Felipe e Celia ancora protagonista delle prossime puntate di Una Vita? Sembra proprio di sì almeno secondo quello che arriva dalla Spagna. I due saranno ancora alle prese con quella che potrebbe essere una separazione senza via d’uscita. Negli ultimi tempi però qualcosa sembra cambiato tra loro, soprattutto da quando la madre di Tano ha ammesso di essere ancora innamorata dell’ex marito (ricordiamo che la coppia ha richiesto e ottenuto l’annullamento del loro matrimonio). Anche se ha confessato di non avere intenzione di fare un passo indietro, Celia ha deciso di non recarsi a Parigi insieme a Michel, un commerciante francese da lei conosciuto da qualche settimana. Ma dopo questa dichiarazione dell’ex signora Alvarez Hermoso tutto cambierà: Trini, l’unica a conoscenza dei veri sentimenti dell’amica, chiederà a Felipe di non rassegnarsi a perderla e di tentare un’ultima disperata mossa per riconquistarla. Potrà esserci ancora futuro per loro?
Una Vita tornerà oggi su Canale 5, riproponendo la programmazione delle ultime settimane. Le vicende di Acacias 38 occuperanno, infatti, il posto lasciato vuoto da Amici di Maria De Filippi, andando in onda tra Beautiful e Il Segreto. Si ripartirà dalle pene di amore di Mauro e Teresa, separati a causa della decisione del poliziotto di stare vicino a Humilidad a causa dei suoi gravissimi problemi di salute. La coppia si incontrerà davanti agli occhi della donna, ma fingerà di non conoscersi: si tratterà solo di finzione e la prima ad esserne a conoscenza sarà proprio Humilidad che aveva visto i due innamorati insieme pochi minuti prima dell’attentato. Ma allora perché non farà nulla per chiarire la situazione? Quali saranno le sue vere intenzioni? Continuerà il viaggio di Leonor e Rosina alla ricerca dei terreni acquistati da Maximiliano poco prima della sua morte: le donne affronteranno nuovi problemi e tra loro la tensione sarà ancora molto alta, poiché Leonor non avrà nessuna intenzione di fare pace con la madre per quanto accaduto prima della partenza.
Il rapporto tra Pablo e Leonor attraverserà una crisi apparentemente insuperabile nelle puntate spagnole de Il Segreto. In esse, infatti, il fratello di Manuela scoprirà i dettagli di quanto accaduto in occasione del soggiorno della moglie a Fernando Poo. Il quel frangente la Hidalgo aveva avuto una relazione con Mario, presentandosi ad Acacias 38 per chiedere del denaro all’amante. Sarà un duro colpo per Pablo che rifiuterà di perdonare la moglie sia per il tradimento che per le numerose menzogne da lei pronunciate in seguito. Per questo, dopo essersi resa conto di essere rimasta sola (anche Rosina sarà molto arrabbiata), Leonor deciderà di accettare la proposta di Mario e partire insieme a lui per tornare nell’Isola della Nuova Guinea. Pablo non si opporrà a questa decisione, anche se poco prima della partenza i dubbi cominceranno a farsi sempre più forti in lui. Fermerà la sua amata Leonor prima che sia troppo tardi? O sarà questo l’addio di una delle coppie più longeve della telenovela spagnola?