Tutto è pronto per la seconda puntata di Una Vita, la soap spagnola ci tiene compagnia ormai da tre anni e anche oggi farà lo stesso ancora con il rapporto tra Teresa e Cayetana. Le due avranno presto una gatta da pelare ovvero Ursula. La domestica proprio ieri ha affrontato la maestrina cercando di metterla davanti alle sue responsabilità e alle vere ragioni che l’hanno portata ad avvicinarsi alla sua signora. La questione è arrivata alle orecchie di Celia alla quale Teresa ha raccontato dell’incontro con la domestica ma senza scendere nei particolari e proprio oggi vedremo la nostra protagonista andare da Cayetana per metterla in allerta sulla sua domestica e il suo comportamento così strano e morboso nei suoi confronti. E’ arrivato il momento anche per Celia di sporcarsi le mani e, magari, affrontando lei stessa Ursula per metterla al suo posto? Sembra che presto la cameriera finirà nelle mani di Cayetana e Fabiana e quel punto ci sarà davvero da ridere. (Scalise Piera)
Cayetana se la prende spesso con i più piccoli: ormai lo sanno bene i telespettatori di Una vita che nella prima stagione hanno assistito alla tragica fine di Carlota, avvenuta proprio per mano della dark lady, oltre che della piccola Inocencia: in quel caso si è trattato di un incidente, ma se non fosse stato per gli intrighi di Cayetana, la neonata non si sarebbe mai trovata insieme a Justo in cima al campanile. Anche l’entrata in scena di Tirso, un bambino non vedente di cui Teresa e Fernando si prenderanno cura finendo per adottarlo, evidenzierà ancora una volta la crudeltà della vedova di German: sarà proprio lei a prendersela con il piccolo, pedina perfetta per vendicarsi delle recenti rivelazioni di Teresa e del suo desiderio di riprendersi l’identità che le era stata sottratta da Fabiana. E a quanto pare Tirso resterà vittima di questo intrigo: le sue condizioni di salute, già particolarmente gravi, finiranno per peggiorare e gli stessi medici non si spiegheranno le cause di questa ricaduta…
La partenza di Casilda da Acacias 38 riserverà più di qualche spiacevole sorpresa, nella puntata di Una vita di oggi. In essa, infatti, vedremo Martin ancora molto preoccupato per le sorti della fidanzata che sembrerà essere svanita nel nulla. Per questo chiederà a Pablo di non darsi per vinto e di non credere alle apparenze: la domestica potrebbe essersi cacciata in grossi guai e per questo dovrà essere trovata prima che sia troppo tardi. Il fratello di Manuela avrà anche altri pensieri per la testa, a causa dell’assenza di Leonor e Rosina di cui ha perso le tracce da tempo, ma non potrà fare altro che acconsentire a tale accorata e disperata ricerca. Ma dove si troverà Casilda? Farà bene Martin ad essere in pensiero? Questa volta sembra proprio che l’ex soldato ci abbia visto giusto: Fatima le chiederà infatti di diventare una prostituta, guadagnandosi da vivere in questo modo non troppo onesto. Casilda rimanderà l’offerta al mittente, per ora…
Una vita riserverà nuove brutte notizie negli episodi in programma in Spagna, nel canale RTVE. Simon sarà molto preoccupato per le sorti di Elvira, che Arturo ha cacciato di casa, rinchiudendola in un convento. Nessuno tranne lui, però, sarà a conoscenza del luogo in cui si nasconderà la ragazza. Per questo il personaggio interpretato da Jordi Coll si metterà sulle tracce dell’amata, cercandola in ogni convento della zona anche se senza risultato. Ma insieme a queste indagini, continueranno anche le sue ricerche per scoprire la verità sulla morte della moglie di Arturo. Simon infatti convincerà Remedios a testimoniare proprio contro il colonnello per l’assassino di Eusebio (l’amante della moglie di Elvira). Se il padre finisse in carcere, Elvira potrebbe finalmente uscire dal suo luogo di prigionia, sempre che esso venga trovato. Il loro amore avrà finalmente una possibilità, dopo tanti ostacoli?