Il Segreto tornerà in onda domani, mercoledì 10 maggio, con un doppio appuntamento che promette scintille. Mentre Cristobal ha in mano Emilia, Elias è vicino a mettere a segno il grande colpo. Cristobal ordinerà così ad Emilia d’intrufolarsi nella villa di Donna Francisca e trovare prove sulla morte di Salvador Castro. Elias, nel frattempo, si proporrà come amministratore delegato dell’azienda di Don Hernando Casas. Camila, sempre più preoccupata per il marito, teme di dover essere costretta ad accettare. Tuttavia, Matias verrà a conoscenza della casa e informerà Hernando che troverà così una soluzione. Carmelo, nel frattempo, si accorgerà dello strano comportamento della nuova domestica, Piri che ammetterà di spiare lui e Severo per conto di Donna Francisca. La domestica, inoltre, informerà che è stata lei a mettere l’etanolo nel vino durante la festa alla Miel Amarga la sera dell’incendio del Jaral in cui morirono i Mella (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Per Matias, le cose non si mettono bene. Il figlio di Emilia e Alfonso Castaneda, infatti, si è ritrovato sulla strada dei fratelli, tornati nel piccolo paesino spagnolo per chiedere al fratello più fortunato di aiutarli nelle loro malafatte. Matias, infatti, ha scelto di abbandonare la vita della sua famiglia per diventare a tutti gli effetti il figlio di Emilia e Alfonso. Nella puntata de Il Segreto in onda tra poco su canale 5, però, i due chiederanno a Matias di diventare loro complice. I due fratelli propongono così a Matias un colpo da fare insieme ma il giovane, ormai cambiato e diventato un bravo ragazzo rifiuterà. Tuttavia, per il fidanzato di Beatriz i problemi non finiranno. I due, infatti, non accetteranno un no come risposta e minacceranno Matias: se non li aiuterà nel loro piano criminale, la sua famiglia la pagherà. Cosa deciderà di fare Matias? Tornerà alla sua vecchia vita per salvare le persone che ama o rifiuterà chiedendo l’aiuto di Alfonso e Ramiro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi ha seguito Il Segreto sin dall’inizio conosce bene la verità sulla morte del primo dottore del paese che abbiamo conosciuto, ovvero Don Julian, ma gli altri non sanno che l’uomo ha avuto un infarto nello studio di Francisca e che lei ha deliberatamente rifiutato di aiutarlo causando la sua morte, molto probabilmente. Cristobal sembra essere a Puente Viejo per mettere insieme le malefatte della signora di Puente Viejo ma mentre per il dottore tutti sappiamo bene cosa è successo per quanto riguarda Salvador Castro possiamo sapere solo cosa hanno raccontato Francisca e Soledad in seguito. Le cose si complicano per la matrona di Puente Viejo visto che l’intendente sembra pronto a scoprire tutto e le rivelazioni sono sempre dietro l’angolo ma cosa potrà fare Emilia per aiutarlo? I due sono pericolosamente sempre più vicini e questo farà precipitare la quotidianità della bella locandiera ancora una volta, tra i due ci sarà presto qualcosa di più di un’indagine da seguire? (Scalise Piera)

Prepariamoci ad importanti sviluppi nelle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali la vendetta di Severo arriverà ad un fase decisiva. Per qualche settimana Santacruz è riapparso a Puente Viejo fingendo di essere un fantasma e spaventando Cristobal, tanto da indurlo alla pazzia. Ma dal giorno in cui Don Gaspar è arrivato alla tenuta, tutto è cambiato: per Severo non è più stato possibile fare il bello e il cattivo tempo alla Miel Amarga, poiché l’esorcista ha capito che le misteriose presenze dovevano essere attribuite ad un umano e non ad un essere soprannaturale. Per questo a partire dall’appuntamento odierno spagnolo, Santracruz deciderà di cambiare strategia, presentandosi in carne ed ossa davanti a tutti i compaesani: sarà in tale occasione che Cristobal capirà che il rivale non è morto nell’incidente d’auto di qualche tempo prima. Farà bene Severo a comportarsi in questo modo? Purtroppo sembra che la sua scelta finirà per avere delle ripercussioni in Candela e Carmelo Jr, ancora una volta in pericolo…

Prosegue la programmazione spagnola de Il Segreto nella quale il matrimonio di Camila e Hernando continuerà a trovarsi ad un punto morto. A causa del tradimento di Dos Casas con Lucia, Camila sentirà il marito lontano e scostante e sospetterà che possa essere accaduto qualcosa di irrimediabile con un’altra donna. Anche al ritorno dal suo viaggio a Madrid, Hernando non sembrerà affatto cambiato, ritrovando tutto allo stesso punto della sua partenza. Ma il senso di tristezza della moglie potrebbe presto spingerla ad una mossa inimmagginabile: ancora una volta la donna si confronterà con Nicolas, parlandogli dei suoi problemi di coppia ma il loro dialogo si farà pericolosamente molto intimo tanto che i loro volti si avvicineranno. Sarà bacio tra loro? Il buon senso dei due amici li fermerà poco prima di un gravissimo errore: ma quanto a lungo potranno trattenere i loro sentimenti?

I problemi per Matias non hanno fine nelle puntate italiane de Il Segreto. Oggi, a partire dalle ore 16:20, vedremo il figlio adottivo di Emilia e Alfonso fare i conti con la richiesta di Hernando: il proprietario di Los Manantiales ha bisogno del suo aiuto per dimostrare la sua innocenza. Dal carcere, infatti, non potrebbe mai far capire che non è stato lui ad uccidere la moglie e a far del male ai figli. Ma per Matias non sarà questa l’unica gatta da pelare: al contrario, i suoi fratelli saranno alla ricerca di una strategia per convincerlo per convincerlo ad organizzare un furto insieme. Il ragazzo, che da tempo ha abbandonato la cattiva strada, rifiuterà senza esitazione, invitando i fratelli a restare lontani da lui e da Puente Viejo. Ma queste parole potrebbero non avere nessun esito, perché i due malviventi sapranno come convincere Matias a cambiare idea. Matias finirà nei guai?