Il film di Fred Cavayé “Mea culpa” andrà in onda questa sera, giovedì 1° giugno 2017, su Rai Tre alle 21.20. Una trama molto intricata quella del film: ” Poliziotti a Tolone, Simon e Franck stanno rientrando a casa quando sono protagonisti di un terribile incidente d’auto, che causa due vittime (tra cui un bambino). Mentre Franck ne esce illeso, Simon – che era alla guida e sotto gli effetti dell’alcol – rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, Simon perde ogni cosa, compresi lavoro e moglie, e per sei anni lavora come trasportatore di denaro mentre tenta di far da padre al figlioletto Theo. Un giorno, Theo è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita si ritrova in pericolo. Per proteggere il figlio Simon sarà disposto a tutto, anche a riformare coppia con Franck e ritornare sugli errori commessi”.



Il film di Fred Cavayé “Mea culpa” andrà in onda questa sera, giovedì 1° giugno 2017, su Rai Tre alle 21.20. Nel cast troviamo Vincent Lindon, Gilles Lellouche, Nadine Labaki, Gilles Cohen e Max Baissette de Malglaive. Si tratta di un aspro e adrenalinico thriller ambientato a Tolone. È infatti in Francia che ci porta il trailer che ci racconta di Simon e Frank, due poliziotti che rimangono coinvolti in un incidente che costa la vita a due persone. Simon era ubriaco e finirà per perdere il lavoro e anche la moglie, oltre a rimanere gravemente ferito. Sei anni dopo lavora come poliziotto privato e fa da padre al figlio Theo. Il piccolo sarà però testimone di un regolamento mafioso e toccherà al padre proteggerlo con l’aiuto dell’ex collega Franck. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Mea culpa” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



È il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, giovedì 1 giugno 2017. Una pellicola di genere noir che è stata prodotta in Francia nel 2014 dalla casa cinematografica della LGM Productions in collaborazione con la Film e la Nexus Factory le quali si sono occupate anche della fase di distribuzione al cinema e nel mercato dell’home video. La regia è di Fred Cavayè il quale ha anche collaborato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Guillaume Lemans. In questo film uno dei principali protagonisti è l’attore francese Gilles Lellouche. Nato nel luglio del 1972 a Caen,ha iniziato la propria avventura nel mondo del cinema come regista per poi variare a 360 gradi dandosi alla recitazione. Una scelta ripagata ampiamente con una serie di riconoscimenti come la nomination ai Premi Cesar, che permettono di inserirlo nella ristretta cerchia dei migliori attori transalpini in circolazione. Il suo primo lavoro come attore sul grande schermo è arrivato nel 2003 e per la precisione nella pellicola Amami se hai coraggio diretta da Yann Samuell. Tre anni più tardi è stato inserito nel cast del film Non dirlo a nessuno di Guillaume Canet mentre nel 2008 lo ricordiamo nel thriller Nemico pubblico n. 1 – L’istinto di morte diretto da Jean Francois Richet. Tra le altre pellicole che fino ad oggi hanno caratterizzato la sua carriera ricordiamo Adele e l’enigma del faraone, Piccole bugie tra amici, Gli infedeli e Gibraltar.



Mea Culpa è il film in onda su Rai 3 oggi, giovedì 1 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere thriller e azione che è stata prodotta in Francia nell’anno 2014 per la regia di Fred Cavayè il quale ha anche collaborato alla stesura del soggetto e della sceneggiatura assieme a Guillaume Lemans. Nel cast figurano Vincent Lindon, Gilles Lellouche e Nadine Labaski. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

Ci troviamo in Francia e per la precisione nella città di Tolone. Qui vivono due inseparabili amici e colleghi di lavoro, Simon (Vincent Lindon) e Franck (Gilles Lellouche). I due sono dei poliziotti piuttosto abili nel loro lavoro e soprattutto stanno passando un momento decisamente molto felice soprattutto grazie alle rispettive famiglie che hanno saputo costruire. Una notte però tutto cambia all’improvviso. Franck e Simon dopo essere riusciti a risolvere un caso piuttosto complicato portando alla cattura di pericolosi criminali decidono di fermarsi presso un locale di cui spesso sono clienti per festeggiare. Il caso ha richiesto un lavoro certosino durato diversi mesi per cui si lasciano prendere dall’enfasi del momento alzando decisamente il gomito. Alquanto brilli si mettono in macchina per ritornare alle rispettive case ma durante il tragitto per via della incessante pioggia e per le capacità non al massimo per via dell’ingente quantitativo di alcol ingerito, finiscono per causare un incidente che si dimostra drammatico in quanto perde la vita un bambino. Alla guida dell’auto c’è Simon sul quale ha quindi inizio un processo che manderà in frantumi la propria esistenza. Simon viene condannato per omicidio colposo e soprattutto essendo affranto da un punto di vista emotivo da quanto successo si lascia andare ad uno stato di abbandono. Sei anni più tardi lo ritroviamo lavorare in una ditta che si occupa di trasporti di portavalori e lontano dalla propria famiglia. Tuttavia l’amico di sempre Franck che continua ad essere un poliziotto non lo ha abbandonato ed anzi spesso e volentieri si occupa anche della famiglia di Simon certo che un giorno l’amico possa ritornarvi. Un giorno il figlio di Simon, Theo di soli 9 anni, assiste ad un regolamento di conti tra criminali per cui diventa un scomodo testimone che va eliminato. È ora per Simon di ritornare ad occuparsi del figlio facendo coppia con Franck come ai vecchi tempi.