Torna su Cielo l’appuntamento con Masterchef Italia 5, trasmissione targata Sky che vede confrontarsi di anno in anno i migliori cuochi amatoriali di tutto il paese. Sicuramente è un programma che attira un pubblico sempre maggiore perché oltre a fornire nozioni sempre diverse e interessanti ci mette a confronto con una giuria fatta di professionisti che sono anche uomini molto simpatici come Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Tra mistery box, invention test e sfide in esterna sicuramente ci troviamo di fronte a un programma che offre sempre nuovi spunti e motivazioni. Sarà possibile seguire Masterchef Italia 5 su Cielo o anche in diretta streaming, grazie al portale della rete, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si torna tra i banconi stasera, martedì 9 maggio 2017, sul piccolo schermo di Cielo: la rete continua a trasmettere in chiaro gli episodi della quinta edizione di MasterChef Italia. Dopo le eliminazioni di Jacopo e di Ivana, sono rimasti in 18 ad indossare il grembiule del cooking talent. Dario, Alice, Laura, Erica, Maradona, Sabina, Rubina, Luigi, Lucia, Alida, Beatrice, Sylvie, Giovanni, Andrea, Francesco, Mattia, Lorenzo e Marzia: tutti loro torneranno al cospetto dei quattro giudici per essere messi nuovamente alla prova. Si sa che, in cucina, uno dei talenti deve esser quello di saper equilibrare in modo armonico ogni sapore, senza che nessuno prevalga troppo sull’altro e arrivi dunque a coprirlo: il tema della Mystery Box sarà proprio questo. Agli aspiranti chef verranno infatti consegnati alcuni ingredienti da ‘bilanciare’, proprio a causa del loro gusto intenso. Il vincitore riceverà come sempre un vantaggio per l’Invention Test a seguire, che prevederà una nuova eliminazione. La seconda prova della serata sarà tutta dedicata al tempo, con vari cestini (e altrettanti ingredienti) che parlano di passato, presente, futuro e imperfetto. Chi riuscirà a stupire i giudici mettendo in campo tutta la propria creatività e chi, invece, dovrà togliersi il grembiule e lasciare le cucine di MasterChef Italia?
La serata di MasterChef Italia 5 procederà con la prova in esterna: i volti della quinta edizione viaggeranno fino in Sardegna, a Orgosolo, dove – divisi in due squadre – dovranno cucinare per 60 pastori della regione. Francesco e Sylvie si troveranno alla guida dei loro compagni, ma solamente uno dei due team uscirà vincitore dal confronto: tutti gli altri dovranno sottoporti al Pressure Test all’interno della cucine del cooking talent, e qualcun altro – al termine – lascerà i banconi di MasterChef Italia. A chi toccherà?