Stasera Il Commissario Montalbano lascia posto a Maltese – Il romanzo del commissario. Si passa quindi dagli investigatori di oggi a quelli degli anni ’70 ma i fans della fiction ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri ritroveranno un volto a loro noto nella nuova serie che vede protagonista Kim Rossi Stewart. Stiamo parlando di Roberto Nobile, dai fans di Montalbano conosciuto anche come Nicolò Zito: “Da giornalista impegnato e amico di #Montalbano, Nicolò Zito, a questore. Roberto Nobile da lunedì vi aspetta nella nuova, imperdibile serie di Rai1 e CarloPalomar #MalteseLaSerie”. Clicca qui per vedere il post sulla pagina Facebook de Il Commissario Montalbano con il saluto di Roberto Nobile.



Dopo i due episodi inediti, Il commissario Montalbano ha tenuto compagnia al pubblico della prima rete nazionale per diverse settimane, con repliche graditissime ai telespettatori: oggi, lunedì 8 maggio 2017, non andrà però in onda un nuovo appuntamento con la fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. La settimana scorsa Rai 1 ha mandato in onda l’ultimo episodio inserito in scaletta, “La danza del gabbiano”: Salvo e Mimì hanno indagato sulla scomparsa del collega Fazio, ritrovandolo per fortuna ancora vivo. I grandi appassionati di serie non devono però disperare, dal momento che il prime time odierno si prepara ad ospitare una nuova proposta della rete, Maltese – Il romanzo del commissario, con Kim Rossi Stuart. Anche la pagina Facebook ufficiale de Il commissario Montalbano ha ricordato a tutti questo passaggio di consegna: “Da lunedì prossimo #Montalbano passa le indagini a #MalteseLaSerie: Kim Rossi Start nei panni di un commissario siciliano nella Trapani degli anni ’70, tra mafia, politica e segreti familiari. Dal’8 maggio alle 21.15 su Rai1”, si legge infatti in un post.



Maltese – Il romanzo del commissario racconta la storia di Dario Maltese, che – alla fine degli anni ’70 – torna a Trapani dopo diversi anni, per fare da testimone di nozze al suo amico Gianni. Quest’ultimo, però, viene ucciso, e il protagonista decide di vederci chiaro in tutta la vicenda. Ben presto capirà di avere a che fare con la mafia, e troverà l’aiuto che gli serve nel giornalista Licata e nella sua bella fidanzata, una fotografa in gamba e ben conscia del potere reale che uno scatto può avere.

Leggi anche