Il rapporto tra Francisca e Raimundo ha affrontato numerosi ostacoli nel corso della longeva storia de Il Segreto. La coppia si è amata e odiata ripetutamente, salvo poi decidere di convolare a giuste nozze all’insaputa dei propri familiari. La cerimonia si è trasformata in una tragedia quando Cristobal ha obbligato Carmelo a nascondere una bomba nella chiesa e l’esplosione ha causato in Raimundo ferite gravissime. Dopo una lunga agonia, il padre di Emilia si è ripreso, ritrovando in Donna Francisca l’amore di un tempo. Da quel giorno la coppia è apparsa più unita che mai, tanto che per la prima volta nella loro vita ha parlato schiettamente di intrighi e segreti. Ne avremo conferma nella puntata de Il Segreto del prossimo lunedì durante la quale Francisca si confronterà con il compagno, con Severo e Carmelo degli ultimi avvenimenti necessari per togliere di mezzo Cristobal una volta per tutte. La Montenegro sarà davvero cambiata? La storia d’amore con Raimundo questa potrà finalmente trovare il suo lieto fine?
I problemi tra Hernando e Camila saranno il punto di partenza anche della puntata de Il Segreto del prossimo lunedì. In essa i coniugi Dos Casas continueranno ad essere molto distanti e la situazione non sembrerà migliorare. Al contrario, la richiesta di Hernando a Lucia finirà per essere rispedita al mittente: la cubana, potendo contare sull’appoggio dell’amica e di Beatriz, deciderà di restare ancora per qualche tempo a Puente Viejo spingendo l’amante ad una scelta coraggiosa: se non sarà Lucia a partire, sarà lui stesso a farlo anche se solo per qualche giorno. E le sue parole non resteranno prive di conseguenze: Hernando compirà un viaggio di lavoro e lascerà le tre donne da sole in casa. Al suo ritorno la situazione potrà dirsi finalmente migliorata o il peggio dovrà ancora arrivare? Ricordiamo infatti che le prime anticipazioni della prossima settimana segnalano un incredibile e pericoloso avvicinamento niente meno che tra Camila e Nicolas…
Il Segreto tornerà anche questo pomeriggio su Canale 5, confermando le intenzioni di Donna Francisca nel portare avanti la sua vendetta contro la famiglia Santacruz. Il suo piano di mettere Severo contro tutti i suoi cari non è andato a buon fine: la notizia della gravidanza di Candela ha infatti spinto l’imprenditore a fare un passo indietro, rinunciando alla sua vendetta contro Hernando. Ma le brutte notizie delle ultime settimane potrebbero permettere alla Montenegro di rivolgere le sue attenzioni verso una vittima ancora più appetibile, la persona che alla Miel Amarga sta soffrendo più di ogni altra. Si tratta di Sol, alla quale la matrona si rivolgerà con nuove critiche velenose che si riferiranno al suo aborto e alla sua sterilità. Il passato della moglie di Lucas sarà nuovamente riportato alla mente ma mentre Sol si troverà in preda alla disperazione più totale, sarà compito di Severo proteggere la sorella per evitare che possa soffrire ancor più del necessario.
La partenza di Severo, creduto morto da tutti gli abitanti di Puente Viejo, aveva lasciato campo libero alle angherie di Cristobal Garrigues. Ma nelle recenti puntate spagnole de Il Segreto, Santacruz è tornato per tormentare il suo rivale, dando inizio ad un complicato piano per indurlo alla pazzia. Tutto cambierà nelle puntate della prossima settimana della telenovela spagnola: Severo, infatti, deciderà di modificare la sua strategia, rinunciando al suo ruolo di fantasma persecutore del suo rivale. La presenza di Don Gaspar, l’esorcista chiamato dall’intendente per indagare sulla vicenda, renderà troppo rischiosa la presenza di Severo alla tenuta che deciderà di cambiare atteggiamento: per questo giocherà a carte scoperte con il suo storico rivale, presentandosi davanti a lui e ai compaesani a Puente Viejo. D’ora in avanti non ci saranno più misteri: quale sarà la prossima mossa di Severo per riprendersi tutti i suoi averi rubati da Garrigues?