Cosa è successo e cosa succederà durante i prossimi episodi de Il Segreto trasmessi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset? Oggi pomeriggio, puntualmente dalle 16.20, è andata in onda la nuova puntata che, così come rivelano le anticipazioni, ha visto confidarsi Matias ed Hernando per cercare di capire come fare per dimostrare l’innocenza dell’uomo. Di seguito, Gracia e Fe, infischiandosene delle minacce di Don Berengario, hanno deciso insieme di fare la sfilata dei costumi da bagno cercando di fare andare in passerella anche gli uomini. Camila invece, ha affrontato Dolores, colpevole di avere diffuso dei pettegolezzi sul conto di Hernando. Nella nuova puntata in onda domani pomeriggio, martedì 9 maggio 2017, vedremo anche Cristobal offrire ad Onesimo la carica di Borgomastro ma lui, si rifiuterà di accettare per non tradire la fiducia di Hipolito. Francesca nel frattempo, chiederà a Cristobal delle informazioni su Hernando mentre Matias si troverà di fronte i fratelli che lo solleciteranno a fare delle malefatte insieme. Nonostante il giovane rifiuti, i fratelli sapranno come convincerlo. Fe e Gracia quindi, mettendo in piedi la sfilata, chiederanno ad Alfonso, Ramiro e Mauricio di sfilare per loro, accetteranno? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

C’è una vicenda, che nelle ultime trame de Il Segreto, ha fatto battere i cuori dei tanti telespettatori: si tratta della storia d’amore fra Carmelo e Mencia che catalizzato l’attenzione dei tanti fan della celebre soap opera, ma poi si è conclusa in maniera improvvisa quando l’illustratrice ha scelto di lasciare per sempre Puente Viejo. Nell’appuntamento in onda stasera, nella prima serata di Canale 5, il braccio destro di Severo Santacruz non si rassegnerà a ciò che Mencia ha deciso per entrambi e, trasportato dal peso dei ricordi, le scriverà una lettera. Questo gesto apparentemente banale potrebbe segnare una svolta nella sua vita, ma riuscirà Carmelo a trovare le parole giuste per convincere l’illustratrice a fare un passo indietro? Per scoprire cosa succederà fra i due protagonisti della soap, il pubblico dovrà aspettare ancora qualche puntata, ma una cosa ormai è certa: Carmelo è a un passo dalla sua nuova realtà.

Le sorti di Hernando saranno ancora appese ad un filo nelle prossime puntate italiane de Il Segreto. Nell’appuntamento di questo pomeriggio, in programma su Canale 5 a partire dalle ore 16:20, il proprietario di Los Manantiales sarà ancora nascosto nei sotterranei della Profumeria, trovando in Matias l’unica persona in grado di aiutarlo. Il ragazzo sarà completamente convinto dell’innocenza del suo datore di lavoro e sarà pronto a tutto per aiutarlo ad alleggerire la sua posizione davanti alla Legge. E non sarà l’unico a credere che Hernando non possa essersi macchiato di un simile crimine: anche Camila, seppur molto turbata, non riuscirà a capacitarsi della possibilità che il marito sia un assassino. Non certo a caso, avrà un duro scontro con Dolores, colpevole di avere diffuso falsi pettegolezzi nei confronti del proprietario di Los Manantiales. E non sarà questa l’unica presenza scomoda per Camila, ancora alle prese con un Elias sempre più invadente e fuori controllo…

Il matrimonio di Matias e Marcela si farà o non si farà? Ecco il grande punto interrogativo dei fan de Il Segreto, preoccupati per la possibile fine di una delle più belle storie d’amore attualmente in onda ovvero quella di Beatriz e del giovane Castaneda. La figlia di Hernando si è presentata in chiesa poco prima del fatidico sì, chiedendo all’amato di non andare fino in fondo. In molti già pensavano di ritrovarsi di fronte a quanto accaduto diversi anni or sono tra Gregoria e Tristan, ma il lieto fine questa volta non ci sarà: al contrario, Matias sarà fermo più che mai nella sua decisione e neppure le richieste di Beatriz ostacoleranno il suo desiderio di dare una famiglia unita al bebé in arrivo. Ecco perché andrà fino in fondo e niente e nessun potrà fermarlo. Per Beatriz non toccherà altro che tornare a casa per leccarsi le ferite, trovando ancora una volta il sostegno della sua famiglia. E su consiglio di Lucia, più che mai interessata alle apparenze, la giovane deciderà di prendere parte ad un concorso di bellezza per far capire a Matias ciò che ha perso.