La programmazione di Una vita di questa settimana sarà più breve del solito. Le vicende di Acacias 38, infatti, non andranno in onda né domani 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, né sabato 3. Lo stesso destino sarà riservato anche a Il Segreto e Beautiful che potranno godere di due giorni di vacanza, non troppo graditi da molti fan. Si ripartirà dai problemi all’interno della famiglia di Juliana, ancora alle prese con la rabbia e la delusione di Victor e Leandro a causa delle menzogne riguardanti le vere origini del ragazzo. Ma se padre e figlio dimostreranno la loro intenzione di mettere da parte l’odio per concedere spazio all’amore, diverso sarà il caso della sempre arrabbiata Susana: la madre di Leandro, venuta a sapere che Victor è suo nipote, accuserà velatamente Juliana, dimostrando tutto il suo odio, pur senza confessare di essere a conoscenza della verità sul ragazzo.

A quanto pare Una vita sta per regalarci uno dei suoi momenti migliori, uno scossone che è nell’aria da un po’ ma che ancora non è andato in onda, di cosa si tratta? Della presunta morte di Ursula. Sappiamo bene che la domestica ormai è in crisi da un po’ e che negli ultimi giorni ha addirittura minacciato Cayetana per farsi dare dei soldi e rinunciare a tutto andando via, ma sarà davvero così che andrà a finire? Sembra proprio di no e la sua uscita di scena, temporanea, potrebbe andare in scena proprio domenica sera in prime time. Dalle anticipazioni sappiamo bene che Ursula non farà mai questo viaggio e tutto per via di un ostacolo, in carne ed ossa, che le impedirà di lasciare la città una volta giunta proprio al famoso ponticello che abbiamo conosciuto nei giorni scorsi durante l’inseguimento, finito male, di Teresa e Mauro proprio ai danni della bella cameriera. Cosa succederà adesso?

Non ci sarà davvero da annoiarsi nell’ultima puntata settimanale di Una vita, caratterizzata dai nuovi intrighi dell’insostituibile Cayetana. Tra un dramma e l’altro ci sarà spazio anche per qualche scena divertente che avrà a che fare con i soliti Servante e Paciencia: quest’ultima sarà molto preoccupata per le conseguenze dell’eclissi di sole, spingendo il marito a trovare una soluzione per tranquillizzarla: raggiungerà il suo obiettivo? Verrà concesso nuovo spazio anche ai dubbi di Casilda, sollecitata da Pablo ad in incontro con Martin. Solo grazie all’ex soldato lei ha potuto essere salvata dalla pericolosa situazione in cui si era venuta a trovare, per questo merita di avere una seconda possibilità. Nel frattempo, Rosina sarà ancora alla ricerca di una nuova cameriera che possa sostituire proprio Casilda ma il compito si dimostrerà ben più complicato del previsto. Esisterà una domestica che sappia soddisfare le esigenze della sua strana padrona?

La disputa tra Ursula e Cayetana continuerà ad essere grande protagonista anche della puntata di Una vita di oggi, che Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 14:10. In essa la vedova di German sarà ancora molto preoccupata per la possibile confessione della sua governante, a conoscenza di troppi dettagli sulle sue tante malefatte. Per questo comincerà a preparare il terreno per una eventuale denuncia, raccontando a Fabiana la sua versione dei fatti su quanto accaduto a German e Manuela: non si tratterà però della verità, ma piuttosto di una strategia per rimarcare il coinvolgimento e le colpe della governante. E considerando che Fabiana da sempre pende dalle labbra della figlia, le crederà ciecamente anche questa volta, cominciando a dimostrare un vero e proprio odio nei confronti di Ursula. La questione non sembra promettere nulla di buono? Fin dove arriveranno questa volta gli intrighi della dark lady?