Sembra che l’affair Flavio Insinna stia per finire in panchina o, ancora meglio, nel dimenticatoio. Dopo la campagna di “odio” del tg satirico ai danni del conduttore, che l’ha definita proprio così, sembra proprio che Striscia la notizia abbia deciso di mollare la presa su Flavio Insinna e tutto quello che ne è conseguito. Il tg non manderà in onda altri filmati o altre testimonianze, o almeno così sembra di capire dalle ultime anticipazioni della nuova puntata, e questo significa che il conduttore potrà tornare alla sua vita. L’ospitata a Cartabianca ha risolto la questione e anche se in molti si lamentano ancora del fatto che, in fondo, Flavio Insinna non si è scusato come doveva, sembra che il mondo si sia già dimenticato di lui e della “nana” rea di aver partecipato alla sua trasmissione. La decisione è arrivata per mancanza di materiale o solo perchè sono i legali ad essere entrati in gioco?



Il caso Flavio Insinna, portato di recente alla luce da Striscia la Notizia, continua a dividere il pubblico e, se da una parte c’è chi ha preso le distanze dall’ex conduttore dei pacchi, dall’altra c’è che chi lo difende a spada tratta, certo che l’accanimento nei suoi confronti sia frutto di una crociata senza precedenti. Nella giornata di oggi, in particolare, un utente ha voluto rispondere alle recenti accuse del tg satirico di Antonio Ricci pubblicando le foto che testimoniano quanto fatto dal conduttore qualche anno fa, in occasione delle riprese di una fiction: “Eravamo a girare “Ho sposato uno sbirro”. (…) Piena Estate. Debbo dire che in 45anni di questo lavoro non mi era mai successo. Ogni venerdì Flavio a sue spese e a sua organizzazione, faceva venire, fuori, nel cortile dei teatri questi due carretti di hot dog e grattachecche, completamente a nostra disposizione”. L’utente, inoltre, ha evidenziato la gentilezza del conduttore anche all’interno degli studi: “La mattina quando arrivava sul set portava sempre 2, 3 contenitori di cartone pieni di cornetti ed altri dolci. (…) Se non vi sembra questo un modo gentile e di rispetto per i lavoratori?”. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Nino Frassica interviene nella querelle tra Flavio Insinna e Striscia la Notizia. Da giorni ormai il tg satirico ideato da Antonio Ricci ha preso di mira l’ex conduttore di Affari Tuoi e, puntata dopo puntata, continua a rincarare la dose. Frassica, che con Insinna ha condotto dopo Fiction, ha deciso di rispondere a quelli di Striscia la Notizia, secondo i quali a vedere il programma in questione sarebbero stati “solo i parenti di Flavio Insinna”: “Ieri sera a striscia Staffelli ha detto che DOPOFICTION l’hanno visto solo i parenti di Flavio Insinna, non sapendo che i parenti di Flavio Insinna sono tantissimi quasi il doppio dei telespettatori di Canale 5. P.S. Le puntate di Dopofiction dovevano essere solo 8. Subito dopo la quarta puntata ci è stato chiesto di continuare ancora (cosa che succede raramente) ma noi abbiamo potuto fare solo una puntata in più . Ci hanno chiesto di riprendere subito con la nuova stagione ma per impegni già presi non possiamo subito. Ma torneremo. Grazie Rai 1. E grazie al numeroso pubblico, anzi mi correggo, grazie ai numerosi parenti di Flavio Insinna”. Il post condiviso da Frassica con tanto di dati per supportare le sue affermazioni è finito ovviamente sulla pagina di Insinna, conquistando migliaia di like: clicca qui per vederlo e leggere tutti i commenti.



Chi conosce Affari Tuoi sa bene che si tratta di un programma che va avanti da sé e che il conduttore è solo colui che fa da tramite rendendo più o meno interessante la partita dando la sua impronta personale. All’epoca di Paolo Bonolis pensavamo che non fosse più possibile il programma senza di lui, ma così non è stato. Molti conduttori si sono alternati al timone di Affari Tuoi fino a Flavio Insinna che in tre anni ha fatto di tutto per tenere alto l’interesse del pubblico, un amore a prima vista che si è consumato puntata dopo puntata nell’access prime time e in prima serata, e adesso? Flavio Insinna ha confermato che non tornerà al timone del programma e di averlo deciso prima di quello che è successo dopo la “denuncia” di Striscia la notizia. Nell’ultima puntata si era presentato vestito da astronauta pronto a volare via proprio per dichiarare, in qualche modo, la sua intenzione di non tornare. Chi prenderà il suo posto adesso? Chiunque lo farà dovrà fare i conti con Striscia la Notizia e l’agguerrita rivalità.

Prosegue il botta e risposta a distanza tra Flavio Insinna e Striscia la Notizia. Dopo il successo dell’intervista confessione su Rai 3 nel programma CartaBianca rilasciata a Bianca Berlinguer, il conduttore ha voluto rispondere all’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli. Il quale aveva affermato come l’interesse per il programma curato dallo stesso Insinna assieme a Nino Frassica, Dopofiction, interessasse solo ai partenti dello stesso Insinna. L’ex padrone di casa di Affari Tuoi ha pubblicato sul suo profilo Facebook i dati di ascolto del programma hanno sempre superato in seconda serata, fascia oraria di Dopofiction, quelli di Canale 5, a volte addirittura doppiando i dati di ascolto della concorrenza. Un successo costruito in casa alla Rai senza molte pretese, secondo Insinna, visto che di Dopofiction erano previste inizialmente solo quattro puntate e sono state poi prolungate a otto visti proprio gli ottimi dati d’ascolto.

Striscia la Notizia continua però a gettare benzina sul fuoco sul caso Affari Tuoi, ed il Tg satirico di Canale 5 ha divulgato un nuovo video in cui viene spiegato perché Insinna si era scagliato con tanta furia nei fuori onda contro la concorrente della Valle d’Aosta. Striscia la Notizia sostiene che nel gioco ci fosse un pacco taroccato: giocando sul fatto che il 7 era il numero preferito della concorrente, nel pacco con quel numero era stato inserito il premio da centomila euro, per garantire così la massima suspance fino al momento dell’apertura di quello che sarebbe stato il pacco finale della puntata. Sul più bello però la concorrente valdostana ha deciso di accettare l’offerta in sostituzione del pacco, facendo venir meno le dinamiche del gioco. Da lì Insinna ha dato in escandescenze, parlando di incompetenza della produzione nella scelta dei concorrenti e insultando pesantemente la concorrente, invitando a prenderla addirittura a calci nel basso ventre, così come si è visto nei fuori onda divulgati da Striscia la Notizia.

Il video di Striscia la Notizia: Insinna e il caso del pacco taroccato