Va in onda stasera su Rai Movie il film Bling Ring diretto da Sofia Coppola e tratto da fatti realmente accaduti. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo renderci conto come il film sia veramente molto particolare e con una regia da grande autore. La pellicola è sicuramente uno spunto importante per riflettere sul mondo dello spettacolo che spesso logora anche chi ha successo per vari motivi. I personaggi diretti dalla figlia di Francis Ford Coppola sono reali, veri, con tantissimo dolore dentro. C’è grande introspezione in un film che regala emozioni e sicuramente necessità di una visione particolare. I ritmi rallentati infatti possono risultare un po’ noiosi per chi non è abituato a un tipo di cinema così autoriale. Staremo a vedere cosa scriverà il pubblico sui social network durante la messa in onda del film. Sarà possibile seguire Bling Ring su Rai Movie e anche in diretta streaming, grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



E’ interessante il film che propone in prima serata Rai Movie e cioè Bling Ring del 2013 diretto da Sofia Coppola. La regista classe 1971 è la figlia del più noto Francis Ford Coppola, ma negli anni ha dimostrato di essere un’autrice di altrettanto talento. Il debutto di Sofia Coppola arriva nel 1999 quando dirige Il giardino delle vergini suicide che ha un grandissimo impatto sul pubblico e la lancia verso una carriera importante. L’opera seconda è una conferma interessante perché nel 2003 esce Lost in Traslation – L’amore tradotto con uno straordinario Bill Murray. Dopo il difficile impatto con Marie Antoinette del 2006 esce un altro film di grande successo e cioè lo splendido Somewhere del 2010. Appunto dopo questo esce Bling Ring altro film che sbanca al botteghino. Quest’anno la vedremo al cinema con L’inganno con un cast incredibile, infatti recitano insieme Colin Farrell, Nicole Kidman e Kirsten Dunst. (agg. di Matteo Fantozzi)



Bling Ring è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 9 maggio 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e poliziesca che è stata scritta, diretta e sceneggiata da Sofia Coppola che si è occupata anche della produzione con Roman Coppola. Bling Ring prende spunto (oltre che il nome, coniato dai quotidiani locali) da una banda che, tra il 2008 e il 2009, mise a segno alcuni furti nelle abitazioni hollywoodiane delle celebrità, tra cui Paris Hilton, Kirsten Dunst, Lindsay Lohan, Orlando Bloom e Miranda Kerr, per un totale di tre milioni di dollari di refurtiva. Tra l’altro, proprio la ricca ereditiera statunitense Paris Hilton, derubata in più occasioni dalla banda “Bling Ring”, ha messo a disposizione della regista la sua lussuosa abitazione per girare alcune scene. Per quanto riguarda invece il riscontro di pubblico, si è trattato del migliore incasso fatto registrare da un film della Coppola nel weekend di debutto, facendo meglio anche di “Lost in Translation” (2003).



Bling Ring è il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 9 maggio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola diretta da Sofia Coppola, figlia di Francis Ford Coppola (in attesa dell’uscita del prossimo “L’inganno“) nel quale la 45enne originaria di New York porta in scena un fatto di cronaca verificatosi anni fa nei quartieri della Los Angeles altolocata. Arrivato nelle sale cinematografiche nell’autunno del 2013, “Bling Ring” è al primo passaggio televisivo sulle reti in chiaro dopo l’anteprima su quelle satellitari ed è il quinto lungometraggio nella già lunga carriera di Sofia Coppola. Come detto, lo spunto da cui la regista italo-americana è partita per questo film drammatico è una serie di furti perpetrati ai danni di diversi VIP di una Hollywood patinata, rappresentata attraverso una sorta di lente distorcente e nella quale i protagonisti (come nelle precedenti opere della Coppola) sono degli adolescenti. Nel cast, oltre a Emma Watson (Nicki Moore) e Katie Chang (Rebecca Ahn), compaiono anche Israel Broussard (Marc Hall), Taissa Farmiga (Sam Moore) e Gavin Rossdale (Ricky).

Le vicende prendono spunto dall’arrivo a Calabasas, in California, del giovane Marc, nel liceo locale fa la conoscenza di Rebecca, una ragazza ossessionata dai VIP più alla moda e che lo coinvolge in piccoli furti durante un party in casa propria a danno degli ospiti. Grazie ai soldi della refurtiva, i due comprano abiti firmati e i “gadgets” che prima potevano solamente sognare mentre sfogliavano le riviste patinate. Alla loro piccola gang si uniscono, in seguito, anche Nicki, Sam (sorella adottiva di Nicki) e Chloe, insieme, frequentano i locali più gettonati da celebrità del calibro di Kirsten Dunst e Paris Hilton e decidono così di provare il colpo grosso, entrando nella casa della ricca ereditiera mentre lei si trova fuori città. Da lì cominciano a prendere di mira unicamente le abitazioni delle star di Hollywood, Marc e le amiche rubano specialmente gioielli e abiti “griffati”, cercando, di volta in volta, informazioni su Internet per pianificare i propri furti. Tuttavia, mentre la stampa locale ribattezza come “Bling Ring” la misteriosa banda, i poliziotti trovano una pista che li mette sulle loro tracce…