Eleonora Abbagnato è pronta a prendere posto nel nuovo serale di Amici 2017 e tutto per commentare e giudicare le prove della nuova puntata del programma. A quanto pare i giochi sono ormai quasi fatti e presto conosceremo i nomi dei finalisti del programma ma anche il vincitore del circuito del ballo. Sarà proprio Eleonora Abbagnato una delle principali protagoniste della serata soprattutto quando sarà il ballo protagonista sul palco dello show di Canale 5. In queste puntate è sembrato che la ballerina si sia spesso lasciata coinvolgere da Sebastian che ha addirittura paragonato ad un giovane Roberto Bolle. Sembra proprio che sia il ballerino dei bianchi il suo preferito, deciderà di scendere in campo per ballare con lui prima che il programma finisca e il sipario cali sulla sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi? I fan lo sperano ancora. (Scalise Piera)
Questa sera va in onda su Canale 5 il settimo appuntamento della fase serale del talent Amici 2017, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma si trova in una fase cruciale nella quale c’è in leggero vantaggio la squadra dei Bianchi che ha 2 eliminazioni contro le 3 della squadra dei blu, per cui diventa fondamentale più che mai il ruolo dei giudici ed in particolare quello di Eleonora Abbagnato che è la massima esperta di ballo e danza. La Abbagnato negli ultimi mesi ha scelto di tornare a vivere in Italia a tempo pieno anche per stare maggiormente al fianco del marito Federico Balzaretti, accettando l’offerta di occuparsi della crescita dell’Opera di Roma, portando la filosofia acquisita nei tanti anni passati nella prestigiosa Opera di Parigi. Nel corso di una recente intervista rilasciato al portale specializzato GiornalediDanza.com, la Abbagnato ha rimarcato sui propri metodi di lavoro in sala prova e di programmazione che essi prendono spunto: “Dalla mia esperienza, maturata soprattutto dalla collaborazione con alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento”.
Durante l’intervista rilasciata al portale Giornaledidanza.com, la Abbagnato con una certa emozione ha voluto raccontare le sensazioni avute nell’incontro con il grande Roland Petit per il ruolo di Aurora nella sua opera La Bella addormentata nel bosco. La Abbagnato ha sottolineato: ”Non posso dimenticare il suo rigore e la sua intransigenza che a volte mi feriva ma che poi si trasformava in qualcosa di cui non avrei più potuto fare a meno. È stato un incontro fondamentale per la mia vita personale ed artistica, che ha dato inizio ad una collaborazione finita solo da pochi anni, dopo la sua scomparsa. Anzi, da un certo punto di vista, questa collaborazione continua ancora, attraverso le sue coreografie. Prima volta in palcoscenico? Fu proprio con Roland Petit, nel ruolo di Aurora bambina per la sua Bella Addormentata nel bosco”.