I 60 anni di Barbara d’Urso non potevano che attirare l’attenzione mediatica e di Striscia la Notizia in particolare. Valerio Staffelli ha infatti incontrato la Regina di Pomeriggio 5 e le ha consegnato il prezioso trofeo per via della sorpresa diretta proprio a Barbara d’Urso durante la scorsa puntata di Domenica Live. Mentre la prima parte del programma è stata incentrata sui soliti contenuti “dursiani”, la seconda parte ha visto invece la festeggiata ricevere una grande sorpresa. L’emozione di Barbara d’Urso al ricevimento del regalo è stata ovviamente molta, tanto da provocarle numerose lacrime. All’occhio di Striscia la Notizia è sembrato tuttavia che non si sia trattata proprio di una sorpresa e che Barbara sapesse già tutto. La consegna del Tapiro sembra invece che abbia colto impreparata la ben nota conduttrice di Canale 5. Oppure no? Clicca qui per vedere la consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia a Barbara d’Urso. [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]
I favolosi 60 anni di Barbara d’Urso sono stati festeggiati ieri ma, ancora oggi se ne parla. 60 e non sentirli. Ecco perché, la ruspante conduttrice napoletana ha voluto festeggiare insieme agli amici di sempre in pieno stile anni ’60 con tanto di annuncio imitando Nicoletta Orsomando. Ieri nel frattempo, la conduttrice ha iniziato i festeggiamenti in televisione e, prima che Domenica Live chiudesse i battenti, si è dedicato ampio spazio all’evento facendo accomodare Lady Cologno sulla poltrona del cinema emozionale. Per lei, i messaggi degli amici, dei fratelli e di Wanda, la sua mamma acquisita che il padre ha sposato dopo la dolorosa perdita della moglie e mamma di Barbara. Dopo le lacrime in studio, la commozione della d’Urso è proseguita privatamente con amici comuni e personaggi famosi, riuniti con lei (e per lei) tra festeggiamenti sfrenati fino a tarda sera in perfetto stile anni ’60 tra abiti a tema, parrucche e filmati dell’epoca. Barbara d’Urso ha festeggiato in un famoso locale milanese ma, così come ribadito, non vi era presente alcun paparazzo ufficiale. Tra gli altri, presente alla festa anche Marcella Bella che ha cantato per lei intonando la famosissima “Aria” e, nel bancone del bar, alcuni partecipanti sono stati serviti da Eva Grimaldi, barman d’eccezione per la festa di Barbara.
Ma non è finita qui, tra gli altri protagonisti della serata, spazio anche per Imma Battaglia, Jerry Calà, Mara Venier e tanti altri. “È una cosa stranissima, non riesco proprio a pronunciarlo questo numero, non ci riesco”, ha raccontato Barbara d’Urso molto divertita. “Se un amico mi dicesse che mi vuole presentare qualcuno che ha sessant’anni, io direi: coooome?? Sessant’anni?! Ma siamo matti?”, ha aggiunto al Corriere della Sera. Nonostante la bella parentesi privata, Barbara d’Urso pensa sempre al lavoro. Ecco perché, condividendo su Instagram il taglio della torta ha scritto: “Buongiorno!!! E alla fine il regalo più bello me l’avete fatto ancora voi!! Ieri Domenica Live ha raggiunto picchi del 23% di share e di quasi 3 milioni e mezzo di spettatori!!! Grazieeeeeeeeeeee!!! 11 punti sopra il cielooooo”. Cliccate qui per visualizzare lo scatto.