Il professor Stefano Zecchi si trasforma in giudice e questa sera lo vedremo nella prima puntata della nuova edizione di Selfie – Le cose cambiano, programma nel quale farà la parte del quinto giudice, quello che cambierà ad ogni puntata. Di recente Zecchi era stato ospite ad Agorà su Rai Tre e parlando della tragedia dell’Hotel Rigopiano aveva ricordato la morte della sorella, uccisa poco prima di Pasqua da un pirata della strada mentre attraversava sulle strisce pedonali insieme al marito: “Non c’è possibilità che poi il ricordo collettivo possa lenire i dolori personali. Io capisco solo una cosa che per me è importante e credo sia un gesto fondamentale di chi crede in una società che debba svilupparsi, che debba essere libera, di chi come me ha passato una vita a insegnare. La cosa più pericolosa è pensare che la giustizia debba trasformarsi in vendetta”. Clicca qui per vedere il video dell’intervento di Stefano Zecchi.



Il professore dell’Università degli Studi di Milano Stefano Zecchi sarà uno dei prossimo giudici del programma di Canale 5 Selfie 2 – Le cose cambiano. Sicuramente, i suoi consigli saranno determinanti per i protagonisti dello show condotto da Simona Ventura. Tuttavia, Zecchi si è ritrovato a dover affrontare un terribile lutto nelle settimane prima di Pasqua. Ospite ad Agorà per raccontare della tragedia di Rigopiano, Stefano Zecchi ha ricordato come la sorella sia stata falciata sulle striscie pedonali insieme al marito perdendo la vita. L’uomo è apparso disperato e ha detto che non avrebbe voluto parlarne, dato che il dolore collettivo non può lenire quello personale e ha invitato comunque la giustizia a seguire il suo corso, non dovendosi trasformare in giustizia.



Stefano Zecchi è una delle new entry del programma Selfie 2 Le cose cambiano di Simona Ventura. Zecchi ha rilasciato un piccolo video messaggio ufficiale per presentare la nuova edizione dello show in cui lui, insieme a Pamela Camassa e Alex Belli, ha invitato i telespettatori a sintonizzarsi su Canale 5 per seguire le nuove avventure di persone comune decise a miglioare qualche aspetto incompiuto e irrisolto della loro vita. I telespettatori seguiranno questo suggerimento?

È uno scrittore, giornalista e accademico, professore di estetica ed è stato anche assesore alla cultura del Comune di Milano dal 2005 al 2008. Ha insegnato in diverse università straniere e ricorda con maggiore attenzione quella a Tagore di Calcutta. E’ nel consiglio di amministrazione del Maxxi e della Fondazione La Verdi di Milano e del Teatro Parenti di Milano. Alla ricerca filosofica di Zecchi si accosta anche l’attività di romanziere. La sua idea di scrittura riflettono la sua concezione dell’estetica e della lettaratura.