I fan di Arrow sono in trepida attesa per la puntata che oggi, 10 giugno, andrà in onda su Italia 1 in seconda serata. Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta, e si tratterà del 21esimo episodio di questa quinta stagione. La trama è davvero molto intricata: “Chase fa recapitare a Oliver il cadavere di un consigliere, morto quindici anni prima. Il suo assassino sembra essere stato Robert Queen, il padre di Oliver. L’intento di Chase e’ proprio quello di screditare il padre di Oliver e dimostrare che loro due, in fondo, non sono cosi’ diversi…” .
Nella seconda serata di oggi, sabato 10 giugno 2017, Italia 1 trasmetterà un nuovo episodio di Arrow 5, in prima Tv assoluta. Sarà il 21°, dal titolo “Onora tuo padre“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Oliver (Stephen Amell) si trova sotto l’attacco di Chase (), che riesce a paralizzare Felicity (Emily Bett Rickards) prima di fuggire. Data l’assenza dell’amico al lavoro, Quentin (Paul Blackthorne) chiede a Rene (Rick Gonzalez) di sguinzagliare Curtis (Echo Kellum) per capire cosa sta accadendo.
Oliver tenta ancora di uscire dal bunker, che sembra non reagire nemmeno alle frecce e realizza che Chase potrebbe aver preso di mira William (Jack Moore). Intanto, Lyla (Audrey Marie Anderson) e John (David Ramsey) hanno una nuova discussione riguardo al reciproco ruolo con la giustizia, ma vengono interrotti dall’arrivo del team.
Durante la loro prigionia, anche Oliver e Felicity si confrontano sulla fiducia che provano l’uno per l’altro, mentre Curtis intuisce dove si trovano i due amici. Nel passato, Curtis fa notare a Felicity che prova ancora dei sentimenti per Oliver e scopre che si tratta di una mancanza di fiducia, dato quanto è accaduto con William. Con un piccolo inganno, l’informatico fa in modo che Oliver e Felicity si ritrovino insieme a cena. Nel presente, Curtis e Rene si calano nell’androne dell’ascensore per poter aprire un varco sotto la guida di Dinah (Juliana Harkavy), che invece cerca di far parlare John riguardo a quanto sta vivendo con l’ex moglie.
Nel frattempo, il bunker inizia a riempirsi di gas a causa della rottura di un tubo e Oliver e Felicity hanno quindi solo pochi minuti di tempo prima di essere asfissiati. Nello stesso momento, Rene usa la fiamma ossidrica per aprire la botola, ma Curtis lo salva in tempo per evitare che venga investito dall’esplosione, provocandosi delle ustioni ad un braccio. Nel passato, Felicity ed Oliver vivono una forte passione, complice i bicchieri di vino bevuti, e riescono a ritrovare l’intimità. Nel presente, Lyla consegna al team delle disfere migliorate e potenziate dalla Argus, mentre Oliver e Felicity riescono a sfruttare un tunnel nascosto nel laboratorio per sfuggire al gas. Oliver tuttavia sviene a causa della ferita alla spalla, ma prima riesce a chiedere scusa all’ex fidanzata per non essersi fidato abbastanza di lei. Curtis tuttavia riesce a far avere a Felicity la disfera con l’adrenalina per rianimarlo e riattiva la ventilazione. John riesce a calarsi di qualche metro, ma l’operazione viene resa più difficile dalla rottura della scala. Felicity rischia quindi di cadere sulle pale delle ventole, ma Oliver la recupera ed insieme riescono ad uscire. Intanto, Chase individua William nonostante il suo cambio di identità.
Vista la rivelazione sulla vera identità di Chase, tutti i casi gestiti dall’ex Procuratore vengono rivalutati dalla Commissione e screditati, tanto che la maggior parte dei detenuti collegati alle sue indagini vengono rilasciati. Fra questi c’è anche Sampson. Intanto, Oliver e metà della squadra indagano sulla morte di Herny Goodwin, il cui corpo è stato spedito direttamente al Sindaco, mentre Dinah e Curtis inseguono Sampson.
In seguito il team Arrow scopre che Goodwin è stato ucciso da Robert e conclude che Sampson e Chase stanno lavorando insieme per rilasciare il virus creato da Claybourne. Oliver è costretto quindi a rivestire i panni di Arrow e affronta Chase, mentre Curtis disinnesca la bomba e il resto del team cattura Sampson. Nel frattempo, Rene si rifiuta di testimoniare per non coinvolgere Zoe ed il giudice decide di non approvare la sua richiesta di affidamento. Nel passato, Oliver e Anatoly ritornano a Lian Yu, dove organizzano il rientro del primo a Starling City. Oliver tuttavia viene catturato da Kovar, che rivela di essere a conoscenza del suo piano.