Nella seconda serata di oggi, martedì 2 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di APB, in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “Affari rischiosi“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati: Joe Reeves (John Heard) viene minacciato da alcuni uomini a cui deve dei soldi, a causa delle scommesse alle corse. Si presenta quindi in Centrale per chiedere l’aiuto di Gideon (Justin Kirk) e rivela di avere un debito con Leo Moretti (Vincent Curatola). Fra i due si sollevano gli antichi contrasti, ma Joe propone alla squadra di fare da informatore. Vorrebbe infatti incontrare Moretti ed aiutarli ad incastrarlo. Nel frattempo, Tasha (Tamberla Perry) e Brandt (Taylor Handley) intervengono in seguito ad una chiamata per schiamazzi e fermano una donna che urla, sbattendo la mazza da baseball sulla porta dell’ex fidanzato. Gideon invece si rifiuta di seguire il consiglio del padre, visto che non è affidabile, ma Murphy (Natalie Martinez) vuole incastrare Moretti da molto tempo e non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione. Si lascia alla fine convincere dalle parole dell’agente, ma vuole che il padre abbia ben chiaro cosa gli succederà in caso voglia mettere in atto uno dei suoi soliti inganni.
Brandt e Tasha scoprono invece che la donna che hanno fermato ha detto la verità riguardo agli esplosivi presenti in casa dell’ex fidanzato. Moretti invece non reagisce molto bene alla sola vista di Joe e Murphy è pronta per intervenire, ma il padre di Gideon riesce a convincere l’usuraio a trattare. La proposta tuttavia non ha successo e Joe viene buttato fuori dal locale. Nonostante questo, il Capo Conrad (Ernie Hudson) vuole proseguire con l’operazione e suggerisce a Gideon di riappacificarsi con il padre. Anche se è d’accordo con il suo punto di vista, fa riferimento alla propria esperienza per convincerlo a fare il primo passo. Gideon scopre tuttavia che Joe è uscito da solo prendendo un giubotto antiproiettile ed ha rubato un dispositivo di sorveglianza. Scopre così che i soldi da usare con Moretti non sono nel deposito prove e ordina di chiudere tutte le uscite.
Nel frattempo, Tasha e Brandt scoprono che Luke (Joel Courtney), il figlio di Jan (Christy Bonstell) ha rubato diverse automobili, che definisce la sua collezione privata. La madre supplica i due agenti di non chiamare il Procuratore e Tasha decide di iscrivere Luke ad un corso della Polizia, per evitargli la galera. Gideon invece decide di scendere in campo con i microdroni per sorvegliare l’incontro fra Joe e Moretti. Moretti si trova già sul piede di guerra, ma Joe riesce a manipolarlo fino a convincerlo a prendere i soldi. Non appena avviene lo scambio, la squadra è pronta ad intervenire e Moretti viene arrestato, ma Gideon nota che il padre è fuggito con i soldi. Dopo questi eventi, Murphy sente il bisogno di scusarsi con l’ingegnere per non aver creduto prima alle sue parole. Poco dopo, Joe si mette in contatto con Gideon per manifestargli il proprio orgoglio, ma subito dopo lascia il cellulare sulla spiaggia in cui si trova e scompare.
Gideon partecipa ad un evento pubblico al Windy City Summit, dove viene raggiunto dal Ceo della Reeves Industries, Lauren. Quest’ultima manifesta le proprie preoccupazioni riguardo alla presenza dell’ingegnere al 13esimo Distretto, perché crede che sia uno dei suoi soliti hobbies che poi finirà per abbandonare. Sottolinea inoltre che potrebbe diventare in questo modo il bersaglio di un assassino che ha già ucciso una volta pur di ottenere un accesso al Summit. Intanto, Brandt e Tasha si occupano di un giovane suicida che porta il primo a scoprire un segreto sulla sua partner. Più tardi, Murphy e Ada concludono che Gideon è diventato un bersaglio per via dell’enorme apporto tecnologico della sua società. La squadra sarà infine costretta ad usare dispositivi della next generation per cercare di individuare il killer.