La prima serata di Italia 1 ci offre oggi, sabato 10 giugno 2017, il film “Dragon Trainer”. Il film d’animazione del 2010 diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois è tratto dal libro Come addestrare un drago scritto nel 2003 da Cressida Cowell, ed è il primo capitolo della serie di film omonima. Ambientato nel mondo dei vichingi, racconta la storia del gracile Hiccup di 15 anni, che fatica ad ambientarsi e a dimostrare il suo valore di uccisore di draghi. Nel 2014 è uscito il sequel Dragon Trainer 2 e nel 2019 è atteso il terzo capitolo, Dragon Trainer 3. La colonna sonora del film è stata candidata al Premio Oscar come migliore colonna sonora nel 2011. Con 494.878.759 di dollari incassati, il film è il maggior successo della Dreamworks dopo la saga di Shrek. Il trailer ci porta nell’isola vichinga di brek, dove il giovane Hiccup si distingue per la sua incapacità di uccidere draghi. Per il padre Stoick, capo del villaggio, è una grande delusione ma non sa che sui figlio è destinato a cambiare per sempre la storia. Un giono Hiccup ferisce Furia Buia, un mostro leggendario e temutissimo: dopo avergli risparmiato la vita riesce a diventare amico passo dopo passo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Dragon Trainer sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Dragon Trainer, è il film che verrà trasmesso su Italia 1 oggi, sabato 10 giugno 2017. Il film Dragon Trainer è uscito in contemporanea nei cinema americani ed italiani nel marzo del 2010. Quattro anni dopo è uscito il sequel e nel 2019 sarà la volta del terzo film della saga. La pellicola animata ha riscosso uno straordinario successo di pubblico e critica, arrivando a vincere diversi riconoscimenti e ricevendo una nomination agli Oscar. Dragon Trainer, con un incasso che ha sfiorato i 500 milioni di dollari a livello mondiale, è il film di maggior successo prodotto dalla Dreamwork, non considerando Shrek. La critica e il pubblico sono impazziti per la pellicola tanto che i punteggi delle recensioni hanno sfiorato il 93% da parte dei “Top Critics” e addirittura del 98% degli altri tutto grazie all’ottima animazione e ad un copione sorprendente. A dimostrazione di questo sono arrivati diversi premi ed è stato nominato agli Oscar come miglior film d’animazione nel 2011.



Dragon Trainer è il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola d’animazione, avventura, commedia e azione che è stata prodotta nel 2010 negli Stati Uniti d’America ed è stata diretta da Chris Sanders e Dean DeBlois. Il doppiatore principale in lingua originale è Jay Baruchel. La trama è stata ispirata dal romanzo scritto da Cressida Clowell dal titolo Come addestrare un drago. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

La pellicola è ambientata nell’era dei Vichinghi è racconta le avventure di Hiccup. A Berk, il compito di ogni vichingo è quello di uccidere il maggior numero di draghi. Hiccup, figlio del capo del villaggio, è un ragazzino piccolo e molto magro. Pur di riuscire ad uccidere i draghi inventa una serie di marchingegni meccanici che lo aiutino a farlo. Il giovane affronta il terribile drago Furia Buia ma, nel momento in cui cerca di liberarlo, si accorge che l’animale è ferito alla coda. Così il drago rimane nella foresta ed il ragazzino, col passare del tempo, si affeziona all’animale. Per aiutare a farlo volare cerca di costruire una protesi alla coda, che però si dimostra essere abbastanza instabile. Dopo diversi tentativi trova la soluzione più efficace e fa volare il drago. Hiccup si convince che ciò che il suo popolo conosce sui draghi è tutto errato. Incomincia così a studiare il comportamento del drago, imparando ad addomesticare ogni genere di drago che si trova in cattività. Tutti i miglioramenti di Hiccup scatenano l’ira di Astrid, che decide così di seguire il ragazzino per conoscere il suo segreto e così la ragazza scopre l’esistenza di Sdentato. Prima che Astrid possa tornare al villaggio e dare l’allarme, Hiccup le fa fare un giro sul drago e le spiega di come la convinzione vichinga che tutti i draghi siano cattivi è in realtà sbagliata. Per errore Sdentato porta i ragazzi in un luogo chiamato il Nido dei draghi. Qui vive il terribile Morte Rossa che divora i suoi simili qualora decidessero di non seguire i suoi ordini. I due riescano miracolosamente a fuggire e l’indomani Hiccup sostiene la prova per divenire Vichingo. Il ragazzo deve uccidere un drago ma si rifiuta di farlo. Il suo amico drago interviene per salvarlo dall’ira dell’animale della prova ma viene catturato dai vichinghi. Nel caos generale Hiccup svela al padre l’esistenza del Nido dei draghi e così l’uomo, dopo aver rinnegato sui figlio, decide di raggiungere il luogo per eliminare tutti i draghi. Arrivati a destinazione, grazie ad una breccia sul muro aperta dai vichinghi, tutti i draghi scappano via senza il minimo accenno di combattimento. Poco dopo arrivano Hiccup e tutti i suoi amici in sella a i propri draghi e tentano di attaccare la Morte Rossa.