Tra i protagonisti della serata c’è anche Max Laudadio di Striscia la Notizia, l’inviato sale sul palcoscenico de Con il cuore, nel nome di Francesco. L’artista ha dimostrato di saper essere poliedrico e di potersi ritagliare anche in diverse situazioni artistiche e di poter raccontare le sue emozioni tramite la voce. Prima di lui abbiamo visto una serie di artisti incredibili dall’accoppiata formata da Federico Paciotti e Ramon Vargas fino alla giovane ed espressiva Elodie Di Patrizi. E’ tornato sul palcoscenico anche Massimo Ranieri che ha dimostrato grande personalità in un ricordo molto tenero nei confronti di Pino Daniele. Anche Maldestro ha fatto la sua splendida figura con una canzone piena di messaggi positivi. Carlo Conti poi si sta rivelando come al solito un grande padrone di casa con grande carattere e intelligenza nel gestire i tempi televisivi. La serata viene chiusa da una splendida Ave Maria di Carly Paoli. (agg. di Matteo Fantozzi)



Sul palcoscenico di Con il cuore, nel nome di Francesco è il momento di Francesco Moro che commuove tutti con il suo ultimo successo ‘Portami via’ che è stato presentato anche al Festival di Sanremo 2017 dove l’artista ha dimostrato di avere davvero grande personalità. Il pubblico lo adora e intona con lui la canzone. Prima di Fabrizio Moro abbiamo visto tantissimi artisti di livello da Paolo Vallesi a Sergio Sylvestre passando per Marco Masini. Proprio quest’ultimo ha cantato il suo successo ”Tu non esisti” ma ha regalato anche un momento di grande riflessione con la cover che aveva portato al Festival di Sanremo e cioè ”Signor Tenente” di Giogio Faletti che riflette sulla Mafia e anche sulla scomparsa di due personaggi di spessore come Falcone e Borsellino. La serata non è ancora finita e ci saranno ancora molti artisti di livello. (agg. di Matteo Fantozzi)



La serata benefica ad Assisi ”Con il cuore, nel nome di Francesco’‘ sta regalando momenti di grande musica. Abbiamo visto una Giorgia d’annata cantare tre dei suoi brani più popolari. Dopo di lei vediamo sul palcoscenico anche Nek che torna agli albori con la sua splendida Laura non c’è. L’artista emiliano dimostra ancora una volta di avere grande cuore di fronte a queste situazioni di solidarietà. Dopo la sua performance arriva Massimo Ranieri con il suo nuovo look sul palcoscenico, dimostrando che gli anni non passano proprio mai per uno dei capolavori della nostra musica. Canta infatti il suo cavallo di battaglia ”Perdere l’amore”. Dopo un tenero momento dedicato al Piccolo Coro dell’Antoniano sul palcoscenico torna ancora una volta il vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani. L’artista toscano canta stavolta ”Occidentali’s Karma” con il pubblico che lo accompagna a grande voce. La cosa splendida sono i bambini che ballano tutti insieme a lui e Assisi si illumina. (agg. di Matteo Fantozzi)



Francesco Gabbani è protagonista della serata a ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’. L’artista toscano è in un momento di grazia in questo 2017 che prima gli ha regalato la vittoria del Festival di Sanremo 2017 con ‘‘Occidentali’s Karma” e poi è riuscito ad ottenere un buon sesto posto all’Eurovision Song Contest. Ha aperto la serata ad Assisi con il suo primo successo ”Amen” che nel 2016 gli ha permesso di vincere le nuove proposte sempre al Festival di Sanremo. Il pubblico impazzisce con lui e canta questa splendida canzone. Sicuramente ci siamo trovati di fronte a un inizio serata che promette molto bene, staremo a vedere quello che accadrà stasera e quali artisti si alterneranno sul palcoscenico. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nek si gode il panorama di Assisi prima di salire sul palco dell’evento benefico Con il cuore, Nel nome di Francesco con cui verranno raccolti fondi a favore delle popolazioni terremotate dell’Italia centrale. Tra gli artisti che hanno accettato l’invito c’è anche Filippo Neviani che, su Instagram, ha pubblicato una foto del panorama mozzafiato della città di San Francesco dando appuntamento a tutti i fans su Raiuno. “Senza panorama!! Meravigliosa Assisi. Qui si respira un’aria molto forte di storia e spiritualità. Qui San Francesco dimostrava al mondo che farsi piccolo avrebbe significato essere grande per le generazioni future”, scrive Nek. Sarà, dunque, una serata speciale quella che condurrà tra pochissimo Carlo Conti che potrà contare sull’aiuto di tanti amici. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sarà una grande serata di musica e solidarietà quella che andrà in onda questa sera su Raiuno. L’evento benefico “Con il cuore, Nel nome di Francesco” raccoglierà fondi a favore delle popolazioni dell’Italia centrale colpite dal terremoto. Tanti gli artisti che hanno deciso di partecipare mettendo la propria voce a disposizioni dei connazionali meno fortunati. Tra gli artisti più attesi ci sono quelli più amati dai giovani come Elodie Di Patrizi e Fabrizio Moro. Due rappresentanti della musica giovani e apprezzati sia dal pubblico che dalla critica. I due, inoltre, hanno collaborato con il brano “Un’altra vita” scritta da Moro e cantata da Elodie. Carlo Conti chiederà ad entrambi un duetto su una delle canzoni più belle scritte dal cantautore? Ad Assisi, dunque, per la grande serata di musica e cuore è tutto pronto. Il concerto potrà essere seguito dal pubblico su Raiuno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Prenderà il via oggi, sabato 10 giugno 2017, la serata di solidarietà Con il cuore, Nel nome di Francesco. L’evento, giunto alla sua 15esima edizione, verrà trasmesso sul piccolo schermo di Rai 1 a partire dalle 20.35, sotto la guida di Carlo Conti e in diretta dal sagrato della Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi: come sempre, molti volti del mondo dello spettacolo saranno pronti a scendere per arricchire questa maratona di beneficenza, organizzata quest’anno anche per le numerose vittime del terremoto. I fondi che verranno raccolti saranno destinati a più progetti, tra cui appunto la Caritas francescana di Assisi e quella presente a Norcia. Si avrà così la chance di creare un luogo da dedicare alla comunità e una struttura che possa essere in grado di fronteggiare al meglio nuove eventuali emergenze. Non solo: parte del ricavato verrà destinato anche al Libano e alla Bolivia, dove si sta costruendo un centro per anziani.

Non mancheranno naturalmente diversi ospiti in occasione di Con il cuore, Nel nome di Francesco in programma oggi da Assisi: all’appello risponderà innanzitutto il recente vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, ma ci saranno anche diversi altri volti che lo scorso febbraio hanno calcato il palco dell’Ariston, come Fabrizio Moro, Marco Masini, il mitico ex vincitore di Amici Sergio Sylvestre, l’ex allieva del talent Elodie Di Patrizi e Maldestro, che aveva fatto capolino all’interno della categoria delle Nuove Proposte con “Canzone per Federica”. I nomi degli ospiti pronti a fare capolino per la serata benefica comprendono anche quello della grande Giorgia, reduce dei Wind Music Awards e del suo enorme successo con “Oronero”, di Franco Battiato, Nek, Massimo Ranieri, Amara e i The Kolors, che hanno di recente pubblicato il loro nuovo album dal titolo “You”. Non mancheranno il volto di Striscia la notizia Max Laudadio, il Piccolo Coro dell’Antoniano, il tenore messicano Ramon Vargas, l’ex chitarrista dei Gazosa Federico Paciotti e Carly Paoli. A chiudere anche Paolo Vallesi.

Non solo volti celebri sul palco di Con il cuore, Nel nome di Francesco: l’evento benefico che prenderà il via da Assisi stasera – sabato 10 giugno 2017 – lascerà spazio anche all’esibizione di quattro profughi provenienti dalla Nigeria. Al loro fianco ci saranno altri volti provenienti dalla Costa d’Avorio, Guinea, Palestina, Siria, Senegal e Somalia. “Protagonisti saranno quattro profughi dei centri accoglienza Auxilium che per l’occasione si esibiranno sul palco donando agli italiani il loro talento” ha sottolineato il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento padre Enzo Fortunato in una nota “Vorrei ricordare quello che Papa Francesco ci raccomanda: la solidarietà è animata anche dalla compassione, farci carico delle storie degli altri”.