Cara Delevingne, capelli rasati e polemiche per il look choc: quel calendario provocatorio del 2014 – Ha fatto scalpore il look di Cara Delevingne che si è presentata completamente rasata dopo che l’aevamo sempre vista con lunghissimi capelli biondi. Non è una novità questa perché sono moltissimi i precedenti. Andandone a ripescare uno recente troviamo infatti la decisione di dodici donne coraggiosissime che si sono prestate per il calendario di ”Alopecia Uk”. Un motivo importnate nel quale posare senza veli e con la testa rasata per motivi di beneficenza. L’organizzazione inglese ha lavorato a lungo per combattere e sensibilizzare la situazione verso l’alopecia femminile. L’obiettivo era anche quello di tentare di cambiare quella che è la classica percezione della bellezza e la volontà di presentare delle donne comunque bellissime anche senza capelli. Uno stesso motivo provocatorio che ha portato Cara Delevingne a prendere una scelta considerata abbastanza estrema ma comunque che ha ottenuto il risultato voluto e cioè farne parlare. (agg. di Matteo Fantozzi)
Cara Delevingne, capelli rasati e polemiche per il look choc: una motivazione anche provocatoria – Cara Delevingne ha lasciato tutti senza parole con il suo nuovo look. Capelli totalmente rasati per la modella e attrice che ha sconvolto chi era abituato a vederla con una lunga chioma di capelli biondi. Se la motivazione principale di questo cambiamento è il fatto che l’ex modella, oggi attrice, ha deciso di interpretare per un nuovo film – “Life in a years”, una ragazza malata di tumore, c’è anche motivazione provocatoria. L’ex modella infatti sul proprio profilo Instagram si è così ultimamente espressa: “E’ estenuante sentirsi dire cosa è bello. Sono stanca della società che definisce per noi i canoni di bellezza. Toglietevi i vestiti, rimuovete il trucco, tagliate i capelli. Cancellate tutti i beni materiali. Chi siamo? Come si definisce la bellezza? Cos’è che è davvero bello?”. Parole forti, a cui sono susseguite: “La bellezza non è di così facile definizione. E’ senza limiti”.
Cara Delevingne, capelli rasati e polemiche per il look choc: ecco la verità sul suo nuovo taglio – Cara Delevingne è sempre bellisima ma giornalisti e gossip non potevano fare a meno di parlare del suo nuovo taglio che alcuni hanno definito choc. La polemica non è nuova, almeno per chi segue la modella e attrice sui suoi profili social. In tempi non sospetti l’attrice aveva postato su Instagram la sua foto con i capelli rasati dicendosi stufa di pettegolezzi e insinuazioni ma, soprattutto, chiedendo a gran voce in che mondo viviamo legato soprattutto ai beni materiali e alla bellezza futile. L’argomento sembrava essere esaurito proprio in quel momento ma il gossip è tornato ad occuparsi della bella Cara Delevingne in seguito alla sua partecipazione agli MTV Movie & Tv Awards andati in scena domenica su MTV. Quando sul red carpet Cara Delevingne si è presentata in tutta la sua bellezza ma con la testa rasata la sua foto ha fatto subito il giro del mondo e l’argomento è tornato d’attualità aprendo il solito dibattito.
Resta il fatto che Cara Delevingne non ha fatto questa scelta per questioni di look e di tendenze (perchè siamo sicuri che questo diventerà nei prossimi mesi) ma solo per questioni lavorative. La modella ha rinunciato alla sua lunga chioma bionda per rasarsi a zero e interpretare al meglio una ragazza gravemente malata in “Life in a year”. Le polemiche non mancano ma l’attrice non sembra essere molto legata ai beni materiali e alla bellezza e ai suoi canoni moderni. Sarà questa la nuova tendenza per l’estate?