Nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa ci sarà anche Francesco Scianna. Il noto attore sarà presente per raccontare le sue emozioni legate a nuove situazioni interessanti. Così come Valeria Solarino sarà nel cast di Maltese – Il romanzo del commissario serie televisiva targata Rai che parte domani sera in prima serata per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e con Kim Rossi Stuart come protagonista principale. Francesco Scianna interpreta il ruolo di Mauro Licata e sicuramente avrà spazio per far notare tutte le sue caratteristiche di attore moderno. Il grande successo è arrivato nel 2013 quando ha interpretato una parte in Come il vento di Marco Simon Puccioni. Bella figura l’ha fatta anche nel lavoro precedente proprio di Gianluca Maria Tavarelli e cioè il film del 2015 Una storia sbagliata. (agg. di Matteo Fantozzi)
Francesco Scianna è l’attore che stasera, nel corso dell’appuntamento di Che tempo che fa, raggiungerà il parterre del talk show di Rai Tre per raccontarsi alla luce del successo degli ultimi mesi. L’artista, infatti, è stato uno dei volti più amati della celebre fiction dal titolo “La mafia uccide solo d’estate”, nata dall’omonimo film di Pif e che, nel corso della sua programmazione su Rai Uno, ha ottenuto un successo senza precedenti. Francesco Scinna, però, sarà presto uno dei protagonisti di Maltese – Il romanzo del commissario, una fiction che lo vedrà sul piccolo schermo a partire da domani insieme a Kim Rossi Stuart, l’attore che nella serie interpreta il ruolo del protagonista.
Stasera, nella puntata di Che tempo che fa, Francesco Scianna avrà modo di confrontarsi con Fabio Fazio e di parlare della sua lunga carriera nel mondo del cinema, dove ha ottenuto un grande successo anche grazie ai film “Vallanzasca – Gli angeli del male”, con la regia di Michele Placido, e “Allacciate le cinture”, un film del 2014 diretto da Ferzan Özpetek. La sua carriera, però, ha avuto inizio con il ruolo nel film “Il più bel giorno della mia vita”, un capolavoro di Cristina Comencini che lo scelse, nonostante la sua giovane età, per uno dei ruoli più importanti della pellicola. Classe 1983, Francesco Scianna ha debuttato in teatro, prima di approdare all’Accademia Nazionale d’Arte drammatica di Silvio D’Amico.