È in uscita oggi il film dedicato alle storie di Baywatch, la serie tv cult che per ben 11 edizioni ha regalato ai telespettatori di tutto il mondo i panorami mozzafiato delle spiagge di Los Angeles e che ha definito, in maniera del tutto netta, i target di bellezza che hanno influenzato le generazioni successive. I Los Angeles County Lifeguards, con indosso il celebre costume da bagno rosso, hanno segnato un’epoca, che probabilmente è destinata a riaprirsi con il debutto della pellicola al cinema. Zac Efron, protagonista della pellicola, ha infatti di recente rivelato di essersi sottoposto a un duro allenamento pur di non sfigurare di fronte ai protagonisti del passato, anche se ai microfoni di un popolare show televisivo, così come riporta The Sun, ha dichiarato di aver provato un grande imbarazzo a causa delle continue attenzioni sul suo corpo seminudo. Ma a quanto pare, non è stata questa la parte più difficile. Zac Efron, infatti, ha dovuto imparare a camminare anche sui tacchi: “È stata di gran lunga la parte più difficile, Non so come le ragazze riescano a farlo ogni giorno. Ho le caviglie fuori uso!” (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Baywatch, la serie cult degli anni ’90 che ha segnato una generazione, approda oggi sul grande schermo, una promozione che arriva a quindici anni di distanza dall’ultimo episodio trasmesso in tv nel 2001. Esce oggi, infatti, il film dedicato alle avventure di Mitch Buchannon, che fra un salvataggio e l’altro, con il suo straordinario team di guarda spiagge ha fatto sognare per anni milioni di fan i tutto il mondo. Tanti i volti lanciati dalla serie tv nel mondo del cinema, a cominciare da quello del già citato David Hasselhoff, fino alla celebre Pamela Anderson, che deve gran parte della sua fama, oltre alle sue curve mozzafiato, anche al ruolo di C.J. Parker interpretato fino alla settima stagione. L’attrice, a quanto pare, non fa parte del cast ufficiale del film, ma sarà la protagonista, assieme a David Hasselhoff, di un cameo destinato a emozionare i più nostalgici. I due ex protagonisti indosseranno il celebre costume rosso o avranno un ruolo più marginale?  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Uno ei film più atteso di questa fine primavera è proprio Baywatch. Il film tratto dalla famosa serie tv anni ’90 è pronto a conquistare il grande pubblico anche se arriva al cinema sotto i peggiori auspici. Dopo il rilascio del primo trailer, gli addetti ai lavori hanno subito bocciato il film, ancora prima di vedere il resto. A quanto pare non c’è più la “magia” di una volta, la stessa che ha reso la serie unica e inimitabile. L’unica cosa che potrebbe spingere gli amanti della serialità americana ad andare al cinema è la presenza di Priyanka Chopra nel cast. La bella modella e adesso protagonista di Quantico per ABC è una delle attrici più attese e più amate in questo momento. Se a questo ci aggiungiamo il fatto che la bella Chopra sarà in costume per la maggior parte del tempo e non stretta nei panni di agente dell’FBI, il gioco è fatto. Solo il botteghino e i risultati di questo esordio diranno il resto sull'”esperimento”.  (Scalise Piera)



Oggi, giovedì 1 giugno 2017, approda nelle sale cinematografiche italiane, Baywatch, il film diretto da Seth Gordon ed ispirato alla famosissima serie tv omonima degli anni 90, che narrava le avventure e le gesta eroiche di un gruppo di guardia spiaggia delle Hawaii. Nel cast di Baywatch sono presenti grandi nomi del cinema americano come Dwayne Johnson, che interpreta il mitico Mitch Buchanan, Zac Efron, nei panni di Matt Brody, Alexandra Daddario, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Priyanka Chopra, Jon Bass, Yahya Abdul-Mateen II e Rob Huebel. 

La trama del film ricalca molto fedelmente la struttura narrativa di un classico episodio di Baywatch. Il protagonista è Mitch Buchannon, uno dei bagnini più abili della Florida, apprezzato e rispettato da tutti. Nel corso della storia gli viene assegnato il compito di addestrare un campione di nuoto a diventare un provetto guarda spiaggia. L’impresa si dimostra tutt’altro che facile. Matt Brody è infatti un giovane talento del nuoto spocchioso e pieno di se che, a causa del suo carattere irascibile, per motivi disciplinari viene costretto a mettersi al servizio della comunità per un pò di tempo. La trama diventerà più complessa quando l’intera squadra di Mitch dovrà fare i conti con un pericoloso traffico di droga. 

La sceneggiatura del film Baywatch è stata sottoposta a continue modifiche da parte di tantissimi revisori. In tutto sono ben sette gli sceneggiatori che hanno lavorato alla sua realizzazione. Il regista, che invece ha diretto da solo la pellicola, è già noto al grande pubblico per aver curato la regia di film come Io sono tu e Come ammazzare il capo e vivere felici, entrambi lavori poco apprezzati sia da pubblico che critica. Il film è uscito nei cinema americani il 25 maggio. Prima di tale data, il produttore Beau Flynn aveva annunciato che se gli incassi fossero stati soddisfacenti, l’idea di realizzare un sequel avrebbe potuto concretizzarsi. Ma probabilmente Flynn dovrà ricredersi. Per ora, il pubblico americano sembra aver poco apprezzato il tentativo di rivitalizzare un cult degli anni 90. La trama appare poco coinvolgente e priva di spunti fantasiosi.