Va in onda su Rai Uno il film Amiche da morire del 2013 diretto da Giorgia Farina. Questa simpatica commedia vede nel cast diverse attrici di livello come Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Antonella Attili tra le altre. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo capire come lo spirito sia davvero molto ironico e come ci siano i presupposti per passare una serata in famiglia anche di fronte a diverse situazioni simpatiche e non solo. Il cinema italiano di sicuro ci ha fatto capire negli ultimi anni, ma anche in un glorioso passato, come si possa abbinare un certo modo di fare ironia alla volontà di regalare riflessioni su situazioni anche molto delicate. Sarà possibile seguire Amiche da morire su Rai Uno e in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



Va in onda su Rai Uno in prima serata. Il film del 2013 è diretto da Giorgia Farina artista classe 1985 di Roma. Questa ha iniziato la sua carriera con diversi cortometraggi interessanti. Nel 2007 esce infatti Zona rossa che nel tempo ha dimostrato di diventare anche un piccolo cult. Tra il 2008 e il 2012 escono Alba, Achille e The sounds of clashing scabbards. Il suo debutto alla regia arriva nel 2010 in un film per la televisione Bello di mamma in onda anche questo su Rai Uno. Nel 2015 esce la sua opera seconda e cioè Ho ucciso Napoleone con nel cast Micaela Ramazzotti, Libero De Rienzo, Elena Sofia Ricci e Adriano Giannini. Staremo a vedere se il pubblico apprezzerà la messa in onda di Amiche da morire. (agg. di Matteo Fantozzi)



Amiche da morire è il film che andrà in onda su Rai 1 oggi, martedì 9 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia diretta da Giorgia Farina che si è occupata anche del soggetto e della sceneggiatura con l’aiuto di Fabio Bonifacci. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Andrea Leone Films, Rai Cinema e L’Apulia Film Commission mentre la distribuzione in Italia è stata gestita dalla 01 Distribution. Il montaggio del film è stato realizzato da Marco Spolentini con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Pasquale Catalano, la direzione della fotografia è stata affidata invece a Maurizio Calvesi. Il film ha avuto grossi riconoscimenti sia al box office che nelle varie rassegne teatrali, in tale contesto da evidenziare la nomination al David di Donatello e il Globo d’oro nella categoria miglior attrice. Ottimo anche il riscontro al botteghino, con incassi che hanno superato abbondantemente le spese di produzione. Le location tutte italiane con buona parte delle scene girate nelle località marinare della Puglia.



Amiche da morire è il film in onda su Rai 1 oggi, martedì 9 maggio 2017 alle ore 21:25. Una pellicola di produzione italiana dal genere commedia che è stata diretta dalla brava Giorgia Farina, professionista che ha curato finanche la sceneggiatura della pellicola. Ottimo il cast di attori tra i quali spicca Claudia Gerini e Cristiana Capotondi, il film è stato più volte programmato all’interno dei palinsesti televisivi del bel paese riscuotendo sempre un ottimo successo in termine di audience.

Il film si basa sulla vita di tre belle donne, Gilda, Crocetta e Olivia, tutte residenti in una piccola isola siciliana. Le tre hanno delle esistenze all’antitesi tra di esse, c’è infatti una prostituta una jettatrice e una donna sposata. Soprattutto quest’ultima Olivia, nutre dei dubbi sulla fedeltà del marito, un pescatore di nome Rocco. Olivia chiede per questo aiuto alla prostituta, Gilda, e insieme decidono di andare a controllare la rimessa dove Rocco tiene la barca, qui trovano Crocetta che è scappata dai genitori, ma trovano anche il pescatore intento a imballare alcune mazzette di denaro. La situazione prende una cattiva piega allor quando Gilda intuisce che Rocco è un rapinatore, vistosi scoperto l’uomo confessa, come confessa anche di non aver mai amato la donna, lei in un ascesso di ira lo uccide usando una piccola pistola nascosta sotto la barca dell’uomo. Le tre donne non si spaventano della situazione venuta si a creare, e dopo essersi messe d’accordo decidono di tenersi i soldi, nascondono il cadavere e attendere la fine delle indagini, indagini che sono dirette dal commissario della polizia Nino Malacchia. Il poliziotto che è già sulle tracce di Rocco si insospettisce dell’improvvisa amicizia delle tre donne, e si convince che tale amicizia serve per coprire la latitanza del rapinatore, per questo convoca le tre amiche e cerca di esaltare la spigolosita’ dei loro caratteri. Sulle tracce delle donne ci sono anche i complici del rapinatore, complici che tendono un agguato alle donne, durante tale agguato Olivia si difende e uccide due dei malfattori. Tutte le difficoltà non fanno altro che rinsaldare l’amicizia tra le tre, esse riescono a fare fronte alle indagini, riuscendo nello stesso tempo a bannare i rapinatori, passando il resto della loro vita in albergo grazie ai soldi “guadagnati”, godendosi la bella vita frutto della rapina.