Gianni Morandi e Claudio Baglioni, i due Capitani Coraggiosi, non hanno deluso il pubblico neanche con la replica del concerto del Foro Italico. Raiuno, infatti, ieri sera ha regalato ai fans dei due grandi artisti della musica italiana la replica di un grandissimo concerto durante il quale Morandi e Baglioni non si sono risparmiati cantando i brani più celebri del loro repertorio. Su Twitter, nonostante si trattasse di uno spettacolo già visto, sono stati tantissimi gli utenti che hanno apprezzato e applaudito il talento di due cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. “Quanta bellezza che emanano quei due capitani coraggiosi”, “Morandi è bravo, bravissimo ma Baglioni è favoloso”, “Bellissimi ho cantato tutta la sera!”, “Grazie per le belle emozioni di stasera. Siete due veri artisti”, “Capitani coraggiosi siete le basi della musica pop italiana. Grazie per la passione e che ci mettete sempre”, sono alcuni dei commenti che si leggono sui social. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il concerto del Foro Italico ha provato a scalfire la temibilissima concorrenza di Selfie per quanto riguarda la guerra degli ascolti tra Rai e Mediaset. Su Rai Uno, milioni di telespettatori si sono commossi ed emozionati per i Capitani Coraggiosi di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. L’accoppiata coinvolge e diverte, ma gioca in casa davanti a tantissimi appassionati. Il colpo di scena è rappresentato dall’apparizione fugace di Fedez e J-Ax: la coppia del momento dà una scossa ad una serata in cui forse è mancato un po’ di ritmo. Simpaticissimo il siparietto tra Fedez – J Ax e Morandi – Baglioni, mentre Neri Marcorè non ha inciso nel suo sketch comico.



Complessivamente comunque è andata bene, non è stata una serata di sola musica. Gianni e Claudio hanno voluto lanciare un messaggio chiaro: mai smettere di sognare, mai perdere il coraggio. Perchè se ci si crede davvero, alla fine, ogni traguardo può essere raggiunto. 

Leggi anche

Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni/ Lei: "figli? Non sono mai arrivati, per sfortuna"