Tiziano Ferro si lascia andare ad una confessione intima ai microfoni del settimanale Grazia. Il cantautore ha aperto il suo cuore parlando senza filtri del suo desiderio di trovare l’amore vero. Attualmente single dopo l’ultima storia importante, Tiziano Ferro che vorrebbe anche realizzare il sogno di diventare padre aspetta il vero amore ma, se non dovesse arrivare, sarebbe pronto ad accettarlo: “Se non arriva non mi accanisco, non colleziono storielle”. E sul matrimonio: “Ho vissuto la maggior parte della mia vita credendo che non fosse una possibilità per me. Ma ora, certo che ci penso”. Tiziano Ferro cerca dunque l’anima gemella: “Ogni tanto i miei amici mi presentano qualcuno, mi dicono: ‘Questo è perfetto per te’. Non funziona mai… Fino a poco tempo fa in coppia ero sempre accondiscendente, non riuscivo a dire tutto quello che pensavo. Così un difetto si ingigantiva. Adesso preferisco non piacere, ma essere onesto”.



Tiziano Ferro, poi, racconta le difficoltà che ha dovuto affrontare in Italia a causa della sua omosessualità. Ad un certo punto, stanco dei pregiudizi, il cantautore ha scelto di lasciare l’Italia e, per tre anni, ha vissuto in Messico. “A 28 anni sono andato in analisi perché non riuscivo più a vivere. In un paio d’anni ho capito di essere omosessuale e poi, all’apice della carriera, ho deciso di raccontarlo a tutti”. C’è stato anche un momento in cui ha pensato di mollare tutto: “Provavo disagio. Avevo 25 anni. Ero già conosciuto, facevo il mestiere che amavo, ma non riuscivo ad avere le stesse esperienze dei miei coetanei. E mi pesava. Frequentavo i locali di Roma e di Milano, tentavo di fare amicizia, provavo a essere ‘figo’ e volevo aderire a un modello di vita che non mi apparteneva. E non ero felice”. Oggi, invece, Tiziano Ferro è finalmente felice. Pur essendo single, è in pace con se stesso e non cerca di piacere a tutti ad ogni costo. Consapevole della propria forza, dunque, Tiziano è pronto ad aprire il suo cuore all’amore qualora dovesse arrivare purchè, però, sia una persona che, esattamente come lui, si sia dichiarato. Nell’intervista, infatti, Ferro rivela che non riuscirebbe mai a vivere accanto ad una persona che nasconde al mondo chi è davvero.

Leggi anche

Tiziano Ferro - Lo Stadio/ Scaletta e canzoni: da Rosso relativo a Sere NereScontro Tiziano Ferro e Mara Maionchi, Andrea Delogu: "Ecco cosa penso"/ "Parallelismo con la mia storia"