Vanno in onda stasera gli episodi 17 e 18 di Che Dio ci aiuti 3 che ha visto la prima tv il 20 novembre del 2014. Le due puntate si chiamano Il prezzo della vendetta e L’amore imperfetto che ci conducono al finale di stagione. Ricordiamo che la quarta stagione di questa splendida serie con Elena Sofia Ricci è andata in onda tra gennaio e marzo scorso e che proprio dalla fine di questa sono andate in onda le repliche della terza stagione. Una serie che piace davvero molto al pubblico perché abbina situazioni più delicate ad altre simpatiche. Sarà possibile seguire Che Dio ci aiuti 3 su Rai 1 e in diretta streaming, grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



La verità, in Che Dio ci aiuti 3, verrà finalmente a galla: l’investigatore privato che Rosa proverà ad aiutare (capendo poi che le accuse dell’uomo erano del tutto infondate) la tradirà. Scoprirà l’identità del suo vero padre e non ci metterà molto a confessare tutto ad Azzurra, che scoprirà dunque di avere una sorella di cui non ha mai saputo nulla. Anche Suor Angela sapeva che la Leonardi e Rosa sono in realtà sorelle, e cercherà in qualsiasi modo di aiutare Azzurra a gestire al meglio questa notizia, che prima o poi dovrà giungere anche alle orecchie dell’altra diretta interessata. Rosa è innamorata di Guido, così come Azzurra: il fatto di essere legate da una parentela potrebbe rendere le cose ancora più difficili, come andrà a finire? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Nuovo arrivo al Convento degli Angeli Custodi nella puntata di Che Dio ci aiuti 3 in programma stasera su Rai 1: Guido infatti accoglierà il fratello, Marcello, insieme alla moglie. Sarà una visita difficile ma davvero significativa per il Corsi: il bell’avvocato interpretato da Lino Guanciale sta ancora insieme a Rosa, ma avrà un’occasione in più per comprendere quali siano i suoi sentimenti più sinceri. La giovane farà di tutto per far sentire a loro agio Marcello e la moglie, e per piacergli, ma l’uomo si accorgerà che il cuore dell’uomo appartiene a qualcun’altra. Azzurra si è già rosa conto di essere ancora innamorata di Guido: anche lui arriverà a comprenderlo? I rapporti con il fratello non sono mai stati semplici, ma la sua presenza al Convento sarà davvero fondamentale. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)



Si avviano verso la conclusione le repliche della terza stagione di Che Dio ci aiuti sul piccolo schermo di Rai 1: stasera, domenica 7 maggio 2017, verrà trasmessa la penultima puntata, composta come sempre da due episodi, “Il prezzo della vendetta” e “L’amore imperfetto”. Sette giorni fa abbiamo visto la bella Leonardi molto vicina a Guido: i due hanno cercato di allearsi per aiutare il piccolo Davide, alle prese con la sua prima cotta, ma il feeling ritrovato non è passato inosservato agli occhi di Rosa. E, in effetti, Azzurra stessa ha iniziato a chiedersi se i suoi sentimenti per il Corsi sia completamente scomparsi e se prova ancora ancora qualcosa per lui. Le anticipazioni relative al prime time di oggi confermano che Azzurra si renderà conto di essere ancora completamente innamorata del suo ex: come reagirà? Difficoltà anche per Nina, sul fronte sentimentale: non si può dire che il ritorno del suo ex fidanzato Sergio l’abbia lasciata indifferente. Gregorio è lontano e lei si troverà a gestire una situazione del tutto inaspettata…

Anche Rosa sarà al centro dell’appuntamento odierno con Che Dio ci aiuti, e per più motivi: la giovane donna ha preso in carico il caso di un uomo, lo stesso uomo che lei ha assunto come investigatore privato affinché scopra chi è il suo vero padre. Quest’ultimo ha denunciato il suocero, accusandolo di aver abusato della nipote, sua figlia. Guido e Suor Angela, naturalmente, non riusciranno a stare fuori da questa storia, anche partendo dal fatto che l’accusa è davvero molto grave: piano piano, l’avvocato e la religiosa si accorgeranno però che la verità potrebbe essere ben altra. Rosa, in ogni caso, non ascolterà nessuno dei due: sarà molto coinvolta nel caso, anche perché l’uomo che le ha chiesto di occuparsene sta anche lavorando per lei, ad una cosa a cui tiene moltissimo. La sorella di Azzurra rischierà di commettere un errore enorme, sceglierà di tornare sui suoi passi?

Il pubblico di Che Dio ci aiuti 3, probabilmente, se ne era reso conto ormai da tempo: Carlo, l’affascinante ‘dottorino tanto carino’ è innamorato di Margherita. Passare una serata con la collega (che stava in tutti i modi cercando di fargli recuperare la luccicanza) gliel’ha fatto capire chiaramente: stasera, durante i due nuovi episodi della fiction, Carlo confesserà tutto a Suor Angela, che proverà ad aiutarlo a mettere a segno una dichiarazione con i fiocchi. Margherita ha creduto che non gli servisse essere interessato ad una persona, o innamorato, per recuperare il suo fascino naturale e smetterla di essere ‘opaco’: come reagirà quando scoprirà la verità? Anche lei ricambia i sentimenti del bel Carlo?