Nella prima serata di oggi, lunedì 8 maggio 2017, Rai 2 trasmetterà due episodi della serie Hawaii Five-0 6. Saranno il 23° ed il 24°, dal titolo “Legami di sangue” e “Trappola in alto mare“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: durante il trasporto di detenuti, Adam (Ian Anthony Dale) ed altri criminali decidono di fuggire. Kono (Grace Park) e McGarrett (Alex O’Loughlin) vengono subito informati del caso, ma il Sergente è pensieroso per via del silenzio di Danny (Scott Caan). Il partner infatti si chiede se Adam abbia voluto evadere appositamente e che sia dovuto al suo incontro con Gabriel (). Pensa infatti che la sua natura da criminale non sia per nulla cambiata. Lo stesso sospetto lo ha Kono, ma Lou (Chi McBride) crede che sia stato costretto perché ammanettato a Duclair (Randy Couture). Jerry (Jorge Garcia) invece scopre che Adam ha una forte somiglianza con Masar, un uomo che hanno appena ucciso e che quindi il vero obbiettivo sia proprio Adam. Chin (Daniel Dae Kim) decide quindi di interrogare il secondino che si è occupato del trasferimento di Adam, sicuro che possa essere coinvolto. Nel frattempo, Duclair organizza un fuoco sicuro per poter tagliare le catene che lo uniscono ad Adam. Poco dopo, i detenuti scoprono che Henry Garavito (Richard Brake) ha ucciso il criminale a cui era incatenato solo per liberarsi. Kono e Lou trovano infatti le tracce di sangue che li portano fino al corpo di Aquino (Ariston Green), che trovano con il braccio amputato.



Notano anche che Garavito ha mangiato parte della mano. Adam invece è costretto a sedare le tensioni fra i criminali, ma fa anche in modo di lasciare delle tracce alla squadra perché riescano a trovarli. Garavito tuttavia approfitta di essere da solo con un altro detenuto per uccidere ancora. Jerry risale fino a Michelle (Michelle Krusiec), collegata con Gabriel, e durante l’interrogatorio Chin le rivela che Gabriel l’ha in realtà incastrata. Dopo aver intuito che Garavito ha appena ucciso ancora, Adam lo colpisce prima che possa uccidere Duclair. Viene però prelevato da due finti poliziotti che si rivelano essere uomini di Gabriel. Duclair crea tuttavia un diversivo e dopo aver dato fuoco ad uno dei due, strozza l’altro e lo libera, solo per restituire il favore ad Adam. Nel frattempo, Garavito prende di mira uno dei criminali ed è pronto a divorargli il cuore, come ha fatto con il detenuto precedente, ma viene fermato dall’arrivo della squadra. Dopo aver ucciso Garavito, McGarrett e Danny riescono a trovare Adam e Kono può finalmente riabbracciarlo, prima che venga trasportato di nuovo in prigione.



Mentre la squadra indaga sull’omicidio di una donna, Hirsh, un ragazzo che lavora in una ditta di pulizie, trova una stanza antipanico, da cui esce qualcuno. Max tuttavia scopre in seguito che c’erano due persone all’interno e la squadra conclude che l’uomo incontrato da Hirsh cercasse di rubare il posto a chi, in seguito, ha ucciso la vittima. Hirsh potrebbe quindi essere in pericolo e Kono viene incaricata di proteggerlo, mentre Chin scopre che la figlia della vittima ha uno zio in Polizia che conosce molto bene. La squadra riesce finalmente a risalire a Gabriel, che viene ritrovato ferito. Tuttavia, non appena se ne stanno per andare vengono attaccati da un gruppo di uomini armati. Si scopre in seguito che sono stati inviati da Michelle Shioma e durante la sparatoria la squadra è costretta a rimanere da sola per l’impossibilità di chiamare rinforzi. Michelle vuole infatti vendicarsi per la morte del padre e non intende permettere che nessuno salvi Gabriel dai suoi intenti. Lou viene avvisato tempo dopo, ma viene fermato da altri agenti.

Leggi anche

Anticipazioni Beautiful, puntata 26 novembre 2024/ Liam vuole il divorzio, Hope spera che la perdoni