Ieri sera, nel corso dell’ultima registrazione del serale di Amici 2017, si è diffusa la notizia dell’eliminazione di Thomas Bocchimpani, una rivelazione che ha fatto indignare il pubblico di Canale 5 che ancora non si era del tutto ripreso dalla dolorosa esclusione di Shady. Questa doppia eliminazione, che ha lasciato nei telespettatori una grande amarezza, è stata ampiamente commentata sul profilo ufficiale del talent show, dove molti spettatori si sono riversati per dire la loro su un verdetto che, nonostante la presenza di illustri giurati, appare particolarmente ingiusto. “Continuate a salvare la mediocrità e tagliare le gambe al talento”, “A questo punto dite apertamente che non vince chi ha più talento (…)”, “Senza parole. Amici finisce qui. Non è possibile che Thomas sia Fuori e Mike dentro. Vergognoso”, hanno scritto in queste ultime ore i fan del programma: molti di loro, infatti, sono sempre più convinti che dietro al salvataggio di alcuni allievi, non sempre ci sia la volontà di mandare avanti i più meritevoli. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Thomas Bocchimpani è stato eliminato (a sorpresa) della registrazione dell’ottava puntata serale di Amici 2017 che andrà in onda il prossimo 13 maggio in prime time sull’ammiraglia Mediaset. Come si è comportato il ragazzo nel corso della serata? Il suo esordio in gara è avvenuto nel corso della seconda sfida della prima manche, sulle note di “Celebration” contro Federica con “Grande grande grande” di Mina. Il punto è andato alla cantante della Squadra Blu. Successivamente, il cantante è stato mandato in pista da Emma nel corso della seconda sfida della seconda manche contro Riccardo e, anche in questo caso, il 17enne non si è portato a casa la vittoria. Thomas quindi, è finito in ballottaggio contro Federica ed ha interpretato 5 canzoni: “What do you mean” in versione acustica, i suoi due inediti “Scusa” e “Normalità”, “Uptown funk” ed un brano al pianoforte. Di contro, Federica ha cantato “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “People talk to me”, “Sai che” e un ultimo brano in lingua inglese. I giudici, dopo il loro confronto hanno chiesto anche se fosse possibile non mandare via nessuno dalla gara.
Maria De Filippi ha quindi annunciato che la decisione si sarebbe solo spostata alla prossima settimana con l’eliminazione di due allievi piuttosto che uno. A questo punto, professori e giudici hanno deciso di eliminare Thomas. Il 17enne però, si è portato a casa tantissimi complimenti da parte di tutti, conduttrice compresa che si è complimentata per l’educazione e il rispetto del giovanissimo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Thomas Bocchimpani avrebbe dovuto essere uno dei talenti indiscussi in gara verso la finalissima del serale di Amici 2017 in onda a fine maggio, ed invece… la registrazione di ieri pomeriggio ha segnato un inevitabile “stop” del suo percorso artistico all’interno della Squadra Bianca di Emma Marrone. Il 17enne infatti, è stato uno degli allievi che più ha fatto passi in avanti nel corso del 16esimo appuntamento serale del talent show. Qualora fosse arrivato in finale, Maria De Filippi aveva promesso di terminare la diretta ancor prima della mezzanotte in quanto lui minorenne. Proprio ieri sera, Maria ha raccontato dei particolari inediti sulla vita in casetta degli allievi e così, si è risolto il famoso mistero: come mai Thomas non è mai presente? Lui non può vivere con gli altri ragazzi nel residence e, nonostante voglia stare con i compagni, deve invece risiedere in un albergo vicino insieme alla mamma e la zia. In un certo senso Thomas, appariva il ragazzo più “privilegiato” del programma avendo sempre gli affetti vicini ma, di contro, la minore età ha creato qualche “problematica” di troppo per il suo percorso. Intanto, il prossimo brano di Thomas sarà prodotto da Stash, leader dei The Kolors e, riguardo le collaborazioni speciali, quest’anno i talenti di Amici sono stati molto fortunati. Dopo l’eliminazione di Shady nella puntata di ieri, Maria ha affermato che il primo CD della ragazza verrà prodotto da Boosta. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Come si legge nelle anticipazioni riportate da Il Vicolo delle News per l’ottavo serale di Amici 2017, sarà proprio Thomas Bocchimpani il prossimo allievo a lasciare la scuola del talent. Dopo il confronto con Federica Carta della Squadra dei Blu, Thomas verrà eliminato. Il pubblico del talent, nel momento in cui la notizia ha iniziato a circolare sul web, si è riversato sulla sua pagina Instagram ufficiale: in molti credevano che sarebbe come minimo arrivato in finale, e sono rimasti molto male leggendo proprio il nome del cantante. “SONO SENZA PAROLE MA MI RISPARMIO, buona fortuna Thomas, anzi non ti serve!” scrive un utente su Instagram, certo che il successo per il giovane arriverà lo stesso, “Tanto sei il migliore, qualsiasi cosa accadrà, resterai sempre il vincitore per noi”, “piccino mi mancherai tanto! Avrai un futuro magnifico, sicuro”, “Thomas, nonostante tu sia stato eliminato spero tu abbia molto successo”…
Il settimo serale di Amici 2017 si conclude per Thomas con la salvezza ma con l’addio di una sua compagna di squadra, Shady. Un momento difficile per i ragazzi della squadra Bianca che potrebbe diventarlo ancora di più nel corso della prossima puntata. L’ottavo serale anticiperà la semifinale di questa edizione di Amici e potrebbe giocare a Thomas un brutto scherzo: dalle prime anticipazioni trapelate dal web sembra essere proprio il più piccolo di questa edizione a dover lasciare la scuola dopo un ballottaggio con uno dei più forti del talent: Federica Carta. Thomas ha finora dimostrato di essere molto cresciuto e di essere un vero talento che può andcora crescere e dare il meglio. Sarebbe quindi una stroncatura che causerebbe non poche polemiche sul web e probabilmente anche in studio.
Si gioca il tutto per tutto questa sera Thomas Bocchimpani. È lui la vera rivelazione di Amici 2017, tanto che a dispetto di chi credeva che non avrebbe neppure avuto accesso al serale oggi è invece uno dei possibili vincitori. Ebbene sì, Thomas potrebbe essere il vincitore di questa edizione di Amici proprio per il percorso fatto in questi mesi: da piccolo talento ancora timido, il cantante della squadra Bianca di Emma Marrone è sbocciato, mostrando le sue doti da ballerino e da performer oltre che alla sua voce che ricorda le star americane. Un talento sicuramente promettente, sul quale che deciso di puntare la Warner che ha infatti prodotto il suo primo disco. Thomas, ancora incredulo di questa esperienza meravigliosa, sta dando il meglio di sè e sempre con grande educazione; che sia questa la carta vincente che lo porterà alla vittoria?
Il giovane cantante Thomas Bocchimpani, componente della squadra dei Bianchi guidata da Emma Marrone, questa sera sarà protagonista della settima puntata stagionale della fase serale di Amici in onda su Canale 5 per la conduzione di Maria De Filippi. In attesa di ascoltare le sue suggestive performance, vi vogliamo raccontare come il diciassettenne allievo della scuola più famosa d’Italia, abbia ricevuto nel corso della settimana una bellissima sorpresa firmata Emma Marrone. Infatti, la cantante di origini salentine sfruttando la presenza in sala prove di Thomas per migliorare la sua versione del pezzo dei Negramaro, Quel posto non c’è più, ha messo in contatto telefonico il suo allievo con Giuliano Sangiorgi, per l’appunto il frontman della band italiana. Sangiorgi gli ha voluto raccontare che il pezzo “l’ho scritto in volo da Roma a San Francisco. Quel posto che non c’è, in aria, il posto migliore per scrivere una canzone del genere. Tenderei a non dirti nulla, hai 17 anni, le canzoni sono contenitori, e tu puoi riempirla di qualsiasi cosa”.
Emozione speciale per Thomas Bocchimpani, il giovane allievo della squadra bianca del talent di Canale 5 Amici di Maria De Filippi. L’enfant prodige della trasmissione si è trovato di fronte uno dei personaggi più apprezzati di tutte le edizioni della trasmissione della sanguinaria e cioè Stash dei The Kolors. Stash sembra aver preso particolarmente a cuore la squadra bianca tanto da aiutare i cantanti nella produzione dei singoli. Così, dopo Mike Birds è stata la volta di Thomas. Ancora il progetto è top secret e c’è chi pensa che il brano si potrà ascoltare solo in occasione della finalissima di Amici. Il nuovo pezzo sarà sicuramente contenuto nell’album di inediti del concorrente della squadra di Emma e Stash gli ha fatto i complimenti per la sua precisione del modo di esibirsi. Cosa ne deriverà da questa incredibile e inaspettata collaborazione?
È stata una settimana davvero indimenticabile per Thomas. A parte la collaborazione con Stash, per lui è arrivato un consiglio inaspettato e che gli ha fatto sicuramente piacere. Il giovane, infatti, sta preparando il brano dei Negramaro Quel posto che non c’è e Emma Marrone, coach dei bianchi dopo l’abbandono dello show da parte di Morgan, ha deciso di contattare il leader della band pugliese affinchè potesse aiutare Thomas nella preparazione del brano. Così, i due si sono parlati al cellulare e Thomas ha potuto apprendere il significato del testo, in quale occasione abbia iniziato a pensare di scriverlo e così via. Inoltre, Sangiorgi ha detto chiaramente a Thomas di non essere in grado di dargli alcun consiglio ma di riempire la canzone di qualcosa che lo rappresenta, come se raccontasse una storia sua. Riuscirà a dare il meglio di sè?
Thomas Bocchimpani è sicuramente uno dei concorrenti più giovani che siano mai passati per Amici di Maria De Filippi e ha conquistato tutti con la sua freschezza. Vive ancora con i genitori e frequenta il liceo musicale dove studia canto e pianoforte. Coltiva la sua passione a partire dagli 8 anni mentre a 10 si esibisce per la prima volta in pubblico. Il suo idolo è Michael Jackson. Nella puntata dello scorso 25 aprile ha rischiato di uscire dalla trasmissione, in ballottaggio con Cosimo.