Per la prima serata di oggi, sabato 6 maggio 2017, la programmazione dei canali Rai offre ai suoi telespettatori un’ampia scelta di ogni genere di intrattenimento a partire da Rai Uno che con lo show musicale Arenà – Renato Zero si racconta, riuscirà a catturare una bella fetta di pubblico. Il canale Rai Due trasmetterà due episodi della serie . Tanta cultura invece su Rai Tre con il programma di Alberto Angela. Su Rai 4 e Rai Movie è prevista la messa in onda di due film, il primo di genere azione e il secondo di genere drammatico. Rai Premium sceglie la serie televisiva “Tutto può succedere 2“, infine sul canale Rai 5 è previsto uno spettacolo teatrale di genere comico. In seconda serata Rai Uno propone il programma magazine “Top, tutto quanto fa tendenza“, su Rai Due verrà trasmessa “La rubrica sportiva Calcio Champagne” mentre la programmazione di Rai Tre prosegue con il TG3 nel Mondo, il TG Regione e l’approfondimento giornalistico “Un giorno in Pretura“. Si prevede che a raggiungere gli ascolti più alti della serata sarà il canale Rai Uno con la sua proposta musicale. Ma ecco la programmazione della serata nel dettaglio.
La prima serata di Rai Uno sarà all’insegna della musica con la replica dello show “Arenà-Renato Zero si racconta“. Dallo splendido scenario dell’Arena di Verona, il bravo cantautore si racconta attraverso i suoi brani più famosi. Insieme a Renato Zero si esibiranno anche altri assi della musica italiana come Elisa, Francesco Renga ed Emma Marrone. Altri ospiti d’eccezione saranno gli attori Sergio Castellito e Carlo Giuffrè. Il genere scelto da Rai Due è quello poliziesco attraverso la messa in onda di un telefilm della serie intitolato “Kulinda” con Linda Hunt, Chris O’Donnell e LL Cool J, e un secondo tratto dalla serie N.C.I.S: New Orleans intitolato “Musica per le mie orecchie”, con Lucas Black, Scott Bakula e Zoe McLellan. Si chiude questa sera il programma di documenti e reportage di Piero Angela “Ulisse – Il piacere della scoperta” e quest’ultima puntata si intitola “Un patrimonio da difendere”. Direttamente dai luoghi disastrati dal terremoto, Alberto Angela spiega ai telespettatori come gli organi competenti hanno lavorato per salvare dalla distruzione le opere di valore. La seconda parte del programma è dedicata ai Musei Capitolini e alle necropoli etrusche. Rai 4 prevede la essa in onda del film di Philip G.Atwell intitolato “Rogue – Il solitaro“, con Jet Li, John Lone e Jason Statham. E’ la storia di John Crawford (Jason Statham), un agente FBI che vuole vendicare la morte di un collega. John è convinto che ad ammazzare l’amico siano stati esponenti di spicco della mafia giapponese. La prima serata dirai 5 è dedicaa al teatro con lo spettacolo “Tanti lati latitanti“, con i comici Ale e Franz.
La coppia divertirà il pubblico con interpretazioni soggettive personali in merito alle relazioni umane e ai loro punti deboli. Sul canale Rai Movie prevale il genere drammatico attraverso la proiezione del film “Code Name: Geronimo“, per la regia di John Stockwell, con Anson Mount, Robert Knepper e Cam Gigandet. Il corpo speciale dei Navy SEAL deve assolvere ad una delicata missione in Pakistan. Lo scopo dell’operazione è quello di entrare nel rifugio del terrorista saudita Osama bin Laden per ucciderlo. Serata ideale per tutta la famiglia quella proposta da Rai Premium che manderà in onda la replica della serie di genere commedia “Tutto può succedere 2“, con Pietro Sermonti, Licia Maglietta, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu e Giorgio Colangeli. Protagonista è la famiglia Ferraro alle prese con i problemi di tutti i giorni. In questa puntata Alessandro, già preoccupato per il figlio Max, dovrà confessare alla moglie di aver perso il lavoro.
Rai Uno ore 21.25 Arena’ – Renato Zero si racconta, show musicale
Rai Due ore 21.05 N.C.I.S., telefilm genere poliziesco
Rai Tre ore 21.30 Ulisse: il piacere della scoperta, reportage
Rai 4 ore 21.15 Rogue-Il solitario, film genere azione
Rai 5 ore 21.15 Teatro-Tanti lati latitanti, spettacolo comico
Rai Movie ore 21.20 Code Name: Geronimo, film drammatico
Rai Premium ore 21.20 Tutto può succedere 2, serie televisiva