X Files 10 debutta questa sera, giovedì 1 giugno 2017, in chiaro su Rai 4 con i primi due episodi di questa decima stagione, trasmessa da Sky l’anno scorso. Gli agenti Mulder e Scully uniranno ancora una volta le loro forze con un solo scopo: scoprire la verità sull’esistenza degli alieni. Nel video promo della stagione vediamo il personaggio interpretato da David Duchovny venire contattato da O’Malley, un teorico della cospirazione che vuole il suo aiuto per far luce su un complotto. Dopo tanti anni in Mulder si riaccende la voglia di mettere insieme i pezzi del puzzle e di scoprire se quello che aveva visto era reale. L’ex agente contatterà quindi la sua partner storica, Scully e insieme si rimetteranno ad indagare. Lei però teme che Mulder possa di nuovo farsi sopraffare dalla sua voglia di scoprire la verità e lo metterà in guardia: clicca qui per vedere il video promo di X Files 10.



Fox Muller (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson) di nuovo sulle scene: a 14 anni dalla cancellazione di X-Files, l’anno scorso la Fox ha presentato in prima tv la miniserie evento che in molti hanno più semplicemente identificato come la decima stagione dell’amatissimo prodotto televisivo. Nuovi misteri, intrecci e pericoli che a partire da oggi – giovedì 1 giugno 2017 – saranno trasmessi in chiaro da Rai 4: la rete nazionale comincerà con i primi due episodi, “La verità è ancora là fuori” e “Evoluzione della specie”.



La scena si apre nel passato: è il 1947, e un medico viene scortato in Nuovo Messico, alla presenza di un relitto di quella che è, a tutti gli effetti, un’astronave aliena. Mentre si accinge ad ispezionare il luogo, il medico rinviene un alieno, ferito: poco dopo, la creatura verrà freddata con alcuni colpi, in barba alle richieste dello scienziato. Si torna quindi nel presente: nella prima puntata di X-Files Scully torna ad accompagnare Mulder, che viene richiamato da Skinner per incontrare un noto presentatore televisivo. Sarà proprio il conduttore a condurre entrambi di fronte a Sveta, una giovane che racconta di avere ricordi di incontri alieni: questi ultimi sarebbero arrivati a prelevarle un feto dalla pancia, e non solo. L’incontro con Sveta, e le sue conseguenze, porteranno Dana a fare una rivelazione a Mulder, ma anche ad incrementare sospetti ben precisi di quest’ultimo, che – per avere qualche conferma – andrà ad incontrare l’ormai anziano medico del Nuovo Messico.



Nel secondo episodio di X-Files in programma stasera, “Evoluzione della specie”, Mulder e Scully indagano sulla morte del ricercatore Sanjai, avvenuta all’interno della Nugenics Technology: l’uomo è apparso a tutti come impazzito, infastidito e terrorizzato. Durante un meeting, infatti, ha iniziato a sentire un rumore assordante, che – minuto dopo minuto – è cresciuto di intensità. Per liberarsene, Sanjai si è infilato un tagliacarte nelle orecchie, fino ad arrivare al cervello e a morire. Che cosa gli è successo davvero?