Nella prima serata di oggi, sabato 6 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà un nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 8, in prima Tv assoluta. Sarà il 12°, dal titolo “Kulinda“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: all’insaputa della squadra, Kensi (Daniela Ruah) si allena con l’aiuto di Nell (Renée Felice Smith) nella speranza di rientrare in servizio. Nel frattempo, un ufficiale esperto in guerra criptologica, Jennifer Morgan, viene rapita da un gruppo armato. L’NCIS viene incaricata di individuare la donna, prima che chi l’ha rapita sfrutti le sue capacità per mettere in atto minacce contro il Paese.



Per la prima volta, Callen (Chris O’Donnell) decide di non andare in missione con Sam (LL Cool J), preferendo Deeks (Eric Christian Olsen) e lasciando il partner con Anna (Bar Paly). Sam e la nuova partner si presentano quindi nel negozio in cui la Morgan ha usato la sua carta di credito l’ultima volta. Callen e Deeks scoprono invece che i terroristi hanno perlustrato di nuovo l’abitazione della Morgan di recente, anche dopo averla rapita. In seguito, Sam e Anna scoprono che il fidanzato della Morgan, il giornalista d’assalto Gregory Jenkins (Joel Johnstone), è scomparso durante delle indagini su una fonte. Nell risale invece ad alcune immagini della videosorveglianza in cui è inquadrata la Morgan sotto la minaccia di un uomo, che corrisponde al membro di una società di sicurezza.



Eric (Barrett Foa) invece trova Jenkins a bordo di un autobus e rivela alla partner di essere rimasto stranito dal fatto che non gli abbia detto del corso di mirroring. Nel frattempo, Deeks e Calle discutono dei reciproci progetti per il Natale, mentre Anna rivela a Sam che Arkady ha compromesso il loro rapporto a causa di una sfuriata. Grazie alle parole di Jenkins, Callen scopre invece che il vero obbiettivo è proprio l’NCIS e che la Morgan si tratta solo di un’esca. Anna invece si imbatte in due dei rapitori all’interno della casa di Jenkins. Dopo essere intervenuto, Sam sottopone a interrogatorio Raul (Maynor Alvarado) e Manny (Arturo del Puerto), che non intendono però parlare. Jenkins rivela invece di essere stato contattato mesi prima da una fonte del governo panamense che gli ha fornito dei documenti su chi nasconde denaro sporco a Panama.



Capiscono così che l’obbiettivo è proprio non fargli pubblicare l’articolo scandalo e tenere Morgan come merce di scambio. Mentre Sam riesce a far parlare Manny, Eric scopre che la fonte di Jenkins è stato ucciso 10 giorni prima. Hetty (Linda Hunt) gli ordina di diffondere i files ed in seguito ottengono l’informazione che vogliono da Manny. La squadra irrompe quindi in una vecchia fabbrica e prelevano Jennifer. A fine caso, Nell trova il modo di fare capire ad Eric che qualche informazione nascosta all’altro non comprometterà la sintonia che si è creata fra loro.

Nel nuovo episodio di NCIS – Los Angeles 8 di questa sera, la squadra dovrà indagare sull’omicidio di un riservista della Marina, ucciso mentre stava proteggendo un consigliere comunale. La vittima si trovava infatti in servizio come guardia del corpo di Hill durante un evento pubblico: chi potrebbe aver voluto la sua morte? Per riuscire a risolvere il caso, Sam verrà inviato in missione sotto copertura in una ditta privata di sicurezza che ha alcuni collegamenti con diverse organizzazioni criminali. Per quanto riguarda la trama orizzontale, scopriamo invece che fra Callen e Anna c’è qualcosa di più di un rapporto lavorativo. I due dovranno infatti affrontare il prossimo step che vorranno dare alla loro conoscenza. Sul fronte Kensi non sembrano esserci invece delle novità, anche se l’ex cecchino proseguirà il suo allenamento segreto.