Per la prima serata di oggi, sabato 6 maggio 2017, il palinsesto delle reti Mediaset, propone ai suoi fedeli tesespettatori programmi che vanno dal puro intrattenimento ai film d’animazione per i più piccoli, senza dimenticare le serie televisive di maggio appeal tra il pubblico italiano come C.S.I. New York. Tra tutti, si giocano la possibilità di essere il programma più visto della serata il film d’animazione Shrek e vissero felici e contenti, pensato per i bambini ma in grado di far divertire anche gli adulti (Italia 1), e la nuova e sempre imprevedibile puntata di Amici di Maria, il talent show condotto da Maria De filippi (Canale 5). Ma scopriamo subito nel dettaglio la programmazione della serata Mediasdet.
Su Canale 5 entrano nel vivo le sfide tra cantanti e ballerini che puntano allo scettro della nuova edizione di Amici di Maria. Tante le sfide e qualche eliminazione. Non mancheranno le curiosità con Emma Marrone e Stefano De Martino che, dopo aver ballato insieme, continuano a incrociarsi durante la trasmissione. In seconda serata il telegiornale con gli aggiornamenti sugli ultimi fatti di cronaca e di attualità. Italia 1 propone in prima serata uno dei classici dei film d’animazione l’orco Shrek questa volta si stanca di fare il cattivo e diventa un perfetto casalingo. Ma in un mondo parallelo si troverà a dover combattere per salvare i suoi amici e riconquistare Fiona, che sembra non conoscerlo più. In seconda serata il diciassettesimo episodio di Arrow 5 in cui Adrian, che ha rapito Oliver, gli promette che lo libererà se lui gli rivelerà il proprio segreto inconfessabile. Rete 4 propone in prima serata il film ad alta tensione Bad Blood, firmato dal regista Adam Silver.
La protagonista, Lauren, conduce una vita serena fino a quando la polizia non la arresta perché la ritiene responsabile di un efferato omicidio, il suo sangue è stato trovato sulla scena del crimine. Si scoprirà che la vera colpevole non è lei, ma un serial killer che ha il suo stesso dna. Su La 5 un film della serie Rosamunde Pilcher, la protagonista leggendo un libro, si convince che l’autore non può che essere suo padre e inizia a dare la caccia all’autore per tutta l’Europa. Mediaset Extra propone, per chi se la fosse persa, la replica dell’ultima puntata de Le Iene con inchieste e ampi spazi di divertimento. Iris propone uno dei classici della comicità italiana anni ’80, Missione eroica: I Pompieri 2, con quattro protagonisti del calibro di Christian De Sica, Lino Banfi, Massimo Boldi e Paolo Villaggio.
In onda su Italia 2 Timeline, film fantastico con un eccellente Gerald Butler. Un docente di una prestigiosa università inventa una macchina in grado di viaggiare indietro nel tempo, ma nel corso di uno dei viaggi di prova, rimane intrappolato nel 1300. Sarà necessario reclutare due studenti di Yale per cercare di riportarlo sano e salvo a casa. Nella ventunesima puntata di C.S.I. New York in onda stasera su Top Crime, la squadra si trova a indagare su due diversi delitti, da un lato si prova a scagionare Danny dall’accusa di aver colpito e ucciso per sbaglio un poliziotto in incognito. Su Boing protagonista è il mistero con protagonista lo strampalato detective Scooby Doo, quella volta alle prese con i pirati dei Caraibi, che però sono dei fantasmi e vanno alla ricerca di un tesoro nascosto.
Canale 5 ore 21.10 Amici di Maria, intrattenimento
ore 01.00 Tg 5, informazione
Italia 1 ore 21.10 Shrek e vissero felici e contenti
ore 22.50 Arrow 5, serie televisiva
Rete 4 ore 21.15 Sotto Accusa – Bad Blood, film drammatico
ore 23.12 Passenger 57 – Terrore ad alta quota, film drammatico
La 5 ore 21.10, Rosamunde Pilcher – La tigre che dorme, film commedia
Mediaset Extra ore 21.10 Le Iene show, attualità e intrattenimento
Iris ore 21, I Pompieri 2 – Missione eroica, film commedia
Italia 2 ore 21.10, Timeline, film fantastico
Top Crime ore 21.10 C.S.I New York, serie televisiva
Boing ore 20.55 Scooby Doo e i pirati dei Caraibi, film d’animazione