Occhi sbarrati e bocche aperte ad Amici 2017 quando Maria De Filippi svela che a tirare i rigori non saranno Emma ed Elisa, ma nientemeno che Diego Armando Maradona. Stefano De Martino e Marcello Sacchetta non sapevano che il campione di calcio sarebbe stato in studio ed è una festa per i due ballerini, increduli di dover parare i rigori di Maradona. Dopo la prova “chi inizierà” che è vinta da Elisa, Maradona si dedica ad un’intervista fatta da Maria De Filippi e Simona Ventura fatta con alcuni oggetti significativi per il campione di calcio. Dall’aereo preso per la prima volta a 11 anni, al suo pensiero per Napoli calcio e la possibilità di essere un giorno allenatore del Napoli: “Napoli ha un grande allenatore che è Sarri, se la gente lo vuole in futuro lo farò anche io”. Applausi in studio per Maradona quando infine confessa che sono 13 anni che non tocca la droga.



Questa sera uno dei protagonisti della settima puntata del talent Amici condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, è senza dubbio il celebre calciatore argentino Diego Armando Maradona. L’idolo indiscusso del popolo napoletano si concederà ad una lunga intervista con la De Filippi nel corso della quale aprirà in maniera convinta alla possibilità di poter sedere un giorno sulla panchina del Napoli a patto che venga allestita una formazione competitiva: “Se la gente di Napoli lo volesse, ma dovremo fare le cose bene, perché io voglio una squadra vincente, che possa giocare alla pari con Juventus, Inter, Milan e Roma, anche se prima di tutto dovrei risolvere i problemi che ho in Italia”. Tra l’altro sarà interessante vedere in diretta l’ingresso dell’asso argentino nello studio di Canale 5 in quanto le anticipazioni mostrano allievi, docenti, giudici e pubblico assolutamente in estasi. 



Puntata piena di sorprese e colpi di scena quella di Amici 2017 in onda questa sera su Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. Infatti, se da un lato continua la sfida tra gli allievi della squadra dei Blu e quella della squadra dei Bianchi, dall’altro saranno presenti diversi ospiti d’eccezione come nel caso dell’ex calciatore nonché idolo indiscusso all time dei tifosi del Napoli, Diego Armando Maradona. Per l’ex Pibe de Oro, come evidenziato dalle anticipazioni pubblicate da diversi siti web, ci sarà la possibilità di dare sfoggio delle sue grandi qualità tecniche all’inizio della seconda manche. Infatti, l’asso argentina prenderà parte al giochino Chi inizierà assieme ai due ballerini professionisti del programma Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Stefano e Marcello vestiranno i panni dei portieri e dovranno cercare di parare i calci di rigore di colui che viene considerato quale miglior calciatore di tutti i tempi.



Nel corso di una recentissima intervista rilasciata nel corso dell’ospitata da Maria De Filippi e riportata dal quotidiano Il Giornale, Diego Armando Maradona ha parlato a 360 gradi della propria vita e dei progetti futuri che lo attendono nel mondo del calcio e non solo. Nello specifico l’ex numero 10 del Napoli ha sottolineato: “Sono sempre in giro per il mondo. Ora sono tredici anni che non faccio più uso di droga. Sono uscito dal coma grazie a mia figlia”. Ha aggiunto che la figlia lo andava a trovare tutti i giorni portando con se i nipotini: “Dovevo giocare con i nipotini. Ora non faccio più uso di sostanze stupefacenti e mi diverto a giocare a calcio con i miei figli. Se mi piacerebbe allenare un giorno il Napoli? Si”. Una risposta che, stando alle anticipazioni che si leggono in rete, ha immediatamente fatto nascere l’entusiasmo del pubblico presente in studio evidentemente di fede partenopea.