La protagonista di Wonder Woman è Gal Gadot, un’attrice israeliana che tutti conoscono per la sua partecipazione a Fast & Furious, ma anche per i suoi ruoli in “Batman vs Superman” del 2017 e “Innocenti bugie” del 2010. Prima di approdare a lei, però, nel corso degli ultimi 20 anni, sono state molteplici le attrici candidate al ruolo di protagonista, fra queste ricordiamo, una fra tutte, Sandra Bullock, ma anche le dinamiche Catherine Zeta-Jones, Angelina Jolie, non lontane, nella loro carriera, dal mondo del cinema fantasty. La presenza di Gal Galdot nella pellicola, però, sembra aver messo d’accordo tutti, tanto che i principali siti di moda hanno iniziato a trarre ispirazione dal look della celebre eroina della DC Comics. Se il trend sarà confermato, complice anche il successo del film, che ha già conquistato milioni di appassionati, non è da escludersi che molto presto il mondo della moda troverà ispirazione nel suo personaggio. Gal Gadot è già un’icona di stile? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Grande successo per il film dedicato alle avventura di Wonder Woman, che nella sua prima giornata di programmazione ha ottenuto un grande successo. La pellicola, però, non sarà trasmessa in Libano, che a quanto pare ha ufficialmente vietato la proiezione del film dedicato alla storia della super-eroina. L’annuncio è stato dato nella giornata di ieri su Twitter dalla celebre catena Lebanon’s Grand Cinemas, che con un breve messaggio ha annunciato la volontà del Libano di censurare la pellicola. Il motivo del divieto è da ricercarsi nella presenza della protagonista, Gal Gadot, che in quanto cittadina israeliana è anche un’ex soldatessa. In Israele, infatti, il servizio di leva femminile è obbligatorio e la Galdot, di conseguenza, prima di approdare nel mondo del cinema, ha militato per ben due anni nelle IDF (Israel Defense Forces), così come riportato da Il Post.it. La decisione è stata presa dal Ministero dell’Economia e del Commercio del Libano, che ha fatto seguito a una richiesta formale presentata qualche tempo fa. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Esce oggi al cinema “Wonder Woman”. Il primo film dedicato all’eroina dai super poteri, inizia con Gal Gadot a Louvre e così, il collegamento con Truffaut è subito dietro l’angolo: “Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutte le direzioni, donandogli il suo equilibrio e la sua armonia”. L’elogio alle donne infatti, rappresenta appieno William Moulton Marston, il papà di Wonder Woman. Psicologo, inventore e fumettista, il creatore di Wonder Woman, pensava che le donne fossero più creative, oneste ed affidabili degli uomini ecco perché, in vita ne ha dato grande risalto fino alla nascita del mito, nel 1941. Marston, è stato considerato un femminista convinto, anche per via delle sue dichiarazioni: “Il miglior rimedio per rivalorizzare le qualità delle donne è creare un personaggio femminile con tutta la forza di Superman ed in più il fascino di una donna brava e bella”. E così, a distanza di più di 70 anni, arriva al cinema Wonder Woman, e fa impazzire anche gli estimatori delle pellicole di questo tipo. Gal Gadot sembra nata per indossare i panni di Wonder Woman e, risulta credibile anche quando afferma: “Mi padre è Zeus”. Ed infatti, la prima parte del film inizia dall’Olimpo perché prima di diventare un’eroina lei era Diana, principessa delle Amazzoni. (Aggiornamento Di Valentina Gambino)



C’era grande attesa per il giudizio della critica americana nei confronti di Wonder Woman, il nuovo film dedicato ad una delle eroine più amate di sempre. Dopo che gli ultimi colossal della Marvel erano stati stroncati duramente dagli esperti del settore, il timore che anche in questo caso fosse riservato un duro colpo non mancava. Ma per il momento Patty Jenkins può tirare un respiro di sollievo. I principali magazine d’oltreoceano hanno infatti gradito questo nuovo prodotto con una serie di recensioni positive. Secondo Entertainment Weekly “Wonder Woman è intelligente, eccellente e soddisfacente in tutti i modi in cui dovrebbero esserlo i cinecomic”. Anche per Variety, il film è uno dei più ispirati Comics degli ultimi anni e rappresenta “una gradita tregua dal classico stile DC di film cupi e seri”. Più che positivo è il giudizio nei confronti dell’attrice protagonista Gal Gadot, ritenuta un’interprete ispirata da eccellenti penne quali Chigago Tribune, Mashable o lo stesso Variety. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Verrà distribuito oggi, giovedì 1 giugno 2017, il nuovissimo film dedicato ad una delle eroine della DC Comics più amate al mondo. Stiamo parlando di Wonder Woman, la pellicola diretta da Patty Jenkins, regista americana già nota al grande pubblico per avere diretto Moster a The Killing. La principessa Dianna, alias Wonder Woman, è interpretata da Gal Gadot, attrice israeliana famosa per aver preso parte alla saga di Fast and Furious nei panni di Giselle Harabo. Accanto a Gad Gadot nel cast sono presenti Chris Pine, Robin Wright, Connie Nielsen, Lisa Loven Kongsli, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya e Lucy Davis. 

La protagonista del film è ovviamente Wonder Woman che, prima di diventare un’eroina dotata di straordinari super poteri, era il realtà Diana, la principessa delle Amazzoni. Fin dall’infanzia la giovane Diana è stata addestrata per diventare un giorno una guerriera invincibile. Ha vissuto lontano dal resto del mondo, in totale isolamento su di un’isola semi deserta. Diana è quindi totalmente disabituata alle bruttezze del mondo civile. Un giorno il destino vuole che una spia precipiti con il suo aereo sull’isola in cui vive. L’uomo racconta alla ragazza di un terribile conflitto che sta dilaniando l’intera popolazione mondiale. Diana non ci pensa su due volte e decide di usare le sue straordinarie doti per metterle al servizio dell’umanità, tentando di fermare il conflitto e divenendo così Wonder Woman. 

L’attrice protagonista, Gal Gadot, sembra essersi dimostrata di gran lunga all’altezza del suo ruolo. Ha inoltre donato al personaggio un’innata classe ed eleganza, mischiate a forza e determinazione. Aveva già vestito i panni di Wonder Woman nel film Batman v Superman: Dawn of Justice. In una recente intervista rilasciata a Cosmopolitan, Gal Gadot ha rivelato che l’essere stata scelta tra tante per interpretare una delle eroine più amate al mondo, l’abbia resa profondamente felice, realizzando un vero e proprio sogno.