La politica e l’attualità saranno di nuovo protagoniste della prima serata di La7 oggi, giovedì 1° giugno 2017. Sulla rete di Urbano Cairo torna infatti alle 21.10 Corrado Formigli per condurre una nuova puntata di Piazzapulita, il talk show che si occupa dei temi più caldi. Come sempre a discuterne con il giornalista ci saranno molti importanti ospiti e tra questi un nome spicca su tutti, quello di Massimo D’Alema. L’ex presidente del consiglio ed ex presidente del COPASIR discuterà probabilmente della situazione interna al Pd e delle prospettive del suo nuovo partito, Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, fondato il 25 febbraio scorso insieme ad altri ex PD come Pier Luigi Bersani, Roberto Speranza ed Enrico Rossi. D’Alema ha anche una grande esperienza sul fronte internazionale e potrebbe fornire a Formigli valide analisi sulle questioni estere. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.



Piazzapulita torna anche questa sera, giovedì 1° giugno 2017, su La7 e Corrado Formigli accoglierà numerosi ospiti nel suo studio per discutere con loro dei principali temi riguardanti l’attualità e la politica. In questa puntata si parlerà di elezioni anticipate e della prossima manovra economica: parte del PD, Lega Nord e Movimento 5 Stelle spingono affinché le elezioni anticipate si tengono proprio nel periodo in cui viene varata la manovra ma Pier Carlo Padoan, ministro dell’Economia, ha già espresso le sue perplessità a riguardo.

Si andrà al voto anticipato o la legislatura arriverà alla sua scadenza naturale prevista nel 2018? Il PD è come sempre diviso e non è ancora chiaro chi sarebbe il vero favorito se si votasse già a settembre. A discuterne insieme a Corrado Formigli ci saranno Massimo D’Alema, Dacia Maraini e Dario Nardella. Insieme, cercheranno di capire chi potrà essere il successore di Paolo Gentiloni alla presidenza del Consiglio e quando lo eleggeremo. Clicca qui per vedere il video promo di Piazzapulita.

Leggi anche