Nella prima serata di oggi, martedì 9 maggio 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Quantico 2, in prima Tv assoluta. Sarà il 15°, dal titolo “Mockingbird“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Alex (Priyanka Chopra) e Shelby (Johanna Braddy) continuano a lavorare per la task force speciale, mentre proseguono il loro ruolo ufficiale nell’FBI. Prima di accedere alla Farm, Shelby si imbatte in Clay Haas (Marcia Cross), il fratello dell’ex fidanzato, e scopre che sarà lui a guidare la squadra. Durante la prima riunione, gli agenti vengono informati che è in atto un attacco terroristico grazie al furto della cache, le informazioni segrete rubate dal gruppo che hanno combattuto tempo prima. Il loro obbiettivo è trovare i complici di chi ha dirottato l’aereo. Poco dopo, Alex riceve una chiamata allarmante di Leon (Aarón Díaz), che l’avvisa di un pericolo imminente: qualcuno vuole uccidere la task force e le ex reclute. Più tardi, viene introdotto Owen (Blair Underwood) alla Farm, perché possa aiutare la task force ad individuare i terroristi.



L’ex formatore sottolinea subito che il problemi degli agenti è che lavorano molto poco in squadra. Owen guida il gruppo in una serata mondana e mentre l’ex formatore e Alex cercano di convincere un finanziatore, Shelby cerca ancora di risolvere la situazione con Clay. Le tensioni sono dovute alla passata relazione dell’agente con il padre, che il giovane Clayton non intende dimenticare. Intanto, Nimah contatta Alex e la informa che alcuni particolari della versione raccontata da Leon sono finte. Mentre Alex cerca di pedinare il bersaglio di Owen, si imbatte in Harry che sta seguendo la stessa persona. Per non destare sospetti nella sorveglianza, i due fingono di essere due innamorati che si baciano.



Owen e Ryan (Jake McLaughlin) riprendono invece Sasha Barinov (Karolina Wydra), mentre Shelby confida ad Alex di sentirsi ancora in colpa per gli errori commessi durante il G20. Più tardi, Alex rivela ad Harry di aver scoperto che non fa più parte dell’MI6 e scopre che dipende dall’aver rivelato la missione alla Farm. Decide di unirsi a lui per scoprire che cosa è successo sia prima che dopo l’attacco. Scoprono così che in seguito all’incidente una persona ha assunto un ruolo importante in un’azienda informatica che ha un contratto milionario con il governo. Non è inoltre la prima volta che investe pochi giorni prima di un evento simile. Anche se l’ex recluta viene elogiata, Harry viene tenuto fuori ufficialmente dalla squadra. Owen e Keyes (Henry Czerny) vogliono inoltre risalire ancora di più al vertice, mentre l’ex formatore rivela al gruppo di voler rimediare agli errori compiuti dalla figlia. Una volta soli, Alex sottolinea a Ryan di amarlo ancora, ma di non sapere come gestire il futuro che li attende. Nimah invece convince Shelby ad unirsi a lei per un giro alla SpA, ma vengono interrotte dall’arrivo di Clay. Alex e Dayana (Pearl Thusi) invece incontrano Leon, che dimostra di essere fortemente paranoico. Una volta all’esterno, Leon viene narcotizzato ed infilato nel bagagliaio di un’auto.



Nel 15° episodio di Quantico 2, scopriremo che i drive sono stati sfruttati per mettere in atto un protocollo di emergenza ed è stato usato per una finta esplosione chimica in Virginia. La squadra ottiene l’aiuto di Harry per indagare sull’episodio e viene svelato che un gruppo di trolls hanno violato i sistemi di una compagnia militare privata, la Greypool, per creare la finta esplosione. Il tutto per promuovere l’evacuazione della città grazie a un guru dei media, Mallory Haynes, che è stata obbligata ad agire per creare delle finte notizie ed aiutare la campagna politica di un Senatore americano. Intanto, Nimah traccia le informazioni trovate nei drive e risale fino a Henry Roarke, il portavoce della Casa Bianca. Ryan invece fa un accordo con la giornalista Sasha Barinov per darle la sua versione dei fatti sugli agenti governativi. Mentre la missione è ancora in corso, qualcuno sparerà a Leon. Di chi si tratta?