto complicata, alla quale la De Filippi potrebbe dare più spazio rispetto alle precedenti puntate. Solitamente i ragazzi si esibiscono su tre prove, stavolta potrebbero esibirsi 4 volte ciascuno. Chi ne uscirà vincitore se il ballottaggio di questo ottavo serale sarà davvero quello tra Thomas e Mike?

I giudici continuano a non essere clementi con lui tanto da farci intuire che quella di questo ottavo serale di Amici 2017 sarà un’eliminazione probabilmente scontata. Mike Bird questa settimana rischia grosso visti i giudizi ancora molto duri nei suoi riguardi e mentre in tv va in onda la sua esibizione, nella registrazione potrebbe già essere al ballottaggio. Ma non è detto che sia lui ad uscire, Mike sta vivendo nella scuola una crescita importante e sono proprio le critiche ad aver particolarmente giovato al cantante della squadra Bianca, che si è così impegnato ancora di più per dimostrare il suo valore. Mike non si arrenderà senza dare tutto se stesso e chi si troverà con lui al ballottaggio finale giocherà una partita veramente durissima. Potrebbe essere proprio Mike il colpo di scena di questo serale. 

Chi dovrà abbandonare la scuola di Amici 2017 questa sera? La nuova registrazione è ormai iniziata e presto sapremo chi sono stati gli allievi che si sono battuti al ballottaggio e quindi chi ha lasciato la scuola. I ragazzi rimasti in gara sono sei, tre per la squadra Blu di Elisa (Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Andreas Muller) e tre per i Bianchi di Emma Marrone (Sebastian Melo, Thomas Bocchimpani e Mike Bird). Se la casualità volesse che vada ancora in scena “l’alternanza di colori”, questa sera potrebbe toccare ad un Blu lasciare la scuola e a grande sorpresa potremmo rimanere basiti all’uscita di Federica Carta! La cantante è sicuramente tra i preferiti del pubblico ma è sicuramente un gradino più in basso se viene confrontata con gli amatissimi Riccardo e Andreas. Che sia proprio lei l’eliminata di questo ottavo serale?

Iniziano a trapelare le prime anticipazioni sulla nuova registrazione di Amici 2017. Siamo arrivati all’ottavo serale e a fare da quinto giudice sarà la già “esperta” del talent Sabrina Ferilli. Non sarà però l’unica ospite speciale di questa nuova puntata che vedremo in onda sabato prossimo, 13 maggio. Il portale Davidemaggio.it  ci conferma la presenza di Giorgia, la cantante infatti si esibirà accanto ai ragazzi della squadra Blu e di quella Bianca. La compagna di Emanuel Lo non sarà però l’unica ospite musicale di questo settimo serale: ad affiancare i cantanti in una fantastica esibizione ci saranno anche i London Grammar, il trio Trip hop britannico composto dalla cantante Hannah Reid, dal polistrumentista Dot Major e dal chitarrista Dan Rothman. Maria De Filippi potrebbe inoltre decidere di concludere la puntata con un nuovo divertente intervento di Luca e Paolo, oppure spingere sulla riflessione con Roberto Saviano.

Mentre su Canale 5 va in onda il settimo serale di Amici 2017, negli studi si registra l’ottava sfida tra le due squadre. Emma Marrone ed Elisa sono pronte a tornare in campo con i rispettivi team – entrambi rimasti con tre elementi – per giocarsi il tutto per tutto. Una sfida davvero importante per i ragazzi rimasti in gara che si avvicinano alla finalissima tanto agognata. Intanto grazie alle prime anticipazioni rilasciate da Davidemaggio.it, sappiamo che il giudice speciale di questo settimo serale sarà Sabrina Ferilli. Fino allo scorso anno l’abbiamo vista seduta nella giuria a tre del serale Amici, quest’anno l’attrice e grande amica di Maria De Filippi torna ma come giudice speciale. Un ruolo che comunque ben conosce e che sarà ben capace di impersonare. Sicuramente la De Filippi ne approfitterà per sottoporre la Ferilli a qualche altro giochino e chissà infatti che non torni per l’occasione la fatidica “cabina telefonica”…

Amici ci ha abituati a non dare mai nulla per scontato, ecco perchè l’eliminato di questo settimo serale potrebbe non essere quello che tutti si aspettano. Se da tutti sembra data per certa l’eliminazione di Mike Bird, la registrazione di questa sera potrebbe invece portare un altro cantante a dire addio alla scuola. Potrebbe infatti essere il più giovane a lasciare il serale di Amici 2017: Thomas Bocchimpani. Il percorso del giovane 17enne è stato in evoluzione; dalla fase del pomeridiano del sabato al serale, in molti hanno notato in Thomas una grande crescita, sia vocale che caratteriale. Inizlamente chiuso e molto riservato, Thomas è davvero sbocciato in questi mesi, diventando la vera rivelazione di questa edizione di Amici. Il cantante della squadra Bianca di Emma Marrone è stata una vera scoperta per i telespettatori, eppure questa sera potrebbe seriamente rischiare il posto nella scuola.

È attesa con grande ansia la registrazione di questa sera di Amici 2017 e tutto perchè i fan iniziano a chiedersi se arriverà proprio questa sera la finale di ballo. Andreas Muller e Sebastian Melo sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per vincere il circuito danza e sarebbe per entrambi un traguardo davvero importante. Il giovane Sebastian ha dalla sua tanto talento e un fisico da fare invidia, come sottolineato da Eleonora Abbagnato nel corso dell’ultimo serale, durante il quale ha paragonato il ballerino ad un giovanissimo Roberto Bolle. Per Andreas questa è invece la seconda edizione di Amici a cui partecipa, dopo il brutto infortunio che l’ha visto lasciare la scuola proprio ad un passo dall’inizio del serale. Quest’anno non solo ce l’ha fatta di nuovo, ma potrebbe addirittura portarsi la vittoria a casa!

Inizierà tra poche ore la registrazione del settimo serale di Amici che potrebbe riservarci non poche sorprese. Si fa sempre più vicina la sfida per il vincitore della categoria ballo che protrebbe arrivare proprio questa sera e che si giocherebbe tra Andreas Muller per la squadra Blu di Elisa e Sebastian Melo per la squadra Bianca. Molto più probabile è però l’uscita di uno dei quattro cantanti rimasti in gara: tra Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Thomas Bocchimpani e Mike Bird potrebbe essere proprio quest’ultimo a giocarsi il posto questa sera, anche se non è detto che arrivi un bel colpo di scena. Finora Mike Bird è apparso sfavorito rispetto agli altri per i giudizi negativi dati dai giudici del serale, tuttavia finora ha sempre abbattuto le previsioni negative date dal web, andando avanti serale dopo serale. La sua caparbietà vincerà anche questa sera? Tutto è ancora da vedere…

Sarà una puntata molto particolare quella del serale di Amici 2017 che verrà registrata questa sera. Sappiamo che tra gli ospiti speciali ci sarà anche la cantante Giorgia, ma non mancheranno ospiti internazionali e un quinto giudice d’eccezione. Intanto ci si comincia a chiedere quali saranno i quattro finalisti che si giocheranno nell’ultima puntata del 27 maggio la vittoria: mancano infatti solo 2 puntate prima di scoprire quali allievi riusciranno ad aggiudicarsi la vittoria. Chi tra Mike Bird, Thomas Bocchimpani, Sebastian Melo, Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Andreas Muller sarà il vincitore? È ancora presto per dirlo, anche se sul web le previsioni dei fan si sono ormai scatenate da giorni e sembrano dare per vincitrice la squadra Blu di Elisa…

Sono ore concitare queste per i fan di Amici 2017 che non solo oggi avranno modo di vedere il nuovo serale in onda su Canale 5 ma di avere le anticipazioni sulla prossima puntata in onda il 13 maggio prossimo. Il cerchio sta per chiudersi visto che il 27 maggio prossimo andrà in onda la finale di questa 16esima edizione, ma cosa succederà nella registrazione di oggi? Le due squadre sono in bilico e dopo l’uscita di scena di Shady, sembra proprio che toccherà a Mike Bird lasciare la scuola, ma se a perdere fossero i blu? In quel caso le cose potrebbero complicarsi. I ballerini rimasti in gara sono solo due ovvero Andreas Muller e Sebastian Melo e questo significa che presto dovrebbe andare in scena la finale di ballo per assegnare la vittoria del circuito. E se fosse la volta buona per i due di esibirsi e portare a casa la prima vittoria di questa edizione? Se non sarà in questa registrazione sarà in quella della prossima settimana, ovvero la semifinale di Amici 2017. Riusciremo ad attendere tanto? (Scalise Piera)

C’è grande attesa per la nuova registrazione di Amici 2017. Siamo arrivati al settimo serale e i ragazzi rimasti in gara sono per la squadra Bianca di Emma Marrone: Mike Bird, Sebastian Melo, Thomas Bocchimpani; per la squadra Blu di Elisa invece sono rimasti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Andreas Muller. Dalle prime indiscrezioni circolate sul web scopriamo che ospite speciale o addirittura quinto giudice potrebbe essere Giorgia. Qualche mese fa si parlava della cantante come possibile coach di una delle squadre, visto anche che il compagno Emanuel Lo è stato professore di hip hop della scuola quest’anno; così non è stato, ma Giorgia potrebbe essere comunque domani sera in studio, facendo la gioia di pubblico e allievi.

La tensione tra i ragazzi di Amici 2017 intanto sale in quanto la sfida arriva agli sgoccioli e si fa sempre più vicina la finalissima. Chi si giocherà il posto nel settimo serale? Tutto sembra portarci a credere che al ballottaggio finale potrebbero esserci ancora una volta un elemento della squadra Blu e uno della squadra Bianca: Mike Bird potrebbe infatti beccarsi questa prima “nomination” e giocarsi il tutto per tutto, cercando soprattutto di far ricredere i giudici che hanno avuto per lui molte critiche, soprattutto nell’ultima settimana. Per i Blu potrebbe esserci un’altra prima volta: quella di Federica Carta. Sarebbe in questo caso una sfida senza esclusione di colpi che però metterebbe in grave difficoltà Mike.