Ospite della prima parte di Che tempo che fa con Fabio Fazio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, un ospite super gradito al pubblico italiano: Francesco Renga. Il cantante sul palco di Rai 3, con le immagini e le parole della canzone dietro di sé proiettate sullo schermo, ha cantanti “Nuova Luce”, il singolo tratto dall’album “Scriverò il tuo nome live”, da poco in tour nei palasport con lo stesso nome. Tanti ospiti ai suoi concerti, tante collaborazioni e buona musica: una fra tutte Elodie, con cui Francesco Renga ha cantato la canzone ”Così diversa”. Nuova luce è una canzone perfetta per l’estate, adatta a una generazione giovane, fatta di ragazzi dai 16 ai 18 anni, che però vogliono raccontare la loro dimensione sociale e affermarsi con i propri pensieri a tutto il pubblico. Il cantante farà 50 anni.



Tra gli ospiti di Che tempo che fa ci sarà stasera anche il noto cantante Francesco Renga. Questi ha dato via al tour “Scrivero il tuo nome live” nei palasport. Tra i protagonisti del suo tour c’è anche Elodie che si è esibita con lui nella canzone ”Così diversa”. Sicuramente è un momento molto importante a livello professionale per Francesco Renga che tra meno di un mese riceverà anche un riconoscimento importante ai Wind Music Awards 2017 a Verona dove sarà premiato il sei giugno prossimo. Nelle prossime date del tour di Renga poi saranno diversi gli ospiti speciali che lo accompagneranno sul palcoscenico. Per esempio il 18 maggio ci sarà con lui a Firenze Giorgio Panariello e poi il 22 maggio a Bologna Luca Carboni. Già oggi le vendite del tour stanno andando davvero molto bene. Sarà quindi un periodo denso di appuntamenti che proverà a raccontare nello studio di Fabio Fazio su Rai Tre. (agg. di Matteo Fantozzi)



Francesco Renga sarà uno degli ospiti che stasera raggiungerà il salotto di Che tempo che fa per parlare della sua musica, del nuovo album, ma anche della vita privata. Il cantante, infatti, ha recentemente presentato il suo nuovo disco dal titolo “Scriverò il tuo nome Live”, un album pubblicato in contemporanea con il video clip del brano “Nuova luce”, contenuto nel disco assieme agli inediti “Così diversa” e “Non passa mai”. Il 5 maggio, Francesco Renga ha dato il via al suo tour, che lo porterà in diverse città italiane per cinque eventi live che si concluderanno il prossimo 22 maggio a Bologna. 



Nel corso dell’intervista nel salotto di Che tempo che fa, Francesco Renga parlerà anche della sua vita privata, che dopo la separazione da Ambra Angiolini, avvenuta oltre un anno e mezzo fa, oggi lo vede legato a Diana Poloni. Il cantante, che nella scorsa settimana è stato ospite di Verissimo, ha raccontato a Silvia Toffanin le sue giornate da papà single, quando si prende cura dei due figli Jolanda e Leonardo alle prese con compiti, giochi e impegni di ogni tipo. “La mia giornata inizia alle 6.45 del mattino (…) poi sveglio i miei bambini con dolcezza e li accompagno a scuola. Prima di tornare a casa, vado a fare la spesa scegliendo con cura gli ingredienti per il pranzo”, ha detto Francesco Renga, che ha descritto la sua giornata tipo quando si trova lontano dalle scene.