Sono tutti concordi nel dire che Humildad sta mentendo. Le cose in Una Vita si complicano per Teresa e Mauro e proprio quando i due finalmente si erano avvicinati, ecco arrivare il colpo di scena. Humildad ha comunicato al bel commissario di essere malata terminale e lui ha deciso di starle accanto nei prossimi mesi, ma se lei non morisse? Teresa è sconvolta dalla scoperta che ha fatto nei giorni scorsi e continua a soffrire in silenzio non potendo raccontare a nessuno la verità. L’unica che continua a rimanere al suo fianco è Juliana ma anche lei ha i suoi problemi adesso che Leandro ha scoperto che Victor è suo figlio. Chi aiuterà la maestrina e chi la sosterrà in queste dure giornate in cui si trova spesso e volentieri faccia a faccia con la sua rivale in amore? Non ci rimane che attendere la verità su Humildad per capire come andrà a finire. (Scalise Piera)

Si apre oggi la nuova settimana di programmazione di Una vita, che in seguito alla puntata in prima serata di ieri, ritrova la sua collocazione abituale nel primo pomeriggio di Canale 5. In questa puntata, che come sempre andrà in onda a partire dalle 14.10, Ursula comincerà a risentire di tutto il disprezzo con cui la tratta Cayetana e, stufa di questo atteggiamento, si confiderà con Teresa. La cameriera, fra le tante cose,  si lascerà sfuggire che la sua padrona ha un ruolo fondamentale proprio nella misteriosa scomparsa di Manuela e German, mentre Teresa, certa di essere arrivata a una svolta, cercherà di scoprire attraverso le sue parole tutta la verità su questa faccenda. Subito dopo, la maestra si recherà da Mauro per raccontargli tutto ciò che ha scoperto e lui, messo al corrente di quanto accaduto, capirà che Ursula potrebbe essere il punto di partenza per contrastare la perfida Cayetana.

Una Vita continua a registrare un grande successo anche in spagna, dove i protagonisti di Acacias 38 sono alle prese con una serie di vicende molto importanti. La nuova settimana di programmazione si aprirà con la vicenda di Leonor, che avrà un duro scontro con Pablo alla luce di tutto ciò che il ragazzo ha scoperto nelle ultime puntate. Pablo, infatti, è ormai al corrente di ciò che è accaduto fra sua moglie e Mario Melero e, dopo una lite che lo manderà su tutte le furie, nei prossimi episodi non riuscirà a trovare la forza per  perdonare la sua amata. Teresa, intanto, è determinata più che mai a riappropriarsi dell’ identità perduta quando era solo una bambina, ma la perfida Cayetana ha già in mente un piano per sbarazzarsi una volta per tutte di lei. La maestra, infatti, scoprirà da Soler che la sua perfida “amica” sta mettendo a punto un piano per assassinarla, e nei suoi propositi vi è anche l’intenzione di eliminare Mauro.