Sarà una serata prettamente action su Italia 1 con la messa in onda del film A-Team. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo vedere come l’azione sarà molto importante e con gli eventi che si accavalleranno anche grazie a splendidi effetti speciali. Il film del 2010 diretto da Joe Camahan si ispira alla serie televisiva che negli anni ottanta era davvero in testa a tutti gli indici di gradimento e che fu ideata da Stephen J.Cannell. Il film vede nel casta attori molto famosi come Liam Neeson, Bradley Cooper e Jessica Biel che prendono il posto dei protagonisti originali della serie televisiva. Sicuramente ci sarà una risposta importante di pubblico per una pellicola che ha avuto un discreto successo anche in sala. Sarà possibile seguire A-Team su Italia 1 e anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



The A-Team è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, lunedì 8 maggio 2017. Una pellicola d’azione, commedia e avventura che è stata diretta da Joe Carnahan con il soggetto che stato realizzato da Stephen J. Cannell e Frank Lupo basandosi sulla serie televisiva A-Team. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista con Brian Bloom e Skip Woods, la produzione invece, è stata firmata da Ridley Scott, Tony Scott, Stephen J. Cannell, Jules Daly, Spike Seldin, Iain Smith e Alex Young mentre le case di produzione che hanno fatto parte al progetto sono Twentieth Century Fox, Dune Entertainment, Stephen J. Cannell Productions,Top Cow Productions, Scott Free Productions e molte altre ancora. La distribuzione in Italia è stata gestita dall’azienda 20th Century Fox, il montaggio è stato realizzato da Roger Barton con gli effetti speciali che sono stati effettuati dalle aziende Gentle Giant Studios, Weta Digital, Digital Domian e Moving Picture Company, le musiche della colonna sonora sono state composte da Alan Silvestri e la scenografia ideata da Charles Wood, i costumi di scena infine, sono stati confezionati da Betsy Heinmann. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2010 con la durata di 117 minuti. Il progetto di creare una trasposizione cinematografica del celebre telefilm dedicato all’A-Team è in realtà nato negli anni 90, ma è riuscito a vedere la luce solo nel 2008. La fase di pre-produzione ha avuto inizio nel 2009. A settembre dello stesso anno sono iniziate le riprese.



, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 8 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione del 2010 diretta da Joe Carnahan ed ispirata all’omonimo telefilm degli anni ottanta. Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton “Rampage” Jackson e Jessica Biel sono gli interpreti principali del film. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

L’A-Team è un gruppo di ex militari, ognuno di loro ha combattuto in Medio Oriente e per via di un catastrofico errore giudiziario, sono perennemente ricercati dalle autorità. Nel telefilm i membri dell’A-team avevano invece combattuto in Vietnam. Il colonnello John Smith viene fatto prigioniero da un gruppo di militari messicani ma riesce a liberarsi e a salvare il soldato Templeton Peck. Lungo il cammino si uniscono a loro P.E. Baracus e James Murdock. Tutti e quattro riescono ad abbattere l’esercito del generale messicano corrotto, Javier Tuco. Da quel momento in poi, il gruppo inizia a collaborare con le forze speciali dell’esercito americano utilizzano il nome di Alpha Team. Passano otto anni e Lynch, un membro della CIA, assegna all’ A-Team una missione per rintracciare una serie di matrici utilizzate per produrre dollari falsi. Carissa Sosa, al comando della DCIS, cerca di dissuadere il gruppo dall’accettare l’incarico ma contravvenendo al suo consiglio l’A-Team accetta la missione. Terminata l’operazione, il mezzo sui cui vengono trasportare le matrici esplode, uccidendo il comandante Morrison. Il gruppo viene cosi arrestato.



Con la morte di Morrison i quattro non possono dimostrare in nessun modo che la loro missione fosse stata regolarmente autorizzata. Con tutta probabilità, ad aver architettato il piano per incastrare l’A-Team è stato il gruppo dei Black Forest, i loro acerrimi rivali. A distanza di circa sei mesi, l’agente Lynch fa visita a John proponendogli un nuovo piano per rintracciare le matrici. In cambio le fedine penali dei membri dell’A-Team saranno ripulite. I quattro evadono dai rispettivi luoghi di detenzione ed all’agente Sosa viene affidato il compito di catturarli. L’A-Team approda in Germania. Qui scopre che l’arabo da catturare è in realtà Morrison, in combutta con Lynch e Pike per impossessarsi delle matrici. Lynch intende eliminare sia l’A-Team che Morrison ma questi ultimi avranno la meglio, riuscendo a far emergere la verità e ad incastrare Lynch e Pike.