Valeria Solarino è tra i protagonisti di “Maltese – Il romanzo del commissario” che saranno questa sera ospiti a Che fuori tempo che fa. In una recente intervista rilasciata a Io Donna, l’attrice aveva fatto così il bilancio della sua carriera a 14 anni dal suo debutto: “e guardo indietro sono orgogliosa di tutto ciò che ho fatto, senza rimpianti e senza aver ceduto a compromessi. Ho sempre trovato un buon motivo per andare avanti, anche se oggi trovo che la fantasia nel nostro mestiere viene un po’ limitata. Ai tempi dei miei inizi c’era più iniziativa”. Tra i ruoli femminili che le piacerebbe interpretare ce n’è uno in particolare: “Forse Nikita, è una donna che per il mondo non esiste, eppure ha una missione, con tutto ciò che comporta, è un personaggio di grande profondità e soprattutto d’azione, dall’altra parte Giovanna D’Arco, un’eroina pronta al sacrificio in nome dei propri ideali. Entrambe lasciano un segno”.
Tra i protagonisti di Maltese – Il romanzo del Commissario c’è anche Valeria Solarino che sarà ospite, proprio per parlare della serie, negli studi di Rai Tre a Che fuori tempo che fa. L’attrice classe 1978 di Morro de Barcelona interpreterà il ruolo di Giulia Melendez in una fiction che vedrà protagonista, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli, Kim Rossi Stuart. Sarà interessante avere delle anticipazioni da parte di Valeria Solarino sulla serie anche perché questa ha dimostrato più volte di essere oltre che una bellissima attrice anche una ragazza molto intelligente. Di fronte al pubblico del salotto di Fabio Fazio racconterà le sue impressioni su Maltese – Il romanzo del Commissario che sicuramente regalerà molte situazioni interessanti. Già a sensazione l’idea infatti è che questa serie possa riscuotere un successo incredibile, come già capitato lungo questo anno con nuovi lanci della televisione di Stato. Staremo a vedere. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’attrice italiana Valeria Solarino questa sera sarà ospite nella consueta puntata domenicale della trasmissione Che fuori tempo che fa, in onda sulle frequenze di Rai 3 per la conduzione di Fabio Fazio. Probabile che si parli soprattutto della fiction di genere poliziesco Maltese – Il romanzo del commissario, in onda a partire da domani sera su Rai 1. La Solarino ne è infatti protagonista al fianco di Kim Rossi Stuart. In una recente intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, ha parlato della sua felicità di recitare al fianco di Stuart: “Incontrare Kim dopo Vallanzasca è stato bellissimo, con lui la scena esce sempre, basta seguirlo. La donna che interpreto viene da una famiglia mafiosa che l’ha schiacciata. Non è un’eroina, però cerca di uscirne e nel tentativo di salvarsi si distrugge. Coltiva orchidee e come quel fiore sembra forte ma dentro è fragile”.
Valeria Solarino è la compagna del noto regista italiano Giovanni Veronesi. La loro è una storia d’amore felice e che si trascina avanti da un bel po’ di tempo. Nonostante questo la stessa Solarino ha dichiarato come si vorrebbe sposare soltanto in vecchiaia, mettendo quindi da parte l’obiettivo fiori d’arancio. Tuttavia recentemente ha corretto il tiro chiarendo: “Una provocazione per suggerire che quando si dice: questo è l’uomo della mia vita, appunto, ci dovresti passare una vita per capirlo. Un tempo il matrimonio era una tappa, per andare via da casa, farsi una famiglia propria, diventare grandi. Io non sento la necessità di quel passaggio”.
Valeria Solarino nell’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa ha parlato di come sia nata la storia d’amore con Giovanni Veronesi ammettendo come tuttavia non sia per nulla semplice lavorare al fianco del proprio uomo. Nello specifico l’attrice ha dichiarato: “L’ho conosciuto sul set di Che ne sarà di noi, sull’isola greca di Santorini, un’esperienza meravigliosa, quell’isola tutta per noi. Eravamo giovani e allegri, io, Elio Germano, Silvio Muccino, Myriam Catania. Difficile lavorare al fianco del proprio uomo? Sì, il rapporto personale è paritetico, quello professionale rispetta dei ruoli, esiste una gerarchia e io sul set sono quella del passo indietro”.